Leonardo Di Caprio vince come miglior attore Oscar per The Revenant

Di Caprio ha vinto il premio per la migliore prestazione da miglior attore in un ruolo principale agli Oscar per la sua interpretazione di Hugh Glass in The Revenant. Di Caprio è stato nominato per un Oscar per sei volte dal 1994, ma questa è la prima volta che ha vinto.

“Non prendo questa sera per scontato”, Di Caprio ha detto nel suo discorso.

Leonardo Di Caprio red carpet


Leonardo Di Caprio è l’Oscar 2016 per il miglior attore. Nel suo discorso di accettazione, Di Caprio ha portato l’attenzione al riscaldamento globale. Egli ha dichiarato, “Il cambiamento climatico è reale. Sta accadendo in questo momento. E ‘la minaccia più urgente di fronte a tutta la nostra specie. Abbiamo bisogno di lavorare collettivamente insieme e smettere di procrastinare.”

Leonardo Di Caprio Oscar 2016

Questo è il primo Oscar per Leonardo Di Caprio. Nel Revenant, Leonardo Di Caprio interpreta Hugh Glass, che è gravemente sbranato da un orso grigio e abbandonato dai suoi compagni cacciatori. A mala pena sopravvivere le sue ferite, Glass è guidato da pensieri della sua famiglia e il desiderio di vendetta, mentre perdura l’inverno gelido e persegue gli uomini che lo ha lasciato per morto.