Perche la stessa cura non funziona per tutti?

Perché la stessa cura non funziona per tutti

Perché la stessa cura non funziona per tutti? Ecco la domanda, che ci poniamo tutti quando vediamo che una persona guarisce e altra no facendo la stessa cura. Cosa c’è che non va? Allora diamo la colpa alla cura e la svalutiamo. Ci buttiamo giù e diciamo, che la cura non funziona.

Ma, questa è la conclusione errata e ci porta al fallimento nella guarigione.

Ora vi spiego il mio punto di vista. Ogni persona e diversa dal altra, ogni uno ha il suo vissuto, ogni uno di noi si alimenta in modo diverso, anche abitando nella stessa casa, ci sono cose che ci piacciono di più e altere di meno. Guardate la differenza nei fratelli o figli. Uno può essere magro e altro in carne, e pure, fanno e mangiano le cose simili, ma non uguali, perché ogni uno ha una predilezione per certe cose ed altro no. Quando dobbiamo trattare due malati per la stessa malattia, dobbiamo prendere in considerazione tanti fattori e trattare la stessa malattia in modo singolare.

Ecco alcuni punti, che dobbiamo prendere in considerazione:

1- Eta: come sappiamo il nostro corpo con passare dei anni rallenta, per ciò recupero sarà più lento, ma stimolando adeguatamente il sistema immunitario, possiamo accelerare processo di ricambio cellulare e cosi stimolare la guarigione.

2 – Malattie passate durante la vita : un fatto importante secondo me, facendo reso conto di malattie passate possiamo risalire alla causa originale del problema.

3 – Alimentazione: Qui dobbiamo farci esame di coscienza . Come ci alimentiamo? Dire io mangio bene, non basta. Bisogna essere scrupolosi e porsi la domanda: Nostro corpo riceve nutrimento adeguato per tutti processi di ricambio cellulare? Nella nostra dieta abbiamo inserito tutti i nutrimenti necessari? Valutare qualità del cibo e una cosa fondamentale, il cibo meno elaborato porta più nutrimento, cibo fatto in casa non è paragonabile al cibo pronto da supermercato con aggiunta di conservanti e coloranti con perdita quasi totale di vitamine e minerali. Oggi giorno dobbiamo supplementare la nostra dieta impoverita dai additivi chimici.

4 – Stress e traumi : ogni persona è diversa , partendo da questo presupposto reagisce anche diversamente allo stress e ali traumi subiti, elaborando nel modo e nei tempi diversamente. Questo fattore è molto importante, rimuovendo lo stress ed avendo, anima in pace, atteggiamento positivo e fiducioso, nostro corpo si concentra solo sul eliminazione della malattia. Corpo sano in mente sana…

6 – Stato attuale della persona: Qui dobbiamo valutare lo stato fisico e psichico, appuntare bene ogni cosa, le cure in corso e gli effetti collaterali delle cure.

Dopo questa analisi approfondita bisogna : disintossicarsi, correggere alimentazione, apportare le mancanze di vitamine e minerali e stimolare sistema immunitario a reagire, cercare di essere sereni e introdurre la cura.

Il nostro corpo è una macchina perfetta, siamo noi che non lo trattiamo con rispetto. Quando la macchina si rompe, portiamola da meccanico a valutare guasto e finché non troviamo origine del guasto o usura, non la possiamo aggiustare. Funziona uguale con nostro corpo. Dobbiamo andare dal medico e valutare bene lo stato di salute e cercare di correggere gli abitudini sbagliate e le mancanze nutrizionali, lo stress e eliminare la causa del nostro malessere. Suggerisco tenere un agenda e annotare tutto, cosi facendo possiamo fare una migliore valutazione.

Ecco secondo me, la stessa cura non può funzionare per tutti, perché ognuno di noi e una persona diversa e ha bisogno di un trattamento a se.