Vai al contenuto

5 ingredienti del successo di Zara

    Ingredienti del successo di Zara5 ingredienti del successo di Zara – Dire che il 2015 è stato un buon anno per Zara sarebbe un eufemismo vasto.

    Nel mese di agosto Inditex, la società madre sotto il quale si trova Zara, ha raggiunto una valutazione di 100 miliardi di € per la prima volta nella sua storia di 30 anni. Degli otto marchi alloggiati sotto Inditex, Zara è il fiore all’occhiello e, a partire dal dicembre 2014, rappresentato il 66 per cento delle vendite totali.

    Questo traguardo ha fatto il suo co-fondatore Amancio Ortega secondo uomo più ricco del mondo, mettendolo sopra Warren Buffet e appena dietro Bill Gates.

    Ora Inditex ha pubblicato i profitti del terzo trimestre che renderanno la vostra acqua occhi, e sono principalmente grazie a Zara: £ 631.000.000. E questo è solo per i mesi di luglio a settembre. Nei nove mesi al 31 ottobre, i profitti sono aumentati del 20 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014-1,46 £ miliardi. Ma come ha fatto il gigante del fast-fashion farlo?

    Zara

    Inversione di tendenza super-veloce

    In casa di design team di Zara si può avere un oggetto nei negozi entro tre settimane. Sono tre settimane dall’inizio del processo di progettazione per il tempo che atterra in officina per noi per comprare. Dove la maggior parte aziende bloccare il 100 per cento della prossima stagione azionari sei mesi di anticipo, Zara blocca solo in 15 a 25 per cento che in anticipo, secondo il tradegecko.com. Con l’inizio della stagione che percentuale sarà aumentato a 50 o 60 per cento, che significa il restante 50 al 40 per cento è ancora in discussione; se una nuova tendenza appare a metà stagione, Zara ha la capacità di seguire e ottenere la sua interpretazione nei negozi, mentre i suoi concorrenti non possono. Allo stesso modo, se le cose non stanno vendendo, ha la capacità di alterare loro o semplicemente interrompere la fornitura. A questo contribuisce anche il fatto che tra il 51 e il 55 per cento di capi di abbigliamento di Zara è costruito in quello che la società definisce i mercati “di prossimità”; Spagna, Portogallo, Turchia e Marocco, invece di Asia.

    Si prende atto di ciò che stiamo comprando

    Zara ascolta il cliente. Due volte alla settimana, store manager invia un ordine a HQ. Questi ordini non solo prendono in considerazione i dati di vendita del negozio, ma anche prove aneddotiche da parte dei clienti. Questi ordini sono soddisfatti e raggiungono il negozio entro due giorni (lunedì e giovedì sono i giorni).

    Successo di Zara

    Ha perfezionato lo shopping online

    Zara.com è buono come veloce e-tail moda diventa, con molteplici funzioni per rendere l’esperienza facile e piacevole. Nuovo titolo scende due volte alla settimana, il lunedì e Giovedi (lo stesso di in-store), quindi se non si vive vicino ad un Zara di non perdere tempo. Inoltre, offre una funzione di ‘in-store disponibilita’, veloce, consegna gratuita per ordini superiori a 50 £ per un indirizzo o Zara vendite di vostra scelta (un servizio gratuito, non importa quello che si spende) e senza fronzoli rendimenti, sia di nuovo a magazzino o in-store (dove un rimborso Paypal sarà rilasciato quasi immediatamente). Se qualcosa è esaurito, offre un sistema di avviso e-mail che vi informerà non appena sarà di nuovo disponibile. Inoltre, i vostri articoli arrivano ordinatamente avvolti in carta velina, all’interno di una scatola di cartone con marchio – che tipo di servizio che ci si aspetta da un rivenditore di fascia alta.

    E ‘tutta una questione di scelta

    Accedere a Zara.com oggi e troverete 82 diverse coppie di culottes (61 della gamma Donna, 21 dal, serie TRF più giovane un po ‘basso prezzo) in una varietà di colori, materiali, lunghezze, larghezze gambe e vita altezze. Questo è dove Zara batte suoi concorrenti a mani basse; scelta.

    zara1

    Si corre la gamma di età e di stile

    Zara si rivolge a tutti, letteralmente. A differenza di molti dei suoi compagni di rivenditori di alta moda fast fashion, non mettere tutte le sue uova nel paniere ‘tendenza’. Mentre sarà sapientemente interpretare il recente Celine / Chloe / Givenchy (cancellare a seconda dei casi) pezzi ogni stagione, che sannop anche a mantenere le mani in pasta ‘classici’. I clienti sanno che possono altrettanto affidabile andare lì e prendere un blazer blu per ufficio del caso, camicia di seta tinta unita o girocollo di cachemire. Questo significa Zara fa appello a tutte le età e sensibilità di stile; persone che seguono le tendenze e quelli che non lo fanno.

    Condividi con gli amici!