Pressione alta| Barbabietola per abbassare la pressione

Barbabietola  per abbassare la pressione

Pressione alta succo di barbabietola  per abbassare la pressione del sangue allargano capillari e flusso sangue. Avere una pressione sanguigna regolare è uno dei primi sintomi di benessere ma, si sa, la vita stressante della generazione 2.0 ci spinge spesso a superare i nostri limiti, sia in termini di forze fisiche che mentali.

E se l’organismo di molte persone reagisce a queste situazioni con mancanza di energie e fiacchezza, dovute soprattutto al caldo, qualche altro soggetto sfortunato soffre invece di pressione alta.

Questa situazione, anche se non può essere considerata una vera e propria patologia, è un disturbo con cui convivono sempre più persone. Ma dalla ricerca sembra essere arrivato un rimedio, efficace e naturale, per riportare la pressione a livelli accettabili. La ricerca, coordinata dalla London medical school di Londra, ha rilevato che basta bere un bicchiere di succo di due barbabietole al giorno per abbassare la pressione sanguigna.

In genere, dopo una visita specialistica, il rimedio prescritto è una compressa, atta ad abbassare la pressione. Se invece la ricerca dovesse poi essere convalidata dalle analisi di laboratorio, si potrebbe ovviare l’assunzione di medicinali con un rimedio naturale sicuramente più facilmente tollerato dal corpo.

La ricerca è stata infatti effettuata su un piccolo campione di soggetti, ma speriamo che questa scoperta possa essere poi ufficializzata.