Viaggi a Dubai per capodanno da lusso

Viaggi a Dubai per capodanno da lusso. Dubai è sicuramente una delle mete più affascinati del turismo moderno

; credo che chiunque sia rimasto sbalordito guardando documentari su questo stato degli Emirati Arabi Uniti nel quale qualsiasi costruzione, struttura o albergo viene realizzata in maniera faraonica.

Devo dire che neppure io sono rimasto insensibile, così alla prima occasione utile ho organizzato una settimana di vacanza a Dubai.

dubai-1

Viaggi a Dubai per capodanno da lusso

Effettivamente l’arrivo a Dubai, la città che porta lo stesso nome dell’emirato, mi fa sentire catapultato sul set di un film di fantascienza; imponenti grattacieli dalle forme più disparate, come l’ormai celebre Burj Al Arab, il lussuoso hotel a forma di vela divenuto un vero simbolo della città. Ovviamente non ho soggiornato in questa prestigiosa, e costosissima, struttura; a Dubai si possono trovare hotel di tutte le categorie ed anche a prezzi ragionevoli.

dubai-2

Viaggi a Dubai per capodanno da lusso

Una vera attrazione turistica di Dubai sono le strutture artificiali che abili ingegneri hanno saputo ricreare in un territorio quasi ostile. Ad esempio Palm Islands, un arcipelago composto da tre isole artificiali a forma di palma e che ospiteranno lussuose residenze, casinò e ogni altra attività di svago e divertimento. La struttura è poco più che abbozzata ma una volta finita potrebbe essere considerata quasi una delle meraviglie moderne.

Altra costruzione che mi ha letteralmente incantato è The World, un arcipelago di 300 isole residenziali; la particolarità di The World è che se vista dall’alto riproduce alla perfezione il planisfero terrestre con tutti i suoi continenti. Dubai è anche la capitale dello shopping, le migliori firme internazionali hanno aperto qui boutique esclusive, ma ci si può davvero divertire nei mercati tradizionali dove si può davvero acquistare di tutto a prezzi davvero invitanti.