Mamme in forma: come essere in forma durante la gravidanza

Mamme-in-forma

Mamme in forma. Come essere in forma durante la gravidanza? Le donne svolgono un ruolo fondamentale nella società, e questo è sicuramente quello di dare alla luce i figli.

Ma poi, tanta fatica per prenderci cura del nostro corpo è messa in ombra dai cambiamenti fisici che si verificano nella donna  incinta. Quando la pancia cresce, i cambiamenti ormonali, il corpo viene mantenuto fluido, gambe gonfie … Ebbene, tutte queste cose non cambieranno, ma si può ancora fare cose per tenere la linea con bel corpo. Come? Basta continuare a leggere.
Nei primi mesi di gravidanza

Cosa fare: Usare una buona crema rassodante e anti-smagliature perché la prevenzione è l’arma migliore. Applicare ogni giorno. Il sonno , le ore necessarie  seve dopo i pasti. Prova a fare un pisolino al giorno. Se il lavoro non lo permette, fare durante il fine settimana.

Cose da evitare: comportamenti a rischio, come ad esempio lo sport ruvidi che potrebbero influenzare la salute del feto. Così al interruzione del primo ciclo mestruale si dovrebbe consultare un ginecologo prima di avventurarsi a tali pratiche. Inoltre, se si pratica uno sport regolarmente si può continuare a farlo con attenzione.

Un suggerimento: camminate ogni giorno andranno a beneficio del vostro corpo e la psiche. può essere un buon modo per tenere a bada i chili di troppo e prevenire le vene varicose e cedimenti.

DURANTE

Cosa fare: Se volete evitare problemi di varici permanenti nelle le gambe fate più a lungo possibile i risciacqui con acqua fredda e massaggiate le gambe.

Cosa evitare: Il tabacco da fiuto, caffè e alcol. Ricordate che la pelle sulla pancia supporta una forte pressione dalla crescita del feto. Evitare il bagno di aromaterapia per tutta la gravidanza.

Un suggerimento: Il nuoto è lo sport migliore per una donna incinta. Attenzione quando si nuota vicino le strisce, un colpo sulla pancia potrebbe essere particolarmente pericoloso. Meglio evitare rischi.