Abiti da cocktail: Come scegliere per la forma del corpo

Abiti da cocktail

Il perfetto abito da cocktail crea una suggestiva silhouette e mette in evidenza la donna che lo indossa. Esalta le sue caratteristiche migliori e snellisce il suo corpo . Continuate a leggere per imparare a scegliere un abito da cocktail per soddisfare la vostra forma del corpo.

Coco Chanel, una volta disse: “Guarda la donna in abito. Se non c’è la donna, non c’è vestito. “Ogni donna dovrebbe avere una selezione di abiti da cocktail nel suo guardaroba per serate o occasioni speciali. C’è qualcosa su un abito da cocktail che fa sentire una donna sicura e sexy, e che gli uomini non possono resistere.

Ci sono tanti stili da scegliere, ma non ogni abito da cocktail soddisferà la vostra forma. La chiave per trovare un abito da cocktail che lusinga il tuo corpo è quello di cercare uno che crea una silhouette a clessidra, bilanciando le tue proporzioni in modo uniforme e attirando l’attenzione lontano da aree che si desidera de-enfatizzare.

Abiti da cocktail per la forma del corpo

Si desidera creare l’illusione di perfetta simmetria tra il busto e fianchi e un stroncata in vita, anche se questa non è la forma naturale del tuo corpo. Quando si guarda in grande, si sente in grande, e una volta che hai trovato l’abito giusto per evidenziare tutte le tue migliori risorse, nessuno sarà in grado di toglire gli occhi da te.

Abiti da cocktail per la forma a pera

Se il tuo superiore del corpo è più piccolo rispetto alla parte inferiore del corpo, vi siete classificati come forma a pera, come lo sono Beyonce, Kim Kardashian e Jennifer Lopez. Abiti senza spalline sono perfetti per sfoggiare le spalle esili richiamando l’attenzione lontano dai tuoi fianchi.

Sottolineare la parte superiore del corpo con accattivanti dettagli. Abiti Halter-neck aiuternno a bilanciare le spalle sottili e fianchi più larghi. Le linee in basso non saranno percepite, la parte superiore del corpo sarà accentuata, richiamando l’attenzione al vostro viso e al torace, dove anche con gli accessori come una collana e grandi orecchini  si avrà un effetto simile.

Abiti da cocktail per la forma a pera

Abiti da cocktail fluenti o gonne a trapezio sono perfetti per le forme a pera, sfiorano i fianchi splendidamente. Non abbiate paura di indossare abiti che abbracciano la figura, ma fate in modo che non siano troppo stretti intorno ai fianchi, che nascondono eventuali rigonfiamenti o linee di biancheria intima indesiderate.

La maggior parte delle donne a forma di pera ha i fianchi ben definiti, fai in modo da sottolineare con un cintura in vita. Stile Impero con girovita sono l’ideali, in quanto attirano l’attenzione del vostro corpo nella parte superiore e sfruttare al meglio di una vita sottile. Cinture e dettagli intorno al giro vita danno un l’equilibrio splendente a un abito gonna completa.

Optare per blocchi colorati nei abiti da cocktail e evitare le stampe di grandi dimensioni, in quanto rischiano di aggiungere alla rinfusa per i fianchi. In alternativa, un abito bicolore con il colore più chiaro o più luminoso sopra la vita e il tono più scuro sotto vi bilancieranno la vostra figura proporzionalmente.

Abiti da cocktail per la forma a triangolo invertito

Se siete stati benedetti con un busto naturalmente più grande e avete scoperto di avere ampie spalle fianchi le gambe sottili, si dispone di una forma di triangolo rovesciato o invertito. Creare l’illusione di una figura a clessidra disegnando l’occhio lontano dala vostra parte superiore del corpo e aggiungere volume ai fianchi.

Abiti da cocktail con le scollature a V starà bene con la tua forma del corpo, richiamando l’attenzione lontano dalle vostre spalle larghe e sottolineando il busto. Scollature  a cuore creano l’illusione di spalle più strette, come lo fanno spalline e maniche ad aletta. Abiti senza spalline e abiti con maniche dovrebbero essere evitati. Spalline sono il massimo no-no per la vostra figura.

Abiti da cocktail per la forma a triangolo invertito

Vestiti con più dettagli sotto la vita sono l’ideali. Optare per abiti da cocktail che hanno gonne fluide, linee A e pieghe, in modo da creare volume dove serve e si ristringono al punto vita. Sfruttate al massimo le gambe sottili, mostrando le fuori. Scarpe – Attenzione – la scarpa vistosa può attirare l’occhio lontano dala vostro parte superiore.

Creare l’illusione a clessidra, mettendo in evidenza il vostro giro vita. Abiti blouson che si riuniscono intorno alla vita aggiungeranno una curva al fianco superiore e mostrando le gambe perfette. Una vasta cintura del corsetto può stroncare la vostra vita, soprattutto se indossata in un colore a contrasto per il vostro abito da cocktail.

Abiti da cocktail per la forma a clessidra

Se il busto e le anche sono ugualmente proporzionate e avete una vita che è chiaramente definita, quindi consideratevi fortunati. La clessidra è la forma che tutte le donne si sforzano di raggiungere, in modo da ostentare la vostra figura. La tua figura ha la giusta quantità di simmetria, in modo da cercare abiti da cocktail che enfatizzano la definizione della vostra vita ed evitare abiti sciolti e indefiniti.

Abiti da cocktail per la forma a clessidra

Evitare le linee a collo alto – si vuole mostrare il tuo décolleté, non nasconderlo. Scegliere abiti da cocktail . Mini abiti e vestiti aderenti sono perfetti. Abiti con gonne a matita andranno a scremare la vostra silhouette splendidamente. Cercare abiti con vita pronunciata e appena sopra il ginocchio. Sottolineare la vostra vita sottile da accessori con una cintura a contrasto.

Abiti stile anni cinquanta sono senza tempo, un altro ottimo modo per ostentare le curve invidiabili, con fianchi ben definiti e gonne svasate. Opzioni senza spalline sono l’ideali. Vestiti avvolgenti anche secondo le proprie esigenze, valorizzare e migliorare le vostre proporzioni con la cintura in vita.

Boyish o forma rettangolare abiti da cocktail sagomati

Snella e atletica come Sarah Jessica Parker, forme rettangolari sono verso l’alto e verso il basso e non hanno curve o sproporzioni da nascondere. Creare l’illusione di un corpo femminile, scegliendo abiti che implicano curve.

Maggior parte dei vestiti in realtà stanno meglio sulle donne con busti più piccoli, modo da considerarsi fortunati. Scegliere un abito da cocktail con scollo rotondo o  per aggiungere curve per la parte superiore del corpo. Abiti con colletti, top a balze e dettagli attorno al torace crea volume intorno a questa zona.

Boyish o forma rettangolare abiti da cocktail

Abiti peplo darnnno l’illusione di una figura sinuosa. Fianchi impero sono perfetti anche per la cornice, come dimostrano fuori la snellezza del vostro giro vita e aggiungono il volume sia sopra che sotto il tronco. Abiti da cocktail con pieghe e dettagli asimmetrici vi forniranno le curve in tutti i posti giusti, e le cinture sono un modo fantastico per aggiungere definizione alla tua vita.

Inoltre, si consiglia di indossare una gonna e top invece di un abito da cocktail. In questo modo, potrete spezzare l’uniformità del vostro corpo. Un involucro del collo alto nascosto in una gonna a vita alta creerà il volume intorno al petto e definisce il vostro giro vita splendidamente.

Abiti da cocktail a forma di mela

Le donne con corpi a forma di mela hanno un po ‘più di peso intorno al centro, fianchi meno definiti e in genere hanno busti più pieni. La chiave è quella di semplificare la vostra figura e evitare abiti sciolti e informi.

Optare per abiti da cocktail con tessuti morbidi drappeggi, piuttosto che materiale appiccicoso. Evitare i tessuti elastici. Vestiti avvolgenti sono la scelta ideale, in quanto sottolineano la zona busto e creano la tipica cravatta sul lato, manipolando la definizione della vita. La forma una linea creata da un wrap dress aggiungerà volume al vostro corpo in basso, ancora una volta creando l’illusione di una vita più piccola. Andare per i colori di blocco grassetto o tonalità scure, in quanto tendono a lusingare forme di mele migliori.

Abiti da cocktail a forma di mela

Troverete abiti da cocktail con scolli a V molto lusinghieri. Se si è a forma di mela, allora è molto probabile mettersi in mostra, in modo da rendere la maggior parte di esso molto fluente. Evitare body cons e scegliere abiti fluidi nella parte inferiore della cintura che definiscono la parte superiore del corpo . Vale anche la pena investire in un vestito dritto che contornare la vostra figura.