Elicina crema per inestetismi della pelle

elicina-plus

Elicina crema per inestetismi della pelle benessere e aiuto naturale  dalla bava di Lumaca un naturale aiuto dalla bava di Lumaca, per gli inestetismi della nostra pelle!
Si.. lo so a cosa state pensando: “Mamma che orrore, cosa devo mettermi in faccia? Bava di Lumaca?..
Ma pensate a come la bava di lumaca, quella striscia argentea, che il nostro simpatico mollusco gasteropode, rilascia, al suo passaggio.. possa essere di grandissimo aiuto per la nostra pelle.
Elicina crema per inestetismi della pelle benessere e aiuto naturale  dalla bava di Lumaca andiamo per ordine, cominciando da una breve storia, su come si scopri’ che la bava di lumaca fosse alquanto miracolosa:
“Nel 1980, in Cile, un allevatore di lumache, destinate al mercato culinario francese, si accorse che coloro che lavoravano nel suo allevamento, avevano sorprendentemente le mani sempre morbide, e gli eventuali tagli si rimarginavano molto più in fretta, senza rilasciare cicatrici!
Si convinse così, ad analizzare il muco delle lumache, che appartenevano ad una specie in particolare, la Helix Aspersa Muller, e dopo svariati anni di ricerche e di esperimenti, si riuscì a creare una crema a base di Mucopolisaccaridi di Lumaca, chiamata Elicina! Prima introdotta sul mercato americano, ora regolarmente distribuita e commercializzata con notevole successo in più di 30 paesi!”
Naturalmente l’estrazione dei Mucopolissacardi di Lumaca(volgarmente Bava)non implica assolutamente un danneggiamento dell’animale stesso, in quanto la raccolta della Bava, avviene in maniera totalmente passiva!
L’ho scoperta leggendo un articolo Elicina crema per inestetismi della pelle benessere e aiuto naturale  dalla bava di Lumaca come curare i brufoli.
Mi sono documentata, analizzando per bene Elicina crema per inestetismi della pelle benessere e aiuto naturale  dalla bava di Lumaca, ed ho scoperto che questa crema è utile contro:

    I segni dell’acne
    Le cicatrici
    Le macchie
    Le smagliature
    Le rughe
    Le scottature

Perché al suo interno è presente:

    L’80% di Bava di Lumaca
    Allantoina: rinomato antiossidante, che combatte i radicali liberi, e la capacità di rigenare la pelle.
    Proteine e Vitamina A, C ed E
    Collagene
    Elastina
    Acido Glicolico
Così, mi sono decisa a provarla, avendo avuto anche fortuna a trovarla in Italia, in una parafarmacia molto grande a Milano. Ecco qui le mie considerazioni in merito:
Cosa mi è piaciuto:  
Texture leggera
Basta poco prodotto per tutto il viso
Ottima anche come base per il trucco
Cosa non mi è piaciuto:
Il prezzo; 45 euro per un confezione da 40 g.

Si, il costo puo’ sembrare eccessivo, ma i risultati ci sono e sono validi.
Esistono due varianti di questa crema:Elicina crema per inestetismi della pelle benessere e aiuto naturale  dalla bava di Lumaca
Elicina L’Originale ed Elicina L’Originale Plus; in questo momento sto provando la versione Plus, in quanto è più adatta alle pelli un po’ più secche e sensibili, in quanto contiene anche umettanti e idrantanti.
Non posso gridare al miracolo, ma la situazione è molto migliorata; la sto utilizzando da più di un mese, mattina e sera dopo aver deterso per bene il viso. Ho notato in particolare, che avevo, due macchie rosse(lasciate da due brufoli) e nel giro di una settimana s’erano già schiarite e a tutt’oggi non ci sono più; in più avevo un’altra macchia rossa, molto più grande ed evidente, e piano piano sta sparendo.

Visti i primi risultati positivi, posso dirvi che mi ritengo soddisfatta di questo prodotto!