Viaggi e vacanze di Natale e Capodanno in Crociera

Vacanze di Natale e Capodanno, è tempo di prenotare il proprio viaggio in crociera il momento di pensare alla destinazione le offerte delle crociere sono molto vantaggiose . Le vacanze natalizie in crociera possono essere un’esperienza unica, ma esaminiamo bene i pro e i contro se siamo tipi da viaggio in mare o meno.

crociera-mediterraneo-offerte-300x199

Vacanze di Natale e Capodanno in Crociera

Abbiamo visto tante possibili località da visitare per le vacanze di Natale e Capodanno . Abbiamo esaminato le capitali europee come Londra, Praga, Amsterdam, Parigi, e via dicendo. Inoltre abbiamo visto anche quali sono le scelte migliori in base alle esigenze del viaggiatore: singolo, in coppia o con famiglia al seguito? Anche per questo abbiamo valutato le vacanze in montagna vedendo le possibilità per chi ha figli. Non abbiamo però esaminato le possibilità offerte da un’altra tipologia di vacanza: la crociera. Proviamo a vedere come e se rappresenta una buona soluzione per le proprie esigenze.

Una crociera ha i suoi pro e suoi contro. Cominciamo dai punti a favore. Innanzitutto il servizio: a bordo di una nave si riceve un trattamento di lusso, con tutti i servizi connessi. Inoltre su una nave si ritrovano tutti i principali luoghi di divertimento concentrati in poco spazio: negozi, boutique per lo shopping, ristoranti, ma anche discoteche e casinò. Ci sono attività di animazione che coinvolgono gli ospiti della crociera esattamente come fossero in un villaggio. In più si ha la possibilità di visitare molti posti, dato che la nave attracca in molti porti e si può scendere per fare un giro.

Vediamo ora gli aspetti negativi: è vero che ci sono tutti i tipi di divertimento, però per la maggior parte della crociera si viaggia in mare. Grosse tempeste possono sopraffare la barca e rendere il viaggio poco piacevole, soprattutto per chi dorme. Infine si attracca nelle varie città solo per poche ore, per cui in realtà non si può vedere molto, ma solo fare un breve giro con un occhio sempre all’orologio per evitare di perdere la prossima partenza.

viaggi

Vacanze di Natale e Capodanno in Crociera

Vediamo le tipologie di ospiti sulla nave. Generalmente non si trovano gruppi di giovani, che preferiscono andare in località di divertimento conosciute e frequentate dai loro coetanei. Più che altro si trovano famiglie con ragazzini al seguito, sui quattordici anni: per loro il divertimento è assicurato grazie alle attività di animazione e all’ingresso gratis nelle discoteche. Poi ci sono anche le coppie di fidanzati, che hanno deciso di regalarsi una breve vacanza solo per sé stessi. E infine ci sono quelli un po’ più avanti con l’età, che dalla crociera si aspettano solo due cose: relax e la possibilità di godersi delle salutari giornate di sole.

Detto questo tirate le somme, e basandovi sulle vostre esperienze, rendetevi conto se siete fatti per un viaggio in mare. In ogni cosa,anche  tra vantaggi  e svantaggi, una crociera per le vacanze natalizie può offrire un’esperienza indimenticabile e unica nel suo genere. Buon divertimento.