Vacanze low cost e mete economiche estate

viaggi1

Vacanze low cost e mete economiche per viaggi estate le destinazioni low cost per una vacanza durante l’estate al mare e non solo, anche la cultura conta. Nonostante il caro vita per l’estate  sono diverse le mete low cost per un viaggio al mare. Le vacanze rimangono irrinunciabili per tanti italiani e non sono pochi coloro che sognano un viaggio in un posto da sogno senza svuotare il portafoglio. Sembrerà strano, ma proprio le mete vicine sono quelle che durante l’estate costano di più. Vediamo allora le destinazioni low cost per una vacanza durante l’estate al mare e non solo, anche la cultura conta.

L’Irlanda ad esempio è una delle mete Europee meno care dell’estate. Si trovano voli low cost e anche il costo della vita non è proibitivo. Tra l’altro l’Irlanda con le sue colline smeraldo, le sue scogliere e le sue città plumbee è davvero meravigliosa. Insieme all’Irlanda possiamo annoverare la Croazia e la Slovenia, due posti vicini all’Italia e ricchi di cose da vedere. Qui si possono coniugare mare, terme, benessere, bellezze paesaggistiche e naturali. Spostandoci fuori dall’Europa, proprio qui troviamo le mete più economiche. I Caraibi ad esempio, a causa del periodo uragani costano meno nel periodo giugno-settembre. Cosa ne dite allora di una vacanza in Messico, a Santo Domingo e persino a Miami in Florida? In questo periodo, in questi luoghi i voli costano un po’ meno, cosi come i pacchetti vacanza ma il divertimento non manca lo stesso anche se siete sempre a rischio uragani.

Sempre negli Usa, mete emergenti come il Colorado, Boston, il South Carolina e la zona dei grandi Laghi, hanno prezzi di alloggi minori che nelle mete vacanziere Europee. Resta solo da trovare un volo low cost. Anche Toronto in Canada è tra mete low cost dell’estate, proprio da Toronto potete fare un tour nella zona dei Laghi appena citati. In Sud America destinazioni come Argentina, Perù e Cile, oltre ad essere assolutamente stupende permettono anche di trascorrere una vacanza a costi contenuti per alloggi e vita in generrale.  Spostandoci in Asia infine, le destinazioni più economiche  per viaggi estate  anche le più amate sono la Thailandia e la Cambogia, senza contare la promettente Cina.