Grafica Immagini

Postheadericon
 

 

Immagini vintage con ChromeImmagini vintage come creare con Chrome? Per chi utilizza Chrome come browser è possibile installare un’applicazione chiamata Cheapstamatic che consente di applicare un effetto vintage, antico e retro alle proprie foto.

 

pintagramPingram foto di Instagram visualizzate in stile Pinterest applicazione web per socialmedia di condivisione foto ed immagini gratis. Scopri Pingram per iphon.Pingram (o Pingram.me che di si voglia è un mashup tra Instagram e Pinterest.

In buona sostanza Pingram permette di visualizzare le foto di Instagram in stile Pinterest e molto di più. Idea geniale se si pensa all’enorme successo delle due applicazioni e alle imitazioni della interfaccia grafica di Pinterest che stanno nascendo come funghi in altri siti web.

Per accedere basta accreditarsi con le credenziali di un account Instagram ed avremo a disposizione un URL personale del profilo creato corrispondente allo username di Instagram (pingram.me/username).

Pingram funziona come visualizzatore delle foto di Instagram ed è possibile seguire il feed delle immagini, quelle popolari, le nostre foto, quelle che ci piacciono e che abbiamo contrassegnato con un like.

Il bello dell’applicazione, tuttavia, è che ad ogni immagine corrisponde un bottone per pubblicarla su Pinterest.

Pingram, dunque, rappresenta un nuovo modo di guardare le foto di Instagram via browser web ed è una proposta del tutto gratuita.

 

Creare collage di foto e composizioni di immagini migliori programmi di grafica.Fare un collage delle proprie fotografie significa creare una composizione personalizzata con diverse immagini.
Il risultato sarà una unica immagine composta appunto dalle foto scelte, disposte in modo creativo e bello da vedere.
Un collage può essere una simpatica idea utile a creare biglietti d'auguri personalizzati, per raccogliere i momenti significativi di una vacanza, di un evento, oppure per comporre una storia.
Un collage non è molto diverso dal creare un mosaico di foto, argomento gia visto in un altro post.

collage-di-foto

Vediamo ora, finalmente, i migliori programmi gratis per i collage:

1) Shape Collage è una applicazione sviluppata in Java disponibile per Windows, Mac e Linux.
Essa si può usare anche come applicazione web per fare collage online con le foto di internet e di Facebook, senza scaricare nulla sul computer, direttamente da browser su internet.
Shape Collage può essere utilizzato per inserire le foto in un collage o in un mosaico composto da varie forme come cuori, cerchi o rettangoli, oppure dentro forme personalizzate come testi scritti o disegni che possono essere creati con Shape collage stesso.
Ulteriori opzioni includono la personalizzazione dello sfondo che può essere un unico colore, un effetto trasparente, un colore sfumato oppure una foto selezionata. Tra le altre opzioni, si possono creare bordi intorno al collage di foto, cornici personalizzate, selezionare una dimensione per l'immagine finale, scegliere le dimensioni di una foto, selezionare il numero di foto che si vogliono usare e di definire la spaziatura tra le fotografie.
Bisogna ammettere, che rispetto ai programmi a pagamento, Shape Collage, non solo è semplice come loro e funziona bene, ma ha anche tante opzioni aggiuntive.

2) Photoscape è un programma per combinare le immagini e creare collage di foto dal computer a cui ho dedicato un articolo speciale.

3) Un programma più semplice di Shape Collage ma comunque molto valido e di qualità è CollageIt.
Questa applicazione, leggera e facile da usare, consente di creare collage di foto istantaneamente in soli tre passaggi manuali, tutto li resto è automatico.
Per cominciare, selezionare le immagini che si desidera aggiungere al collage, vedere l'anteprima e poi rimuovere le foto dalla composizione nel caso non siano adatte.
Si può modificare sfondo, più o meno opaco, mettendo un colore a tinta unita oppure un'altra immagine.
Alla fine si può scegliere un layout per il collage specificando il numero di foto, lo spazio, i margini, la rotazione di ogni immagine, se tenerle sparse, l'ombra e la cornice.

4) Fotowall è un semplice programma opensource dove si possono combinare più foto insieme in una pagina, usando il mouse.
La funzione migliore è l'opzione "Force Field" che permette una disposizione più artistica delle foto.

5) Photovisi è un ottimo programma che mi rimanda ad un'altra lista di applicazioni web per creare album fotografici online, senza scaricare programmi.

6) Picasa offre, tra le altre cose, anche la funzione per creare un collage composto da più immagini.
Ricordo che Picasa è di Google ed è uno dei migliori programmi per gestire le foto memorizzate sul computer.

  7) Ript è un software free da scaricare con cui è possibile creare album e collage di fotografie in maniera semplice intuitiva.
Con Ript quindi si viene a crare un vero e proprio book fotografico all'interno del quale si possono montare, come fosse un collage, non solo le fotografie proprie ma anche le foto prese da internet e testi scritti.
In effetti è anche uno strumento per prendere appunti illustrati online e post-it grafici.

Per finire, ricordo un software gia trattato, Photojoy che anima il desktop e crea collage di foto da usare anche come sfondo del desktop o come screensaver.

Anche per completezza, vediamo due programmi a pagamento che si possono provare gratuitamente.

1) Il programma più professionale di quelli trovati, si chiama Collage Maker che offre una interfaccia un po' più complessa rispetto agli altri.
Con questo software è possibile incollare le proprie foto come si vuole, applicare sfumature, aggiungere testi scritti e tanti effetti grafici molto belli da vedere.
Non ci sono effetti di fotoritocco ma è finalizzato alla sola composizione creativa di foto.
Il programma è a pagamento, costa 25 dollari ma si può provare per 30 giorni.

2) Sempre a pagamento vi è anche Microsoft AutoCollage che, col tipico stile Microsoft, offre una facilità di utilizzo davvero unica.
Il software scansiona il PC automaticamente alla ricerca delle cartelle che contengono immagini, poi, basta cliccare sul tasto "Create" e il programma inizierà a creare il collage delle foto comprese nella cartella, in pochi secondi, con un piacevole effetto sfumato.
La cosa più bella di Microsoft AutoCollage è la funzione di riconoscimento automatico dei volti presenti in una foto, in modo che nel collage, nell'adattare le foto e nel taglio, i visi non vengono toccati.
Note dolenti sono che, la versione di prova mostra una scritta in sovrimpressione su ogni immagine creata e che il programa p talmente facile da usare che è praticamente assente qualsiasi opzione di personalizzazione, fa tutto da solo, come vuole lui e basta.

 

InstagramInstagram scaricare le immagini e vedere le foto su internet gratis applicazioni web di fotoritocco e modifica foto.Instagram è un'applicazione per iPhone e Android che permette di applicare effetti vintage alle foto scattate con lo smartphone e che permette di condividerle sui social network velocemente.
Praticamente è un Twitter fotografico dove chiunque può postare la foto del momento e guardare le foto degli altri, tutto via smartphone.
Le foto pubblicate su Instagram sono visibili da tutti coloro che hanno l'applicazione.
L'unico limite (voluto e non casuale) di Instagram è che l'applicazione è solo per cellulari Android e iPhone e non esiste un sito internet ufficiale dove iscriversi e guardare le foto caricate sul social network e non esiste un modo per scaricare le foto di Instagram sul computer.

Le soluzioni alternative e non ufficiali invece sono tante, diverse applicazioni web sono state sviluppate proprio per permettere a tutti gli utenti registrati a Instagram e non, di guardare le proprie foto e quelle di tutti via web e, volendo, anche di scaricarle al computer.

I migliori siti per vedere le foto di Instagram su internet e senza usare un iPhone o uno smartphone Android sono:

1) Pingram, un progetto italiano che permette di visualizzare le foto di Instagram usando lo stile a griglia che sta facendo la fortuna di Pinterest.
A questo sito si può accedere inserendo login e password di Instagram (a cui bisogna già essere registrati) e viene assegnato un indirizzo personale come, ad esempio, pingram.me/pomhey.
Su Pingram si possono anche cercare le foto più popolari e quelle piaciute; si può anche seguire un utente per ricevere i suoi aggiornamenti e le nuove foto ed è possibile condividere ogni immagine anche su Pinterest.
Anche senza essere registrati, si possono cercare le immagini da utente esterno.

2) Webstagram è Instagram su internet replicato quasi fedelmente.
Per usare Web.sta.gram bisogna registrarsi con le credenziali di Instagram per poi poter scorrere tutte le foto caricate dal cellulare, quelle degli amici, quelle più cliccate e più piaciute in generale.
Si può usare la ricerca per trovare utenti specifici oppure immagini relative ad un tag o una parola.
C'è anche la classifica dei tag più popolari, degli utenti più seguiti e, ogni giorno, viene indicata la foto più bella.
Per ogni immagine si possono inserire commenti e si può anche vedere quale effetto speciale di Instagram è stato usato per abbellire la foto.
Ci tengo a precisare che questi siti, pur essendo in lingua inglese, sono collegati all'intera comunità di Instagram che conta milioni di italiani.

3) Followgram è un altro sito di ricerca delle foto caricate da tutto il mondo su Instagram con una particolarità in più, permette infatti anche di cercare tra i profili utenti.
Per ogni utente che accede a Followgram, infatti, viene creato un profilo personale e pubblico online.
In ogni momento quindi è possibile vedere le proprie foto tutte raggruppate e ordinate per tag e vedere anche quelle degli amici o di altri utenti.
Con questo sito poi, chiunque, anche senza avere l'applicazione su iPhone o su Android può seguire i feed di foto di quelli che piacciono di più, può vedere le immagini e può condividerle su Facebook o su Pinterest.
Dal box in alto si possono effettuare tutte le ricerche per tag, per popolarità o per nome utente.

4) Extragram è un altro sito per vedere le foto di Instagram da internet che si lega anche ad un altro servizio simile, PicPlz.
In questo caso è necessario, per fare qualsiasi ricerca, iscriversi al sito anche usando il proprio account Facebook e poi collegare il proprio account Instagram.
Le foto si possono vedere grandi, in un flusso temporale o timeline oppure con la griglia in stile Pinterest.
Le funzioni sono sempre le stesse: seguire i feed, commentare le immagini, cercarle per tag o parole chiave, guardare le foto più belle e condivise e condividerle su Facebook, Pinterest, Twitter e via Email.

5) Webbygram è un sito in cui si possono sfogliare le foto pubblicate da tutti gli utenti di Instagram.
Per fare ricerche e vedere le proprie foto è necessario collegare l'account di Instagram a Webbygram.
Per ogni immagine ci sono i pulsanti di condivisione su Facebook e Twitter, i commenti e la cartina geografica per vedere dove è stata scattata.

6) Gramfeed si propone come sito web di Instagram dove ogni utente può visualizzare le proprie foto, collegarsi agli amici del social network e cercare immagini per tag.
Anche in questo caso bisogna collegarsi al proprio account ma si possono fare ricerche anche senza essere iscritti a Instagram.
Anche qui, ogni foto ha i pulsanti di condivisione, i commenti e la cartina geografica.

7) Instagre è un altro sito uguale ai precedenti dove vedere le foto più poplari, registrarsi col proprio account e cercare immagini usando le tag.

8) Listagram presenta le immagini in una griglia ed è possibile guardare le foto dal browser del computer e cercarle anche se un account di Instagram.
Questo è forse uno dei siti migliori per cercare immagini anche per la sua grafica chiara e per la gestione dello spazio che permette di vedere le miniature delle immagini di qualsiasi utente tutte insieme.

9) Copygram, applicazione web per Instagram simile agli altri, dove è possibile fare ricerche dal box in alto anche senza registrazione.
Con Copygram si può anche fare un backup delle proprie foto sul computer.

10) Instagrid è un altro elegante sito web che mixa Instagram con la vista a griglia delle immagini di Pinterest, molto di moda in questi giorni.

Se si vogliono scaricare le foto da Instagram sul computer invece bisogna usare un altro tipo di programma o applicazione.
Ci sono tre alternative molto valide:
1) Il programma open source Instagram Downloader capace di scaricare tutte le foto pubblicate su Instagram, di qualsiasi utente.

2) Instaport che invece permette di fare un backup delle proprie fotografie su Instagram per esportarle su Flickr o su Facebook oppure per scaricarle sul computer.

3) Ifttt, l'app per collegare gli account online consente di collegare, ad esempio, Instagram a Dropbox in modo che, ogni foto pubblicata viene caricata anche su Dropbox o su un altro sito di foto.

 

Siamo anche nel social:

Oroscopo 2016 per ogni segno zodiacale

GLITTER

Sfondi

Ricerche correlate: wwwgrafiksmania.com - www.grafiskmania.com - www.grafiksmania.com - grafiksmania.com - come creare immagini con grafiksmania - grafiksmania - www.graficsmania. - graficsmania - www grafihsmania com - grafiks mania.com - grafiksmania nomi - site:grafiksmania.com www.grafiksmania.com - sfondi desktop buon fine settimana foto - WWW.GRAFICSMANIA.COM - modifica foto tipo instagram online monkey pic - immagini buon compleanno clitterati e in movimento - graficsmania.com - modificare foto pink monkey - grafiskmania.com - grafiksmania online - www.grafiksmania.com - - costumi estate 2013 - grafiksmania.com"><