Microdermoabrasione trattamento levigante rivitalizzante pelle

microdermoabrasione

Microdermoabrasione trattamento levigante rivitalizzante pelle per eliminare imperfezioni. Gli studi intrapresi da anni nel campo della medicina estetica, della dermatologia e della chirurgia estetica hanno contribuito allo sviluppo della microdermoabrasione controllata a cristalli inerti. Questa tecnica permette al medico di effettuare trattamenti ambulatoriali, veloci, precisi, efficaci e non traumatici. Con la microtermoabrasione dei microcristalli

vengono “sparati” sulla pelle attraverso un un manipolo ottenendo un effetto levigante. Si rimuove così lo strato corneo superficiale. I microcristalli vengono poi aspirati attraverso lo stesso manipolo insieme ai residui di cellule morte. Eseguendo correttamente la metodica, i disagi, (sanguinamento, escoriazioni, reazioni forti di arrossamento, dolore) sono da considerarsi un evento raro. La microdermoabrasione controllata a cristalli inerti è utile nel trattamento di vari inestetismi e/o patologie cutanee: acne, cicatrici post-acneiche, rughe e invecchiamento cutaneo, iperpigmentazioni, cicatrici post-chirurgiche, smagliature. Gli inestetismi e/o le patologie che possono essere trattate e per le quali vengono date indicazioni sono le seguenti:

  • seborrea;
  • iperpigmentazioni;
  • rosacea e couperose;
  • rughe;
  • cicatrici post-acneiche;
  • cicatrici post-chirurgiche deturpanti;
  • esiti da ustioni cicatriziali;
  • cheloidi inattivi;
  • tatuaggi;
  • strie atrofiche cutanee-smagliature.

Possono essere trattate inoltre tutte le patologie considerate nella dermoabrasione meccanica o chimica.

Negli ultimi tempi si sta diffondendo una tecnica anch’essa abbastanza curiosa: la microdermoabrasione con punta di diamante o con microcristalli di ossido di alluminio.

Nel trattamento con microdermoabrasione con ossido di alluminio si sfruttano i microcristalli (particelle minuscole) che vengono “sparate” ad una velocità elevatissima sulla superficie della pelle. Questi microcristalli penetrano nella pelle per attaccare l’acne e i punti neri ma in seguito si dissolvono senza lasciare nessun tipo di cicatrice. Inoltre, la persona non sentirà alcun dolore o effetto secondario. Oppure nel caso della microdermoabrasione con punta di diamante, la pelle sarà pulita superficialmente con una punta di diamante.

Tutte le aree cutanee del corpo possono essere trattate: viso, collo décolleté, braccia, schiena, arti inferiori ecc. Variano naturalmente il tempo di applicazione, il numero delle sedute, i cosmetici e/o i farmaci complementari il tipo di trattamento.