Cravatta di seta per uomo accessori per affermare la propria personalità

La cravatta è quella striscia di tessuto, annodata intorno al colletto della camicia, che conferisce all’uomo l’eleganza ed afferma la propria personalità. E’ quell’accessorio che può dare un tocco artistico, durante

le occasioni speciali come una cena di lavoro o una cerimonia. La cravatta va indossata nel modo e nel momento giusto ed anche se, nel corso degli anni, si è cercato di metterla da parte, ha continuato ad essere un accessorio indispensabile, per i nostri uomini.

La cravatta di seta è caratterizzata dall’alta qualità

Cravatta di seta

cravatta

La ditta Di Seta si occupa di cravatte dal 1983 e ne propone una vasta scelta, che hanno come caratteristica principale l’alta qualità dei tessuti e il lavoro, eseguito artigianalmente. E’ una produzione made in Italy ed è presente in tutte le più importanti Fiere. Un altro produttore artigianale è Monsieur Casanova, nome scelto per ricordare il famoso seduttore del ‘700, quando la cravatta era il simbolo dell’eleganza e della moda, nella borghesia del tempo. Questa azienda produce cravatte di tutti i tipi dai più svariati colori e dalle bellissime fantasie.

Cravatta uomo

Per un look discreto ed elegante, c’è la collezione Louis Vuitton, con le sue cravatte in tinta unita, ma che in realtà hanno raffigurati tanti piccolissimi loghi, disegnati tono su tono. Questo importante brand ci propone cravatte realizzate in jacquard di seta, dove sono presenti i caratteristici Monogram e Damier, storici motivi della Maison. Il loro costo si aggira intorno alle 135 euro. Un’altra azienda che fabbrica cravatte da più di trent’anni è quella di Franco Bassi, la quale ci propone, oltre ai prototipi nei più svariati modelli ed in una vasta gamma di colori, anche accessori molto personalizzati. Possiamo scegliere il tessuto, la fodera, l’interno della cravatta e decidere di personalizzarla con le nostre cifre oppure far riprodurre il nostro segno zodiacale, il nostro cucciolo o la nostra barca a vela. I ricami sono tutti realizzati a mano dalle abili mani delle sarte della produttrice.