Borse alla moda e di tendenza autunno inverno 2013 2014

Borse alla moda e di tendenza autunno inverno 2013 2014

Borse alla moda e di tendenza da donna per autunno inverno 2013 2014. Arrivata l’ora a vedere quali modelli di borse saranno il più alla moda e di tendenza per la stagione l’autunno inverno 2013 2014.

Le borse per autunno inverno 2013 2014 sono quelle che invariabilmente accompagnano alcune delle più belle creazioni dei nostri stilisti, promettendo successo garantito. I designer per autunno inverno 2013 2014, mettonno le borse oversize come un must have per l’autunno inverno 2013 2014, sono un elemento essenziale per garantire il successo e i sguardi delle donne. Quindi, cerchiamo di scoprire più in dettaglio sul modelli che, secondo alcuni dei più famosi designer sono i modelli di borse più alla moda per la prossima stagione invernale 2013 2014.

Emporio Armani propone una borsa molto confortevole,  un classico, linea strutturata, realizzato in morbida pelle di vitello di colore nero classico o toni del rosa cipria e con manici corti, per essere usata comodamente durante il giorno. Per il look serale, praticità lascia il posto alla eleganza e la borsa preferita è una mini clutch rigida e piatta, finemente decorata con le perline e frange. Giorgio Armani, invece, propone un modello di borsa che ricorda la famosa borsa Kelly, in pelle di vitello grigio, o una borsa trapezoidale con un’ampia patta frontale, interamente in vera pelle di pitone nero, comodamente tenuta in mano dal suo manico corto.

Borse moda autunno inverno 2013 2014

Anche qui, l’accessorio must per il look da sera è la clutch rigida in velluto arricchita da strass o interamente decorata con paillettes. Dolce & Gabbana accompagnano le loro creazioni con i modelli morbidi di tessuto con stampe ispirate ai mosaici dorati della cattedrale di Monreale in Sicilia, o con piccole borse strutturate con un manico corto, interamente decorate con gemme e pietre speciali, diventano una sorta di scrigno prezioso. La borsa classica per la donna propone Dolce & Gabbana per tutti i giorni è, d’altra parte, realizzata in coccodrillo rosso (per illuminare anche il più freddo, grigio mattino d’autunno) o altro, è troppo, è arricchita da decorazioni in oro e stampe riferiti a mosaici e figure sacre o, per un evento speciale, la borsa diventa un sacchetto di broccato elegante.

Borse tendenze autunno inverno 2013 2014

Per Roberto Cavalli le borse hanno un’anima rock n roll, con borchie e decorazioni e con cinghie e catene intrecciate intorno al polso, quasi come un grande braccialetto. Lo stesso spirito gotico impegnativo viene rilasciato da borse di Versace, dato che, anche qui, gli modelli proposti sono arricchiti da borchie e catene e sono comodamente indossate sulla spalla, grazie a comode cinghie a catena. Bottega Veneta promuove un vero e proprio ritorno all’uso di vera pelle esotica come l’elemento di base per gli accessori come borse e cinture. Borse di medie dimensioni sono realizzate in vera pelle di coccodrillo pelle nei toni caldi del cognac e marrone chiaro, anche in coccodrillo (ma questa volta con una finitura lucida) è una pechette per andare con un abito elegante.

Molto chic è l’anaconda e borsetta di pitone, o l’opaca, borsa di coccodrillo di fumo grigio con tracolla a catena in oro. Per il look serale, d’altra parte, la scelta migliore è un classico python clutch strutturato in oro giallo o scuro brillante, o, per chi vuole avere un aspetto elegante senza rinunciare a praticità, Bottega Veneta propone una borsa di coccodrillo molto raffinata, con una forma allungata e due manici corti, realizzati in vera pelle di coccodrillo in toni delicati che vanno dalle tonalità del giallo al caramello. Da Trussardi, la borsa, in morbido velluto o in morbida pelle di vitello, è comodamente nascosta sotto il braccio, per quanto grande sia, mentre l’uso di frange caratterizza le borse di Moschino per autunno inverno 2013 2014. Tutte le borse autunno inverno 2013 2014 sono per lo più fatte di velluto o di vitello, con decorazioni floreali, siano essi grandi borse da indossare durante il giorno o raffinate per andare con un bellissimo abito da sera.

Fashion bags trends 2013 14

Prada, d’altra parte, nella suacollezione  autunno inverno 2013 2014, mostra borse di diverse dimensioni tutte con una forma a mezzaluna e un doppio manico, in cuoio, lana, tessuto o coccodrillo. Pelliccia è l’elemento distintivo della linea di borse Fendi, mentre, Max Mara, mostra prestigiosa pelle di coccodrillo è usata per le borse con manici in tonalità di blu e beige. Gucci sceglie borse in pelle esotica , in particolare python, per bauletti e larghe, borse pratiche. Molto chic sono anche le borse di pitone viola e le borsette con le maniglie  in vera pelle di pitone. Mentre la maggior parte della collezione di borse proposta da Gucci per l’autunno inverno 2013 2014 è focalizzata sull’uso di Python, ci sono anche molte altre borse in vera pelle di coccodrillo o di vitello, anch’esse progettate con le linee classiche e ben strutturate con un rigido manico corto.

Cosa ne pensi di questi modelli di borse che, secondo i progettisti, dovrebbero accompagnare la donna ben vestita nella stagione invernale 2013 2014?

Ti piacciono o non riflettono la tua personalità e aspetto?

Ci piacerebbe vedere qui i vostri commenti!