Cappe e mantelle chic per autunno inverno

mantelle-e-cappe-inverno-2013

Cappe e mantelle chic per autunno inverno. Non mancano per questa stagione fredda cappe e mantelle che sembrano arrivare dal passato all’insegna di un look femminile dal gusto retrò ma decisamente chic e sofisticato.

Lasciamoci avvolgere dalle calde (ed ampie) pieghe di una mantella, proprio come suggerito da alcune fra le più note passerelle. La scelta non può che sorprendere: corte, medie o lunghissime, in cashmere o piumino, bordate da pelliccia o in lana tricot… una per ogni occasione, stile e personalità. : un vero passepartout.

mantelle-e-cappe-2012-2013

Le collezioni moda di Cappe e mantelle autunno inverno hanno visto questa tendenza espressa nelle proposte di cappe e mantelle che sembrano arrivare da un passato alquanto lontano. Diversi fashion brand hanno portato in passerella questi capi d’abbigliamento dal gusto dichiaratamente retrò interpretandoli in veste moderna con stili più attuali, materiali innovativi ed arricchendoli con originali dettagli glamour.Cappe e mantelle sono da sfoggiare con i nostri look più eleganti, preferibilmente scegliendo colori scuri come il nero o il blu notte, ma anche con outfit casual chic.

Diversi stilisti hanno realizzato tra i capispalla per la stagione invernale diversi modelli di mantelle con cappuccio in pelliccia e chiusura con alamari per un look casual perfetto per tutti i giorni da abbinare a jeans, maglioni caldi ed abbondanti e borsa-cartella a mano. Non mancano poi delle interpretazioni più moderne di cappe e mantelle tipicamente invernale, che viene declinato in varie versione cromatiche colorandosi di nuances accese, tonalità fluo o colori pastello. Per questo inverno non mancheranno anche le cappe dal design sportivo con stampa scozzese nei toni del blu, verde scuro e rosso; per un look più spensierato le donne potranno anche indossare un poncho con le frange da abbinare con jeans, stivaletti e maxi bag. Per le donne che, invece, amano uno stile più sobrio ma sempre raffinato sono stati proposti per questa stagione fredda diversi modelli di mantelline dallo stile minimalista in lana bouclé declinata nei classici colori nero, marrone, grigio e bianco per sentirsi sempre glamour e chic. C’è molta scelta in questo inverno per le cappe e mantelle.