Raffreddore |10 rimedi naturali per il raffreddore

Raffreddore

Raffreddore 10 rimedi naturali per il raffreddore. Curare il raffreddore comune può essere estremamente difficile, soprattutto se si hanno bambini piccoli. La vostra famiglia potrebbe spendere centinaia o addirittura migliaia di euro ogni anno per visite mediche e farmaci contro il raffreddore, ma il fatto della questione è che non esiste una cura scientifica per un comune raffreddore.

Alcuni esperti ritengono che i farmaci possono essere pericolosi quando somministrati ai bambini, soprattutto se sono di età inferiore ai due anni, e alcuni popolari farmaci commerciali contengono paracetamolo, che può causare danni al fegato, se assunto in dosi elevate . (In effetti, a partire dal gennaio 2008 la US Food and Drug Administration ha messo in guardia i genitori sui pericoli di dare farmaci contro il raffreddore e la tosse per i bambini).

Perché ci sono numerosi trattamenti naturali che possono essere altrettanto efficaci come il trattamento del raffreddore comune, con gli strumenti propri e mezzi di ricorso non si poteva solo ridurre la durata della vita di un raffreddore, si può anche evitare che i bambini prendono un raffreddore in futuro.

Rimedi naturali per il raffreddore

Ecco dieci rimedi casalinghi naturali che sono noti per essere altrettanto efficaci nel trattamento del raffreddore comune:

1. Vitamina C

La vitamina C è uno dei rimedi naturali più efficaci nel trattamento di raffreddore perché aumenta la produzione di globuli bianchi, e può anche aiutare a prevenire la proliferazione dei virus riducendo muco e infiammazione nei passaggi nasali.

Si può prendere la vitamina C in forma di pillola, ma anche con alimenti che sono sorprendentemente ricchi di vitamina C, come le arance, i limoni, cavolfiore, broccoli, fragole, cavoli, pesche, kiwi, pomodori e prezzemolo.

2. The

Come molte madri probabilmente già sanno, la chiave per curare qualsiasi tipo di freddo è quello di bere molti liquidi. Naturalmente questo può venire in forma di acqua o succo di frutta, ma il tè è un liquido caldo che può aiutare a prevenire l’essiccazione della gola del bambino e il naso. Bere il tè è anche un popolare, rimedio domestico naturale per il trattamento di influenze, perché può aiutare a prevenire la disidratazione.

Camomilla e tè verde in particolare possono essere estremamente efficaci nel trattamento di raffreddore, perché come altri tè agiscono come antiossidante che può contribuire a rimuovere le tossine nel corpo così come le infezioni batteriche.

3. Aglio

L’aglio contiene proprietà antisettiche che potrebbero aiutare a proteggere il sistema immunitario nei confronti di un comune raffreddore, e gli studi scientifici hanno dimostrato che il allocine contenuto in aglio può anche agire come stimolatore dei globuli bianchi. L’olio di aglio aiuta anche ad aprire le vie respiratorie, e, se preso con il brodo può aiutare a scovare tutte le tossine nel sistema del vostro bambino e far scendere la febbre.

Far bollire 3-6 spicchi d’aglio tritato in una tazza di acqua, e dare il vostro bambino da bere il liquido in una forma di minestra e bere due o tre volte al giorno. (Se il bambino non è un fan di zuppa di aglio si potrebbe anche provare ad aggiungere 3-5 gocce di olio di aglio nel cibo o bevande).

4. Acqua salata gargarismi

Forzare il vostro bambino a fare i gargarismi con acqua salata tiepida può essere un compito arduo, ma può in realtà contribuire a rimuovere i batteri dalla bocca del bambino e della gola. Mescolare circa ¼ ad ½ di un cucchiaino di sale in un bicchiere d’ acqua calda e mescolare fino a quando tutto il sale si è sciolto prima di fare i gargarismi.

5. Pepe

Se il bambino ha il naso che cola, facciamo mangiare pepe con un pasto, gargarismi di pepe in acqua calda, o anche semplicemente odore di pepe può aiutare a rompere a parte qualsiasi congestione nei polmoni del vostro bambino o seni nasali. Pepe può aiutare a rompere la congestione in modo efficace grazie ai suoi componenti capsaicina che sono noti per il muco sottile, e sono anche efficaci per aiutare a sbarazzarsi dei germi nei passaggi nasali.

6. Ginger

Mangiare zenzero crudo o bere il tè allo zenzero sono rimedi naturali che sono noti per contribuire a trattare i sintomi di un comune raffreddore. Prendete una decina di grammi di zenzero e tagliatelo in piccoli pezzi prima di bollire in una tazza d’acqua, e quindi avere il vostro bambino bere la miscela di almeno due volte al giorno.

7. Miele

Perché il miele è stato utilizzato come un combattente del freddo per anni, non può venire come una sorpresa per alcuni che il miele può essere efficace nella riduzione della durata della vita di un raffreddore. Gli esperti hanno scoperto che il miele di grano saraceno può contribuire a trattare un colpo di tosse perché esso cappotti e lenisce la gola irritata, e altri ricercatori hanno trovato che può anche aiutare i bambini malati a dormire meglio la notte. Tuttavia, se si ha un bambino che è sotto l’anno di età non dare loro alcun miele, in quanto potrebbe portare a botulismo.

8. Cannella

Cannella è nota per contribuire ad alleviare il dolore di gola secca o irritata, ed è elogiata da “naturalisti” a causa delle sue proprietà curative molto efficaci. Si può provare a bollire un cucchiaino di cannella in polvere in un bicchiere d’acqua, e poi mescolandolo con un po ‘di pepe in polvere e miele per effetto extra. Oppure si può anche dare al vostro bambino due o tre gocce di olio di cannella nel cibo o bevande.

9. Brodo di pollo

Brodo di pollo è pieno di sostanze nutritive e vitamine che sono essenziali nel trattamento di un comune raffreddore. Studi scientifici hanno dimostrato che i carboidrati dal brodo e la pasta può aiutare a mantenere il livello di energia del vostro bambino.

10. Oli essenziali. Aromaterapia

Eucalipto olio essenziale è comunemente usato in aromaterapia per le sue proprietà antisettiche (è stato dimostrato che uccide i batteri). Quando viene inalato, agisce anche come espettorante per allentare catarro che accompagna in genere il raffreddore e l’influenza. Viene anche usato nella riduzione del dolore, per cui è un ottimo olio da bagno per alleviare i dolori muscolari raffreddore o influenza. Il 100% Pure Eucalyptus Cold & Flu Relief Bagno di vapore termale è un rimedio contro freddo e l’influenza stagionale.