Dolce e Gabbana collezione moda autunno inverno 2013

Dolce-Gabbana-abiti

Dolce e Gabbana collezione moda abbigliamento ed accessori donna catalogo autunno inverno 2013. La Haute Couture Dolce & Gabbana è espressione di un forte senso campanilistico: Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno deciso di non portare i propri modelli in scena a Parigi, ma a Taormina, tornando così nella loro Sicilia. “Romanticismo Barocco” è il nome della collezione d’alta moda ideata per la stagione autunno

inverno 2012 2013 che si è svolta nella magica cornice di una fiabesca sala da ballo che evoca quella vista nella scena del Gattopardo. Una sfilata nel nome di una moda elegante, adatta alle grandi occasioni come una cerimonia, in cui si avverte la presenza della tradizione siciliana che da sempre è una musa dalla quale i due stilisti traggono ispirazione, e che in questa collezione è espressa attraverso ricami in filo dorato esibiti sui cappottini e sulle cappe, ma anche attraverso i broccati, le lavorazioni stile arazzo sugli abiti, gli intarsi in merletto e pizzo e le stampe che riproducono dipinti del Seicento.

Moda-autunno-inverno-2012-2013-Dolce-e-Gabbana

Dolce e Gabbana collezione moda abbigliamento ed accessori donna catalogo autunno inverno 2013. Accanto ad abiti ampi che ricordano lo stile protagonista del Gattopardo trovano posto nella Haute Couture Dolce&Gabbana anche tubini sensuali, un capo che che ha reso famosi i due stilisti, ed abiti bianchi ricoperti da decorazioni floreali dalle svariate cromie.

Dolce-Gabbana-autunno-inverno-2013Dolce-Gabbana-abito-argentoDolce-Gabbana-borse

Invece la scelta dei colori dei modelli ha visto una limitata proposta, composta eslusivamente dal nero e dal bianco nella tonalità crema. Una collezione sofisticata e sontuosa in cui i principali interpreti sono il pizzo, le sensuali trasparenze ed i ricami dorati. Il duo Dolce&Gabbana in questa collezione ha sperimentato inoltre diverse linee e silhouette: proponendo lunghezze corte accanto a gonne che arrivano fin sotto il ginocchio, ma anche plisettature a cui hanno ceduto il passo linee più geometriche, su alcuni modelli è stata valorizzata la vita alta mentre con altri capi quali le pesanti cappe-mantello si è completamente celata la figura femminile.

Dolce-GabbanaDolce e Gabbana collezione moda abbigliamento ed accessori donna catalogo autunno inverno 2013 si sono anche visti in primo piano dettagli particolari ed accessori quali bijoux in pieno stile barocco capaci di attirare l’attenzione al primo sguardo, piccole borse rigide davvero glamour, preziosi gioielli esibiti sulle decoltè e ghette in pizzo su sandali con tacco scultura vertiginoso.