Grafiksmania @ Notizie Moda Bellezza Benessere

Rimedi Naturali contro la congestione nasale

Soffiare il naso in continuazione, far fatica a respirare e a sentire gli odori che vi circondano, sono i primi segni che siete stati colpiti da congestione nasale (infiammazione nella regione nasale). Se avete incontrato una notte di sonno sgradevolmente a combattere un freddo inverno, i rimedi casalinghi per la congestione nasale vi aiuteranno a liberare il vostro naso in pochissimo tempo.

raffreddore-1

CHE COS’È LA CONGESTIONE NASALE?

Molto spesso viene indicata come “naso chiuso”, la congestione nasale avviene quando i tessuti nasali ed i vasi sanguigni si gonfiano e raccolgono il liquido in eccesso nella regione naso. Contrariamente alla credenza popolare, un naso congestionato, non è causato da troppo muco. La sensazione di intasamento ha il potere di interferire con altre parti del corpo comprese le orecchie, l’udito, e la voce. Se la congestione nasale è duratura e persistente, un individuo può soffrire notti insonni. Gli effetti principali del sonno possono essere il  russare o addirittura difficoltà respiratorie durante il sonno (noto anche come apnea del sonno).

CAUSE

Una serie di fattori possono causare la congestione nasale come: la varicella, sinusite, setto deviato, alcuni farmaci, pertosse. Altri “colpevoli” più o meno noti includono i crostacei, la gravidanza, tossicodipendenza, temperature fredde, cibi piccanti e, ironicamente, l’uso eccessivo di spray nasale decongestionante. Altre cause comuni sono:

  • Allergie a polvere, alimenti, pollini e animali domestici;
  • Il comune raffreddore e influenza;
  • L’aria secca e irritante, come il fumo passivo.

CONGESTIONE NASALE RIMEDI DELLA NONNA

La possibilità di sperimentare il naso chiuso è più alta durante i mesi invernali, imparando ad utilizzare i seguenti rimedi casalinghi per la congestione nasale, potete trovare un ottimo supporto per essere aiutati in qualsiasi periodo dell’anno:

  • Bevande calde: Bere liquidi extra può contribuire a facilitare a decongestionare il naso. La Nonna prepare sempre una, o tutte, le seguenti bevande calde: tè caldo al limone, brodo di carne, zuppa di pollo. Tuttavia, è meglio evitare le bevande che contengono caffeina, che possono effettivamente aumentare la congestione nasale.
  • Cipolla: Prendete una cipolla, tagliata, e respirate in modo profondo, così da stimolare il naso e ridurre la congestione nasale.
  • Spezie: Durante la cottura dei vostri piatti, la nonna vi consiglia di aggiungere degli ingredienti speziati, che con il calore emaneranno degli odori ottimi per il vostro naso chiuso.
  • Vapore: Utilizzare il vapore emesso da una calda tazza di zuppa, teiera o della doccia così da aiutare il vostro naso. Un approccio efficace è fare i suffumigi della Nonna.
  • Umidificatore vaporizzatore e “Additivi”: Aggiungi oli essenziali nel vaporizzatore o umidificatore per aumentare i risultati. Un’opzione da considerare è quella di usare 2/3 gocce di olio di eucalipto.
  • Aceto Bianco: Avete bisogno di una “spinta” nel vostro vaporizzatore? Aggiungete ¼ di tazza di aceto bianco nell’acqua del vaporizzatore, così da ridurre la congestione nasale causata da un raffreddore.
  • Zinco: Lo zinco è un ottimo rimedio per aiutare il senso dell’olfatto. Utilizzate integratori di zinco per migliorare la decongestione nasale. Vi consigliamo di prendere 50 milligrammi al giorno.
  • Vitamina C: Prendere la Vitamina C durante lo stato di congestione nasale, aiuterà a migliorare il vostro stato. Vi consigliamo alcuni succhi Ricchi di Vitamina C
  • Esercizio Fisico: Siete alla ricerca di un decongestionante naturale che non costa denaro? Provate con l’esercizio fisico. Uno degli approcci più facili è quello di una bella camminata, aiuta a promuovere una migliore respirazione, ridurre le membrane nasali, e migliorare la circolazione del sangue.
  • Senape: Spalmarsi di senape sul petto. Immergere un asciugamano in acqua calda, avendo cura di strizzarlo. Posizionare il panno sopra la senape e lasciate agire per circa 30 minuti, così da avere un sollievo immediato.
  • {tortags,533,1}

 

 

Moda Primavera Estate

Tendenze moda primavera estate 2014

 

Collegati con Facebook