Immagini gif glitter animate di Betty Boop

f1r7h75o

Betty Boop è un celebre personaggio del mondo dell’animazione, nato negli anni trenta dalla fantasia prolifica e irriverente dei fratelli Fleischer.

La figura di Betty Boop irruppe con una carica erotica imprevedibile nel panorama dell’animazione americana, punteggiata da bambini tondeggianti e animali parlanti. È la tipica flapper, cioè la ragazza alla moda del periodo jazz, irriverente e maliziosamente mascolina.Betty Boop porta il taglio di capelli più alla moda del periodo, corti e frangiati, indossa un vestitino succinto che lascia scoperte le spalle e la giarrettiera, e pare più che consapevole del suo sex appeal ma è anche fornita di una buona dose di auto-ironia.

Betty Boop è una figura a tal punto sovversiva, ispirata alla celebre cantante degli anni ’20 Helen Kane, non poteva durare a lungo. Dapprima le fu affiancato il clown KoKo, in seguito Bimbo, un cucciolo di cane, e infine Grumpy, un arzillo vecchietto, nel tentativo di stemperare i toni del cartone.

Intorno al 1935 le proteste del pubblico conservatore e l’applicazione del Codice Hays costrinsero Betty Boop a dedicarsi alle faccende domestiche e ad accudire animali, sostituendo la storica mise con abiti castigati, e questa fu la sua fine.Betty Boop abbandonò gli schermi nel 1939.

Tratto da wikipedia

Per fare felici  gli amanti di Betty Boop vi proponiamo una vasta raccolta di glitters e gif Betty Boop per Facebook, Immagini gif glitterate  ed Animate di Betty Boop in auguri gif Animati. Testi glitter animati di Betty Boop, Scritte gif glitterate Betty Boop. Immagini gif glitterate per blog, MS, Myspace e facebook.

Immagini gif glitterate ed Animate di Betty Boop