Biotina: vitamine della giovinezza e salute

Vitamina h biotina
Biotina o vitamina H sono tra le vitamine della giovinezza e buona salute, pelle capelli e unghie sono maggiori beneficiari. Vitamina H (B7, B8), comunemente nota come biotina, è un nutriente estremamente importante.
Soprattutto per le donne che vogliono apparire giovane e sane,  la vitamina H ha un effetto benefico sulla pelle, unghie e capelli.

Vitamina H svolge un ruolo importante nel corpo, che colpisce il corretto funzionamento della tiroide, sistema nervoso (carenza può portare ad apatia, sonnolenza, bassa resistenza e allo stress) o coagulazione del sangue. Tuttavia, molte donne cercano di acquisirla con il cibo o integratori  per l’effetto che la biotina ha sulla bellezza. Integrare la dieta con la vitamina H, aiuta nella lotta per migliorare la pelle, unghie e capelli sani. Problemi con la pelle oleosa, perdita di capelli, la loro fragilità e il rapido ingrigimento diventare meno pesante, quando ci prendiamo cura e assumiamo la giusta dose di biotina.

In quali prodotti si trova la vitamina H? Modo più semplice si possa trovare in noci o olio, fegato, lievito di birra, farina di soia, tuorli d’uovo, spinaci, pomodori, lenticchie e funghi. Fonti naturali di Vitamina B8 o Biotina o Vitamina H:
ognone, fegato, cervello, rene, carne, latte, tuorlo d’uovo, cioccolato, lievito di birra, cereali integrali, arachidi, legumi, crusca di riso, funghi, vegetali in genere, noci, arance, mele, banane. Viene anche sintetizzata dalla flora batterica intestinale.
Sul mercato ci sono anche integratori alimentari di biotina.

Come parte della cura di bellezza quotidiana può essere utilizzato come aggiunta alle maschere di bellezza per la pelle e dei capelli in grado di migliorare il loro aspetto a causa di aggiunta di vitamina H. intruglio conosciuto per anni sulla è a base di tuorli d’uovo e lievito ha le prestazioni comprovate, e ancora più importante –  costo minimo.