Grafiksmania @ Notizie Moda Bellezza Benessere

Idee di abbigliamento e make up a basso costo

 

abbigliamento-e-make-upIdee di abbigliamento e make up a basso costo.Qui di seguito sono presentati alcuni consigli su come valorizzarsi fisicamente: abbigliamento e make up mirati

permettono di sfruttare al meglio le proprie caratteristiche. Tuttavia se per i vestiti è possibile sbizzarrirsi con la fantasia e andare al risparmio, per i trucchi bisogna essere più accorti. E' facile, infatti, incappare in prodotti poco affidabili e seri. Per questo alcune idee per reperire articoli di qualità senza spesa!

Alcune regole per valorizzarsi spendendo poco

Si sa, le donne amano piacere. Da sempre desiderano apparire impeccabili e perfette. Le ragazze più giovani, soprattutto nei nostri giorni, non perdono occasione per mostrare il loro aspetto migliore in ogni occasione. Tuttavia non sempre le proprie finanze consentono di investire grosse cifre per migliorare il proprio aspetto. A meno di non poter usufruire di ingenti rendite mensili, infatti, anche le signore più in età, così come le donne giovani, devono rinunciare spesso a futili rituali di bellezza.

Ma è proprio così necessario al fine di apparire curate ed in ordine e sentirsi belle, spendere cifre importanti per andare dall'estetista tutte le settimane, o per indossare un abito griffato? La risposta ancora una volta è possibile trovarla semplicemente con l'ingegno ed un pò di buon gusto. Ecco quindi alcuni consigli su come valorizzarsi fisicamente: con un abbigliamento di stile e un make up coordinato a basso costo.

  1. L'abbigliamento: e' importante conoscere il proprio corpo, riconoscendo i pregi, da valorizzare e i difetti, da nascondere. E' questa una delle prime regole da seguire quando si acquista un nuovo abito, qualunque esso sia. Alcuni esempi. Se non si è molto alte è meglio evitare di indossare abiti troppo corti che abbassano la figura. Se invece i fianchi larghi sono il punto debole, è meglio evitare fantasie rigate e scegliere piuttosto le tinte unite; inoltre è più indicato in questi casi un abito scivolato piuttosto che stretto. Se si ha un bel decoltè, invece, è sempre conveniente metterlo in evidenza, indossando magliette con scolli più pronunciati ed accattivanti. Per apparire nel migliore dei modi non è necessario dover spendere necessariamente cifre elevate per abiti costosi.Una volta, infatti, che si sono individuati gli elementi fisici da sottolineare, sarà facile trovare abiti che indossati valorizzino la figura. Curiosando tra i banchi dei mercati, si possono trovare molte idee simpatiche a prezzi decisamente abbordabili, soprattutto per l'abbigliamento di tutti i giorni. Senza dover mobilitare eccessivamente la carta di credito. Molto frequentati in questi tempi e decisamente consigliabili sono gli outlet. In questi negozi è possibile trovare abiti di marca, come Liu Jo, Massimo Rebecchi, Patrizia Pepe, ribassati anche di oltre il 50%. Spesso si tratta di abiti con leggeri difetti o piccole imperfezioni, che per questo sono venduti sottocosto. Una valida alternativa sono anche i negozi dello "stock", dove si trovano sempre capi firmati, di collezioni di anni precedenti, oppure rimanenze di magazzino che per questo vengono svendute. Si tratta comunque di capi nuovi firmati, anche se non di ultimissima generazione: una valida alternativa alla boutique di alto costo.
  2. Il make up: non è necessario esagerare col trucco per apparire più belle. Anzi, spesso un make up sobrio e mirato valorizza maggiormente l'aspetto. Anche in questo caso è necessario prima di tutto valutare la conformazione del viso, considerando i tre aspetti base.
  • Gli occhi vanno sempre valorizzati sia per la forma che per il colore. Evitare ombretti troppo marcati se l'occhio è piccolo o colori esageratamente sfacciati.
  • Gli zigomi di natura pronunciati non vanno messi troppo in evidenza, mentre è necessario velarli di fard in caso di viso magro e affusolato.
  • Le labbra sottili è necessario contornarle con la matita per pronunciarle e ridefinirle, mentre quelle carnose è bene truccarle solo con il lucido, per evitare l'effetto volgare.

Considerando questi aspetti base, trovare trucchi a basso costo è molto facile. Tuttavia è sempre necessario prestare molta attenzione agli ingredienti. Molti prodotti di importazione, infatti, contengono sostanze nocive o comunque allergizzanti. E' necessario che i trucchi non contengano nichel e parabeni, diversamente possono provocare rossori ed irritazioni di varia natura. E' per questo che è buona cosa, per il make up, cercare soluzioni alternative, per contenere sì i costi, ma non utilizzare prodotti scadenti e nocivi. Rivolgersi alla propria farmacia di fiducia è sempre utile. Molto spesso, infatti, le farmacie ricevono quantità di prodotti omaggio o campioni gratuiti di cosmetici. Chiedendo, ben volentieri vengono regalati ai clienti, che oltre a fidelizzarsi al negozio, provano nel contempo il prodotto. Stessa cosa funziona con le profumerie. Molto consueto negli ultimi tempi, inoltre, è utilizzare internet. Molte ditte cosmetiche infatti, ricercano proprio volontari per testare i loro prodotti: quale migliore occasione quindi per reperire trucchi di marca e qualità con la semplice richiesta in cambio di dare il proprio parere!

La giusta chiave di lettura

Per poter valorizzare il proprio aspetto, dunque, non è necessario rivolgersi a grandi centri estetici, nè bisogna per forza arrendersi a spese folli per comprare abiti costosi. Semplici sono infatti i consigli su come valorizzarsi fisicamente: abbigliamento e make up sono solo lo strumento necessario per enfatizzare i pregi del proprio corpo e mimetizzare i difetti. La persona è quindi protagonista, mentre vestiti e trucco solo uno strumento!

 

Moda Primavera Estate

Tendenze moda primavera estate 2014