Vacanze di Natale sotto la neve di Cervinia

Vacanze di Natale sotto la neve di Cervinia con 350 chilometri di piste per sciare una settimana bianca indimenticabile. Sci alpino… in un comprensorio unico al mondo, un domaine skiable, tra i più estesi delle Alpi, scenario naturale ineguagliabile per varietà di percorsi e itinerari, distribuito lungo tre vallate di due nazioni, Italia e Svizzera, sullo sfondo del Cervino (4.478 m) fino ai 3.883 m del Piccolo Cervino, collegato alle piste di Valtournenche (1.524 m) e di Zermatt (1.620 m) per un totale di 350 chilometri di piste per sciare ininterrottamente a ritmo sempre vario per sei giorni consecutivi con una media di quattro ore al giorno.

cervinia-2

Vacanze di Natale sotto la neve a Cervinia

Sicuro per la qualità degli impianti di risalita all’avanguardia e innovativo per la continua ricerca e applicazione della più avanzata tecnologia. Puoi immaginare un natale più bello di quello da trascorrere sotto la meravigliosa e candida neve?

Bene allora l’ideale per le tue vacanze estive potrebbe essere un viaggio a Cervinia, immerso in una natura ribelle e affascinante, e ospite di meravigliosi hotel a quattro stelle, che non attendono altro che darti il benvenuto.

La Val d’Aosta è una regione incantevole per chi ama la montagna, qui si concentrano alcune tra le più belle località montane e stazioni sciistiche italiane. L’abbiamo scoperta lo scorso anno quando abbiamo trascorso una settimana bianca a Cervinia, trascorrendo le nostre giornate tra piste di sci, escursioni ai piedi dell’imponente Monte Cervino; è stata insomma una splendida vacanza a contatto con la natura in un contesto fiabesco nel quale comunque non è mancato il divertimento.

La vocazione di Cervinia è ovviamente lo sci, si quello alpino che quello di fondo; ogni anno questa località valdostana è meta di un grande flusso di turisti provenienti da tutta Europa, ma questo non rappresenta affatto un problema. Gli impianti di risalita sono tanti e tutti efficienti, l’organizzazione inoltre è di altissimo livello. Non mancano scuole di sci per chi si accosta per la prima volta a questo sport, così come non mancano i centri di noleggio attrezzature per chi ne è sprovvisto.

cervinia-3

Vacanze di Natale sotto la neve a Cervinia

Una delle caratteristiche di Cervinia è quella di avere una stagione sciistica particolarmente prolungata; non è raro infatti che si possano sfruttare le splendide piste, che fanno parte del celebre Matterhorn Ski Paradise, anche fino al mese di Maggio. Noi abbiamo trascorso la nostra vacanza a Cervinia nel periodo di fine anno, ma abbiamo appreso che anche durante l’estate non mancano le attrazioni come l’escursionismo, il trekking o l’equitazione.

Particolarmente belli sono gli hotel di Cervinia, strutture in stile perfettamente contestualizzate all’ambiente circostante. Quello dove abbiamo soggiornato era dotato perfino di una piscina coperta, di una attrezzatissima palestra e di centro benessere nel quale abbiamo goduto di piacevoli trattamenti rigeneranti. Una vacanza a Cervinia la consigliamo davvero a tutti, anche a chi non ha mai provato a trascorrere un periodo in montagna…saprà conquistarvi!