Grafiksmania @ Notizie Moda Bellezza Benessere

Tacchi alti per tutto il giorno

tacchi-altiDifficile resistere di fronte ad un tacco 12, specie nel periodo dei saldi. Ma dopo aver acquistato scarpe con trampoli vertiginosi

(che alla prova sembravano addirittura comode!) arriva il bello: portare i tacchi non è certo cosa semplice. Allora, andiamo con ordine e  vediamo quali sono i consigli degli esperti per non avere un’andatura goffa e barcollante. Questa mini guida su come camminare su scarpe con tacchi alti, non può non aprirsi con il segreto meno segreto che esiste: per portare i tacchi bisogna allenarsi. E non parliamo solo di interminabili andi-rivieni nel corridorio di casa sui sandali tanto amati dai tuoi occhi (quanto odiati dai tuoi piedi!). I tacchi alti determinano contratture e dolori muscolari ai polpacci da cui ci si difende con lo stretching in generale e più nel dettaglio con una giusta ginnastica.
Quando indossi scarpe con tacchi alti i glutei vengono spinti verso l’alto con conseguente accorciamento dei dorsali nella zona lombare e rischio di usura dei dischi intervertebrali. Per contrastare questa complicazione, allenati rinforzando gli addominali e la muscolatura estensoria della schiena. Un semplice esercizio da fare tutti giorni è il seguente: sdraiata con la schiena a terra e le gambe piegate, solleva i glutei per 5 minuti.
Per controbilanciare invece la posizione innaturale a cui i tacchi costringono il bacino, porta avanti il bacino, tirando indietro leggermente l’ombelico durante la camminata. Ogni tanto poi, contrai profondamente addominali e glutei.
Molte donne quando portano scarpe con tacchi alti tengono il busto piegato in avanti e la testa bassa, finendo così per irrigidire il collo e provocare un fastidioso dolore alla cervicale. Ci si può allora “raddrizzare” con uno degli esercizi più noti per le fanciulle: camminare 15 minuti al giorno con un libro sulla testa.
E per finire, dopo una giornata in bilico sul tuo stiletto preferito, il metatarso sarà stato sovraccaricato. Concediti allora un massaggio alla pianta del piede.

 

 

Ricerche correlate: tacchi altissimi - tacchi - scarpe con il tacco 15 - scarpe donna tacco alto liu jo - SCARPE CON IL TACCO - scarpe con tacchi - tacchi alti - scarpe tacchi alti - tacchi 12 - tacchia alti - tacchi per ragazze - scarpe con tacco - scarpe con tacco alto - scarpe con il tacco alto - scarpe con il tacco - scarpe con tacco altissimo

Moda Primavera Estate

Tendenze moda primavera estate 2014

 

Collegati con Facebook