Viaggi per scoprire Cuba – vacanze di svago e percorso culturale

Viaggi per scoprire Cuba vacanze di svago e percorso culturale. Avete voglia di fare un viaggio che si possa definire sia uno svago che un percorso culturale? Desiderate coniugare divertimento e sapere? Il vostro non è un sogno, è una possibilità che si chiama Cuba.

L’isola di Cuba è la località esotica suscita sempre più curiosità verso i turisti e il suo segreto risiede nel riuscire a discostarsi dai parametri di quei paradisi terrestri artificiali, questo luogo ha una storia molto forte e sentita, ha dei suoi principi rispettati quasi pedissequamente, oltre che possedere delle bellezze naturali di tutto rispetto.

cuba varadero l

Viaggi per scoprire Cuba – vacanze di svago e percorso culturale

Cuba ha un fuso orario di meno sei ore dall’orario italiano, si trova nel Mar dei Caraibi ed è contraddistinta dal clima tropicale, dunque il periodo migliore per visitarla è quello che va da novembre ad aprile, gli altri mesi hanno un tasso di umidità molto alto.

Quando si pensa a Cuba, forse la prima cosa anzi il primo nome che viene in mente è quello di Ernesto Che Guevara, ed in effetti la tomba del rivoluzionario è ormai meta turistica.

La rivoluzione di Cuba è totalmente culturale, infatti il tasso di alfabetizzazione della popolazione era il secondo più alto al mondo nell’anno 2007/2008 e questo grazie ad un sistema d’istruzione molto valido, che permette a tutti indipendentemente dalla loro appartenenza sociale e livello economico di studiare a spese dello Stato.

La gente del posto che è liberale anche dal punto di vista della tolleranza e della religione, basta pensare che è uno stato laico e socialista di lavoratori.

Le spiagge immense con zone di origine calcaree dallo sconcertante impatto visivo, le acque cristalline, la moltitudine di specie vegetali e soprattutto animali, come gli uccelli esotici o i coccodrilli rende quest’esperienza colorata ed indimenticabile.

Cuba

Viaggi per scoprire Cuba – vacanze di svago e percorso culturale

Si può scegliere di alloggiare nei classici resort, villaggi all inclusive, alberghi, oppure di fare un turismo alternativo che consiste nell’essere ospitati da famiglie del posto, quindi condividerne abitudini e soprattutto tipologia di abitazione, talvolta una capanna, per quanto attrezzata e fornita dei principali comfort.

Quest’alternativa permette di entrare nel sistema di un luogo, conoscerne i segreti più intimi.

Durante il vostro viaggio a Cuba dovete assaggiare l’ottimo ruhm, reimpiegato nelle più varie forme, cocktail fantasiosi oppure il  cuba libre, che ovviamente nasce  qui, e che bevuto sul posto ha tutto un altro sapore. Gustate  un piatto di riso e fagioli e poi scatenatevi nelle danze oppure per i meno estroversi potrete assistere a spettacoli di salsa bellissimi.

Tags: ,