Magnesio per le infezioni stagionali e buon umore in inverno

magnesio

Magnesio per le infezioni stagionali e buon umore in inverno è un minerale essenziale per prevenire malanni di stagione invernale e mantenere buon umore. Bassa resistenza allo stress, irritabilità, infezioni frequenti sono solo alcuni dei sintomi di carenza di magnesio. A proposito del livello appropriato di cura vale soprattutto in inverno.

Perché magnesio è così importante per il nostro corpo?


Il magnesio è essenziale per la salute, il benessere e fitness, governa il numero di processi nel corpo. È coinvolto nel metabolismo dei carboidrati e grassi, nonché nella sintesi delle proteine. Essa colpisce il sistema circolatorio e il cuore, aiuta a mantenere adeguati livelli di colesterolo e previene l’ipertensione. È un componente di denti e ossa. Questo elemento svolge un ruolo importante nella trasduzione del segnale nel sistema nervoso. L’assunzione giornaliera raccomandata di magnesio è il seguente: 320 mg per le donne e 420 mg per gli uomini. La sua carenza può provocare numerosi disturbi.

I sintomi di carenza di magnesio

La mancanza di cause di magnesio sono: crampi muscolari, palpitazioni, vertigini, aumento della pressione sanguigna. Inoltre, eccessiva perdita di capelli e unghie fragili possono essere il risultato di una carenza. Un sintomo tipico è anche spasmi della palpebra, intorpidimento o formicolio alle estremità. Livello di magnesio inadeguata colpisce il sistema immunitario e contribuisce al declino nell’immunità. Noi non siamo sempre consapevoli del fatto che la causa di frequenti infezioni, emicranie o irritazione persistente è l’inadeguato livello di magnesio nel corpo. Carenza di elemento può essere responsabile anche per l’ansia, l’insonnia, e persino depressione. Quello che riguarda il livello di magnesio ci occupiamo soprattutto in autunno e in inverno, quando spesso si sentono stanchi, lenti e abbiamo i problemi di concentrazione – ha detto Zofia Urbanczyk, nutrizionista, capo del Dipartimento di Nutrizione Naturhouse.

Dove trovare magnesio prezioso elemento?

La fonte di magnesio è principalmente nei prodotti di origine vegetale, meno animale . Lo troveremo tra legumi, verdure a foglia verde, crusca, così come mandorle, noci e semi di zucca. Nella nostra dieta quotidiana non dovrebbe funzionare senza acqua minerale, latte e frutta (banane). Magnesio ci fornisce anche delizioso cioccolato – particolarmente scuro, con il più alto contenuto di cacao. Ricorda, inoltre, che alcuni dei composti sono per accelerare la sua escrezione. Questi includono fosfati nelle bevande analcoliche e  tannina presente nel tè. Gli stati dovrebbero anche ridurre la alcool e caffè – con dietista Naturhouse raccomanda.

Se vogliamo garantire la salute e il benessere del corpo in inverno, per evitare freddo e l’umore negativo, vale la pena ricordare la corretta nutrizione. Menu correttamente formulato dovrebbe fornirci tutti i nutrienti essenziali, tra cui ad esempio i macronutrienti importanti come il magnesio. In aggiunta alla dieta, così come un modo per integrare carenze possono anche essere integratori. La loro selezione e il dosaggio è meglio consultare un nutrizionista o medico curante.