Camicie da uomo per estate 2012

camicia-da-uomo-a-righe-zegna

Camicie da uomo per estate 2012.Per  estate 2012, la camicia sarà sicuramente un must have nel guardaroba maschile: del resto il loro armadio, in ogni stagione dell’anno, è pieno di modelli diversi di un capo di abbigliamento davvero versatile, che si presta a costruire look anche molto differenti tra loro, da quello più casual (abbinando magari la camicia ad un bel paio di jeans o di shorts) a quello più elegante e ricercato (mixando questo capo con pantaloni e giacca da completo, senza dimenticare la cravatta!). Anche nella stagione calda che stiamo vivendo, sarà importante indossare camicie che contengano i trend giusti. Maschietti siete pronti?

I migliori marchi , nelle loro collezioni di moda uomo per la primavera-estate 2012, ci hanno mostrato le loro splendide camicie, alcune dal gusto più moderno e contemporaneo, altre più classiche e tradizionali. Qualunque sia il vostro stile, troverete sicuramente il capo perfetto per impreziosire i vostri look personali, sfoggiando anche i trend di stagione. Andiamo a scoprire quali sono.

Colori delle camicie
Se sappiamo che il look total white sarà un trend da non sottovalutare nel guardaroba femminile per questa estate 2012, anche la moda uomo risente della forte influenza di questa tonalità neutra, che è perfetta per ogni stagione. La camicia bianca non solo è sempre molto elegante, ma ci permette anche di fare mille abbinamenti diversi. Ovviamente da evitare quella a maniche corte, decisamente di cattivo gusto. Oltre al white, sappiate che anche le tonalità pastello saranno un must nella moda maschile: da dosare, per evitare total look declinati secondo queste nuance!

Ovviamente, trattandosi di una stagione calda, le tonalità accese saranno da scegliere soprattutto per look casual chic. Questa sarà l’estate delle nuance fluo, che ritroveremo anche nel guardaroba maschile: via libera, allora, a camicie dai colori più vivaci, per dare un tocco di effervescenza agli outfit dei maschietti. Tra i colori da prediligere abbiamo il giallo e l’arancio, che ritroviamo anche nell’armadio di lei, oltre che il turchese e il verde in ogni sua tonalità.

Camicie con stampe e fantasie
Questa estate 2012 non vedrà solamente capi di abbigliamento monocromatici, declinati in un’unica soluzione di colore. Molto in voga anche le stampe, come ad esempio quelle floreali, per figli dei fiori perfetti da capo a piedi. Anche i quadrettini saranno decisamente cool, così come le stampe geometriche, senza dimenticare le righe, un vero e proprio cult per questa stagione calda. Anche in questo caso possiamo scegliere delle soluzioni più eleganti o più casual, in base all’occasione nella quale le sfoggiamo e al nostro stile, oltre che al momento della giornata!

Per favore, cari maschietti, evitate di sfoggiare camicie aperte mettendo in mostra il vostro petto villoso, sia al mare sia in città: è uno di quei look maschili che a noi donne proprio non vanno giù!