Allattamento nutrizione: consigli per le mamme

Come nutrirsi mentre si allatta bambino

Allattamento nutrizione: consigli per le mamme,  come nutrirsi mentre si allatta bambino.
Allattamento nutrizione può essere fonte di confusione. Quanto si dovrebbe mangiare? Che cosa si dovrebbe evitare?

Come potrebbe la vostra dieta influenzare il vostro bambino? Seguite questi consigli nutrizionali importanti.

Se si l’allatta bambino con il seno, si sta dando le sostanze nutrienti per i bambino si intende promuovere la sua crescita e la salute. Si potrebbe avere domande, tuttavia, su ciò che gli alimenti e le bevande sono i migliori per voi – e come la dieta possa influenzare il latte materno e il bambino.

Capire le basi della nutrizione nell’allattamento.

Ho bisogno di calorie in eccesso durante l’allattamento?

Sì, potrebbe essere necessario mangiare un po ‘di più – circa ulteriori 400 a 500 calorie al giorno – per mantenere la vostra energia.

Per ottenere queste calorie in eccesso, optare per le scelte ricche di sostanze nutritive, come una fetta di pane integrale con un cucchiaio (circa 16 grammi) di burro di arachidi, una banana o di mela, uno yogurt.
Quali alimenti dovrei mangiare durante l’allattamento?

Non c’è bisogno di fare su una dieta speciale durante l’allattamento al seno del bambino. Invece, concentrarsi sul fare scelte sane per contribuire ad alimentare la produzione di latte.Optare per una varietà di cereali integrali e frutta e verdura. Lavare frutta e verdura per ridurre l’esposizione a residui di pesticidi.

Mangiare una varietà di cibi diversi, mentre  si allatta al seno, si cambierà il sapore del latte materno. Questo esporre il bambino a gusti diversi, che lo potrebbero aiutare ad accettare più facilmente i cibi solidi lungo la strada nello svezzamento.

Per assicurarsi che voi e il vostro bambino avrete sempre tutte le vitamine necessarie, il vostro medico potrebbe consigliare di continuare a prendere ogni giorno una vitamina prenatale fino a svezzare il bambino.
Di quanti liquidi ho bisogno durante l’allattamento?

E ‘importante per le mamme nella fase di’allattamento al seno rimanere idratati. Assicuratevi di bere frequentemente, preferibilmente prima di sentire sete, e di bere di più se l’urina appare di colore giallo scuro.

Avere un bicchiere d’acqua quando si allatta al seno il suo bambino – o puntare a bere almeno otto bicchieri di acqua o di altri liquidi al giorno.

Diffidare di succhi di frutta e bevande zuccherate, però. Troppo zucchero possono contribuire all’aumento di peso – o sabotare i vostri sforzi per perdere peso dopo la gravidanza.

Troppa caffeina può essere fastidiosa. Limitatevi a non più di 2-3 tazze di bevande contenenti caffeina al giorno. La caffeina nel latte materno potrebbero agitare il vostro bambino o interferire con il sonno del vostro bambino.