Cosa mi metto a Capodanno? | Idee vestiti e look Capodanno

vestiti-capodanno

Cosa mi metto a Capodanno? Idee vestiti e look Capodanno  Scegli il look giusto e fati ispirare da noi. Come vestirsi per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno . E con l’aria natalizia si affaccia subito la domanda di sempre: cosa mi metto a Capodanno? Come festeggiare l’ultimo giorno dell’anno e salutare l’anno nuovo è sempre uno dei pensieri fissi di dicembre: argomento fisso di tutte le conversazioni, gruppi di amici che propongono a rotazione week end in montagna, veglioni chic o feste in casa.

E il vestito? Cosa mi metto a Capodanno?  Idee vestiti e look Capodanno

Il vestito di Capodanno è quello che resterà in tante (a volte troppe!) foto, ed è il tuo modo di partecipare all’atmosfera di festa.
Ho navigato un pò tra alcuni online shop ed ho trovato un paio di cose interessanti: il vestito nero è di Vero Moda, quello marrone Esprit. 

Cosa-mi-metto-a-Capodanno

In nero. È un evergreen e ti consente di spaziare molto: dal minidress come quello proposto da Blugirl che potete trovare nella nostra gallery al classico abito elegantissimo. Con il nero non si sbaglia mai, ma se quest’anno volete un tocco in più lasciatevi ispirare da Armani e abbinatelo al blu per un effetto molto chic
In chiaro. Per essere precisi in color cipria o crema: elegante, insolito per la serata, molto bon ton e davvero glamour. Scegliete un modello lavorato o un bel tessuto molto particolare, abbinatelo con accessori a contrasto e il gioco è fatto

In lungo. Il che non significa necessariamente “molto eleganti” ma semplicemente con un abito, o una gonna, lungo fino ai piedi seguendo l’ultima  moda. Per uno stile elegantissimo puntate tutto su un paio di scarpe da sera, altrimenti i tronchetti, o addirittura gli stivali, vi aiuteranno a creare un look più casual chic

Vintage. Due le opzioni: il tubino da lady o, semplicemente, una vera e propria mise d’altri tempi, con tanto di gonna o di pantaloni a vita alta (nella gallery potete trovare le proposte di Dsquared2) perfetti per avere un aspetto molto curato e chic adatto anche ad una serata che non richiede eleganza ma semplicemente un po’ di ricercatezza
capodanno-2013

L’Abbigliamento a Seconda dell’Aspetto Fisico

Quando si sceglie un look è importante basarsi sulle proprie caratteristiche fisiche. In questo modo i tuoi difetti saranno nascosti, mentre le tue parti migliori saranno esaltate al massimo. Leggi questi consigli per saperne di più.

Cosa Scegliere Per il Seno Piccolo – Idee vestiti e look Capodanno

L’abito ideale per te ha una scollatura molto profonda, ma sulla schiena. L’attenzione di tutti sarà sulla tua parte posteriore, che verrà esaltata al massimo, mentre il seno piccolo non verrà notato da nessuno.

Cosa Scegliere Per il Seno Grosso- Idee vestiti e look Capodanno

Se il seno è troppo grosso, i vestiti con bustini semi-rigidi che sostengono sono molto indicati. Le scollature migliori sono quadrate, a V, a ferro di cavallo, a cuore e a barchetta.

Cosa Scegliere Per il Sedere Grosso – Idee vestiti e look Capodanno

Hai il sedere grosso e vuoi mascherarlo? No alle gonne avvolgenti e molto attillate tipo tailleur, sì a quelle al ginocchio a palloncino o a corolla con tanti svolazzi che riequilibrano la figura. Per chi invece ha i fianchi larghi, un modello di gonna a longuette lunga e dritta è perfetto. Ricorda anche che le spalle scoperte snelliscono la figura.

Cosa Scegliere Per Chi è Bassina – Idee vestiti e look Capodanno

Se invece desideri qualche centimetro in più, un abito lungo è l’ideale, soprattutto se a tinta unita. Questo trucco permette di sembrare più alte e magre.

L’Abbigliamento a Seconda del Contesto Cosa mi metto a Capodanno?  Idee vestiti e look Capodanno

Questi piccoli consigli potranno aiutarti nella scelta dell’abito, ma c’è un’ultima cosa da dire: a Capodanno è essenziale scegliere l’abito in funzione della situazione, quindi tutto si basa a seconda del contesto in cui ti troverai.

Se fai il cenone a casa con i genitori di tuo marito o del tuo ragazzo, un abito rosso fuoco con una scollatura vertiginosa non è adeguato, mentre è perfetto per un Capodanno in discoteca. Ma in questo caso sarà il tuo buon senso a consigliarti: ti conviene sempre informarti in anticipo chiedendo che tipo di serata sarà quella a cui parteciperai, in modo da non essere fuori luogo.

Mi raccomando, osa, ma non comprare un abito di cui non sei sicura al 100%: rischieresti di passare la nottata a vergognarti. Preferisci i pantaloni e non ti va di metterti un vestitino? Rendili unici e preziosi con un top costellato di paillettes e metti delle scarpe con il tacco a spillo dello stesso colore del top. Sarai super sexy anche così.

Molti vestiti del Capodanno 2014, tuttavia, saranno rossi. La tradizione vuole che sia rosso l’intimo, ma la moda di quest’anno ha deciso di prendere alla lettera “l’obbligo di rosso” e di vestirci di rosso dalla testa ai piedi. Tra gli altri colori il viola e, ovviamente, il classico nero.

Spalline o manica lunga? A Capodanno 2014 si vedrà di tutto, dal vestito con spallina sottile, alla spalla larga a giro, manica lunga e stretta, corta e larga…anche tanti vestiti senza spalline per il prossimo Capodanno, da abbinare a tacchi e calze non troppo scure.

Sembra che il Capodanno 2014 sarà all’insegna della diversità, tante possibilità per un risultato dai tanti sapori, multicolor e multistyle.

La cattiva notizia è che, senza guide precise nè must dell’anno, ci troveremo a vagare per i negozi con l’imbarazzo della scelta.