Cura della pelle – mare in casa o TALASSOTERAPIA

L’acqua di mare ha proprietà curative molto particolari, dovute non solo ai sali minerali che contiene ma anche alle alghe e alla sabbia, ed è per questo che fa bene non soltanto a ossa e muscoli ma soprattutto alla pelle che ne viene subito in contatto.

cura della pelle mare in casa

Cura della pelle medicina naturale

L’acqua di mare può agire beneficamente su eczemi, psoriasi e dermatiti. Inoltre leviga e ripulisce la pelle dalle impurità. Nuotare a mare quindi è un ottimo esercizio ginnico e un ottimo modo per prendersi cura della propria pelle. Molti impianti termali usano proprio quest’acqua per riempire le vasche con le quali curano chi ha problemi alla pelle. Si chiama TALASSOTERAPIA (dal greco, “terapia del mare”).

La Talassoterapia, però, potete farla anche a casa vostra … se non avete tempo per la spiaggia o per una confortevole “Spa”. L’ideale sarebbe raccogliere tanta acqua marina e riversarla nella vostra vasca di casa, ma se non potete fare nemmeno questo provate a riempire la vasca di acqua calda e a sciogliervi dentro sale grosso MARINO e prodotti erboristici a base di oli e di alghe. Dopo di che immergetevi, chiudete gli occhi, rilassatevi e lasciatevi accarezzare dall’azione meravigliosa di quest’acqua. La vostra pelle ringrazierà!