Vacanze o viaggio annullato previeni con assicurazione

Vacanze o viaggio annullato assicurazione

Vacanze o viaggio annullato previeni con assicurazione è ora sottoscritta da oltre l’80% dei turisti britannici prima di partire in vacanza.

In Italia, questa pratica è molto meno comune. Forse gli italiani si sentono più protetti, perché lo Stato Italiano offre una protezione sociale molto più ampia ed efficace di quella dello stato inglese, forse l’uso dell’assicurazioni è molto più diffuso in Gran Bretagna. Il fatto è che quando si va in vacanza, ci sono molti rischi che possono causare perdite finanziarie molto gravi e addirittura irreparabili. Basta ascoltare le notizie: gli incidenti che si verificano durante le vacanze o week-end sono sempre più numerosi. Da un lato, i turisti amano avventurarsi in territori sconosciuti e spesso pericolosi, e in secondo luogo, il desiderio di fuggire li conduce verso sport spesso pericolosi, come lo sci fuori pista, rafting, immersioni diving, ecc.

Vacanze o viaggio annullato previeni con assicurazione

Inoltre, il cambiamento climatico rende le catastrofi naturali e meteo sempre più numerosi, pericolose e imprevedibili. A questo si aggiunge una situazione politica instabile in molte destinazioni turistiche, e vedremo che le possibilità di essere costretti ad annullare, sospendere o prorogare la vacanza è aumentato. Disastri naturali, malattie o morte di qualcuno vicino a noi può sconvolgere tutti i nostri programmi.

Oltre al fatto che le cure mediche all’estero possono essere estremamente costose. Da un prezzo equivalente al 3,5% del costo totale della sua vacanza, l’assicurazione sulla vacanza può coprire qualsiasi emergenza che possa trasformare il nostro periodo di relax in un incubo dalle conseguenze imprevedibili.

Meglio prevvenire che curare …cosi dicono Vacanze o viaggio annullato previeni con una l’assicurazione.