Borse moda e tendenza primavera estate 2013

borse-primavera-estate-2013Borse alla moda e di tendenza per la primavera estate 2013. Dopo avervi già anticipato le prime novità sulla moda primaverile, oggi vogliamo svelarvi qualcosa sulle borse che vedremo durante la prossima stagione. Per le vere fashioniste che non possono fare a meno di avere già nell’armadio le it bag della primavera estate, possiamo confermare che molte bags delle nuove collezioni sono già in vendita. Ma quali sono i modelli in voga?

Per le borse da giorno, dunque, via libera ai colori intensi e alle stampe tropicali come insegnano Stella Maccartney, con la sua Falabella riproposta in versione primavera estate,casual e comode. Anche Lui Jo punta sui colori moda e lo fa con le bellissime handbag Sophia, borse comode e dalle linee tonde, declinate in rosso, verde, blu cobalto, rosa, ma anche nei colori classici del nero e del beige.

Alexander-McQueen-2013Nancy-Gonzalez-2013

Tra i modelli di tendenza per le borse primavera estate 2013 ci sono senza dubbio quelle a mano, per la sera si impongono le pochette piatte e non troppo piccole, magari in pelle, oppure le borse a mano, decisamente le più gettonate in ogni forma, dal secchiello (come quello bianco di Prada) al bauletto (sembra invece in netta minoranza la tracolla).  Le clutch e le pochette regnano sovrane, di tutti i colori e di tutte le forme. Jimmy Choo ad esempio punta su clutch rivestite di pietre colorate, Dsquared2 con inserti in gioiello o Pinko su clutch in ecopitone color block, con tracolla staccabile.

Anya-Hindmarch-2013Prada-2013

Anche le borse oversize e gli zaini come suggeriscono le collezioni di Balenciaga e di Hermes, saranno tra le tendenze borse moda primavera estate 2013, ma le borse ProenzBe-D-2013a Schouler, Prada, Nansy Gonzales, Mulberry, Chanel, Longchamp, Bilgari, Carven, Bottega Veneta, Jimmy Choo, Christian Louboutin, B e D, Donna Karan, Anya Hindmarch e Alexander McQueen sono borse che ci hanno colpito di più.

Bottega-Veneta-2013Proenza-Schouler-2013
Ovviamente le borse da mare fanno eccezione, per loro l’imperativo resta ampiezza e comodità con borse in tela o borse in paglia. Ora non ci resta che uscire di casa e andare alla ricerca dell’accessorio che ci accompagnerà in estate, magari in linea con le tendenze borse primavera estate 2013.

Bulgari-2013Carven-2013Chanel-borse-2013Jimmy-Choo-2013Donna-Karan-2013Longchamp-2013Mulberry-bags-2013