Infiltrazioni di acido ialuronico

Interventi-estetici-Infiltrazioni-di-acido-ialuronico
Infiltrazioni di acido ialuronico. L’acido ialuronico
è un componente della pelle, prodotto per idratare e proteggere i tessuti e per dare resistenza ed elasticità alla pelle. Con il passare degli anni e l’invecchiamento la concentrazione di acido ialuronico nei tessuti diminuisce.

L’acido ialuronico viene iniettato con successo da molti anni perchè agisce a sostegno dei tessuti cutanei che hanno perso elasticità e volume.
Vediamo alcuni inestetismi che questa sostanza biocompatibile è in grado di correggere:
  • rughe fra le sopracciglia
  • zampe di gallina
  • rughe della fronte
  • rughe naso-labiali
  • rimodellamento dei contorni del volto
  • volumi delle labbra e contorni delle stesse
  • cicatrici post acneiche

Gli effetti collaterali di questo trattamento sono quasi nulli come pure le reazioni allergiche.
Viene iniettato in piccole dosi con siringhe ad aghi molto sottili per cui il dolore è ridotto al minimo. Si utilizzano comunque pomate anestetiche sulla zona da trattare se il paziente è particolarmente sensibile al dolore.
L’acido ialuronico viene riassorbito dal corpo umano ed è quindi necessario ripetere il trattamento in quanto i risultati non sono permanente. Generalmente durano da tre a cinque mesi a secondo dello stile di vita e dai processi di invecchiamento cellulare soggettivi.
E’ importante sapere che solitamente non si raggiungono i risultati sperati in un solo trattamento. A seconda delle reazioni individuali potrebbe essere necessario ripetere le iniezioni anche tre volte prima di essere completamente soddisfatti dei risultati.
E i costi?
Le infiltrazioni di acido ialuronico hanno un costo che varia a seconda del materiale impiegato (ne esistono tanti tipi ) e della zona da trattare, Possiamo dire che indicativamente variano da 200 a 700 euro a infiltrazione.

Infiltrazioni-di-acido-ialuronico