Vacanze gratis per Natale e Capodanno – scambio casa

Vacanze e viaggi gratis per Natale e Capodanno scambio casa, scegli una vacanza alternativa con lo scambio di casa con altre persone, tanti consigli e offerte per scambiare casa. L’idea è nata tre anni fa quando la crisi globale cominciava a far sentire i suoi effetti devastanti sulle tasche degli italiani. Oggi con l’esplosione della crisi l’unico modo per fare vacanze a Natale e Capodanno è lo scambio casa.

scambio-casa

Vacanza gratis a Natale e Capodanno scambio casa.

Ottima alternativa ai costosi alberghi e alloggi, lo scambio casa è diventato una vera e propria filosofia di vita, per vivere le città come un abitante del posto. Il successo del sito ScambioCasa.com dimostra che i viaggiatori più esigenti hanno scoperto il vero valore dello scambio di casa che va ben oltre al risparmio in termini economici: è una vacanza all’insegna del confronto culturale che però consente di sentirsi a casa.

Navigando sul web si trovano numerosissime offerte anche di altri siti che offrono tale opportunità per trovare uno scambio last minute e fare le valigie per le prossime vacanze di Natale. Annalisa Rossi, responsabile del sito Homelink.it spiega: “Il picco delle richieste lo registriamo proprio a Natale“. Esistono destinazioni per tutti i gusti: New York, Londra, Parigi tutti posti di solito costosi, in questo modo diventano più abbordabili in un momento in cui si pensa soprattutto al risparmio.

Lo scambio di casa dà un valore aggiunto perché fa condividere e capire diversi stili di vita molto più di quanto potrebbe una stanza d’albergo“, scrive Antonello sul sito scambiocasa.it. Il costo per l’iscrizione a questi siti può variare dagli 80 ai 120 euro e nel prezzo è compreso anche il costo relativo all’assiccurazione contro danni o al rischio che il viaggio salti all’ultimo minuto.