Plantago uno dei farmaci più utili del pianeta

Plantago uno dei farmaci più utili del pianeta

Plantago uno dei farmaci più utili del pianeta – Sono abbastanza sicura che hai estirpato quest’erbaccia, ci hai camminato sopra o hai semplicemente ignorato la sua esistenza, questa piccola erba è probabilmente uno dei farmaci più utili del pianeta.

Questa erba è tra alcune dei 100 piante che pulisce i condizioni e corregge sangue impuro e l’escrezione di tessuti e organi. La si può aggiungere al insalata, masticare per alleviare la sete, o fare una bella frittura. Questa versatile verdura selvatica vi aiuterà a mantenervi in buona salute per molti anni!

Piantaggine

Questa erba è conosciuta con il nome di Plantago (piantaggine) alla famiglia Plantaginaceae. Ci sono 2 tipi di foglie; foglie comuni e piantaggine a foglia sottile e stretta. E ‘considerata il più popolare erba medicinale e può essere trovata in tutto il mondo.

Plantago per scopi medici

1 – Guarisce le ferite: Questa erba può essere usata per guarire le ferite. Masticata o schiacciata in una pasta può essere applicata ad una ferita per arrestare il sanguinamento.

2 – Aiuta la digestione: Piantaggine aiuta la digestione. Le foglie e semi di questa pianta aiutano a ridurre l’infiammazione e aiutano a riparare il rivestimento intestinale.

3 – Malattie respiratorie e problemi di congestione: Piantaggine ha un elevato contenuto di silice minerale che agisce come un espettorante, il che significa che la proprietà di decongestionanti e il muco scompare. La Plantago aiuta a curare la tosse, raffreddore e altre malattie respiratorie.

4 – Malattie del sangue: Piantaggine è efficace nel trattamento di quasi tutte le malattie del sangue, molte malattie ghiandolari, avvelenamento da mercurio, condizioni di diarrea, disturbi femminili, lesioni, morsi e eruzioni cutanee.

5 – Emorroidi: La Plantago ha proprietà astringenti, può essere applicata all’emorroidi per arrestare il flusso di sangue, è anche utile nel trattamento della cistite quando è accompagnata da sanguinamento.

6. Mal di denti: La radice di piantaggine in polvere può essere utilizzata per il mal di denti. Se non avete la polvere, si può prendere una radice e masticare per il sollievo. Il Plantago è un antielmintico e può essere preso come un tè per uccidere i vermi interni.