Mercatini di Natale in Italia ed Europa

mercatini-natale-2012

Mercatini di Natale in Italia ed Europa viaggi tra le caratteristiche bancarelle, le luci, i concerti musicali, i presepi e gli eventi speciali. La visita ai Mercatini di Natale sparsi per tutta Italia e la zona alpina dell’Europa, sta diventando sempre piu una piacevole tradizione.

Molte famiglie, coppie o gruppi di amici considerano ormai un appuntamento imprescindibile la visita ai mercatini. Questa si trasforma in un’occasione per pensare ai regali per parenti e amici, per un’idea originale o per trovare le decorazioni giuste per la propria casa. Ma la visita dei Mercatini può essere anche un’ottima occasione per godersi un attimo di evasione dalla quotidianità e immergersi nel calore e nelle luci offerte dai banchetti e dagli stand.

Sono molteplici le città italiane e stranere che ospitano Mercatini Natalizi sempre più ricchi e accattivanti.
I Mercatini delle varie localita montane e il famoso mercatino di Napoli, negli anni si sono andati via via adeguando alle esigenze dei numerosi visitatori e turisti.
Oggi giorno i mercatini natalizi forniscono un’ampia scelta di prodotti dell’artigianato locale e gastronomico e si vanno arricchendo di eventi ad essi correlati, che vanno dalle mostre, ai concerti, agli spettacoli itineranti, all’intrattenimento per i bambini.
Ma cio che rende unico l’evento del Mercatino di Natale e il suo spirito, intatto di anno in anno, è il fatto che la visita ai Mercatini permette di immergersi in un caleidoscopio di musiche e colori, di sapori e profumi.

 

Gli hotel si sono perfettamente attrezzati per ospitare i turisti nei giorni prossimi ai Mercatini.
La richiesta di alloggio e notevole e per tale motivo spesso val la pena organizzarsi per tempo. In ogni modo in sistema di ricerca alberghiera e prenotazione  permette di controllare in tempo reale la disponibilita delle vari strutture ricettive del territorio e di provvedere immediatamente alla prenotazione, senza perdite di tempo, senza intermediari, senza costi aggiunti e, sopratutto, senza il rischio di perdere la camera.
La nostra offerta alberghiera copre gran parte delle categorie di alloggio e la ricerca on-line permette di conoscere, per ogni periodo, la disponibilità aggiornata direttamente dagli hotel.

La magia dei mercatini

 

Spesso la visita al Mercatino si tinge di magico. I colori, i profumi e i sapori si mischiano sapientemente in un unico ben amalgamato. Puo capitare che, sopratutto le localita alpine, bancarelle, vie e piazze, si tingano anche di bianco durante la notte. In questo caso lo spettacolo dei prodotti offerti dagli stand sarà ancora più accattivante con i riflessi delle cime innevate e della neve sui tetti d’ardesia.

Molte città affiancano all’evento del Mercatino altre manifestazioni correlate: concerti, mostre, visite a musei o castelli, tour gastronomici, spettacoli per bambini.
L’occasione dei Mercatini puo essere anche una buona scusa per una vacanza sulla neve, per una visita culturale a monumenti e musei o per apprezzare le bellezza naturali delle vicinanze.