Automassaggio per rimuovere fatica stress e la paura

Automassaggio per rimuovere la fatica lo stress e la paura

Automassaggio per rimuovere la fatica lo stress e la paura Sappiamo tutti che i massaggi sono straordinari e molto efficaci nel rilassare il corpo, tanto che sono stati utilizzati fin dai tempi antichi senza passare mai di moda.

Dobbiamo anche riconoscere che alcuni massaggi sono più efficaci di altri nel trattamento di alcune malattie, e questo è il caso è quello per curare la fatica, uno dei massaggi più efficaci che esistono per la stanchezza è il Do-In.

Do-in e auto-massaggio è utilizzato principalmente in Giappone, ma si basa su tradizioni cinesi. Quando questi due paesi erano in guerra ci fu un grande scambio culturale tra i due paesi. Il DO-IN è una tecnica di automassagio che molto spesso viene associata allo shiatsu e consiste nel rimettere in armonia il corpo con l’energia universale. Si utilizza per combatte l’ipertensione, il sovrappeso, la ritenzione idrica e per sbloccare e stirare i muscoli, i nervi e le articolazioni. È l’attività ideale per rilassarsi, prendere coscienza del proprio corpo e prendersi cura della salute. È importante concentrarsi ed eseguire il massaggio ogni mattina.

The Do-in e ha 3 fasi:

  1. Il primo è il dominio del nostro corpo attraverso la respirazione profonda e la concentrazione.

  2.  Il secondo è il riscaldamento dei giunti con movimenti dolci.

  3. Culminante con auto-massaggio

Vantaggi di fare automassaggio

  • Rimuove la stanchezza

  • Eliminare lo stress

  • Fornisce rilassamento fisico e mentale

  • Allevia emicranie e mal di schiena

  • Aiuta la digestione e la circolazione

  •  Aumenta la concentrazione

  • Aiuti alla memoria

Come fare l’automassaggio Do-In

Il massaggio Do-in deve essere eseguita in un ambiente rilassato, senza disturbi, per esempio nel comfort della nostra camera, o in luoghi a contatto con la natura (una spiaggia o spazi aperti). Ma sottolineiamo l’importanza dell’armonia per raggiungerli.

Migliorare l’umore

Massaggio do-in Migliorare umore con do-in

Guida immagine 1a e 1b, massaggia questi punti con le dita, iniziando con movimenti dolci fino a quando i muscoli addominali sono rilassati, eseguire il massaggio nella direzione oraria. Quindi applicare un po ‘più di pressione centimetri sopra l’ombelico, come mostrato nella figura 1b.

Per armonizzare e distendere

Massaggio do-in Per armonizzare e distendere

Per rilassare il corpo e rilasciare la tensione, premere con un dito nel punto indicato come mostrato nella figura # 2. Ripetere questa operazione per 3 volte lasciando premuto per alcuni secondi.

Per controllare la paura 

Massaggio do-in Per controllare la paura

Per essere liberi dalla paura, e non sentimenti nervosi, premete il punto laterale del polso, come mostrato nell’immagine # 3.

Per controllare l’irritabilità 

Massaggio do-in Per controllare irritabilita

Per controllare i problemi di irritabilità è necessario premere la punta del dito medio per alcuni secondi.

Per sbarazzarsi di incertezza

Massaggio do-in Per sbarazzarsi di incertezza

Per sbarazzarsi di l’incertezza premete nei punti illustrati nell’immagine # 5 e # 6.