MSG tossico: 1 dose causa mal di testa nei soggetti sani

MSG tossico 1 dose causa mal di testa nei soggetti sani

Il glutammato monosodico (MSG) dimostrato estremamente tossico è un esaltatore di sapidità comunemente aggiunto al cibo.Il glutammato monosodico (MSG): E ‘nocivo?  Che cosa è MSG?  E ‘un male per voi?

Il glutammato monosodico (MSG) è un esaltatore di sapidità comunemente aggiunto al cibo cinese, verdure in scatola, minestre e carni trasformate. Anche se la Food and Drug Administration (FDA) ha classificato MSG come ingrediente alimentare che è “generalmente riconosciuto come sicuro”, l’uso di MSG rimane controverso. Per questo motivo, quando MSG è aggiunto al cibo, la FDA richiede che sia indicato in etichetta.MSG è stato utilizzato come additivo alimentare per decenni. Nel corso degli anni, la FDA ha ricevuto molti rapporti aneddotici di reazioni avverse agli alimenti che contengono MSG. Queste reazioni – conosciuti come complesso di sintomi MSG – includono: 

   Mal di testa
    Flushing
    Sudorazione
    Pressione del viso o tensione
    Intorpidimento, formicolio o bruciore al viso, collo e altre zone
    Rapid, battito cardiaco svolazzanti (palpitazioni cardiache)
    Dolore toracico
    Nausea
    Debolezza

Tuttavia, i ricercatori non hanno trovato alcuna prova definitiva di un legame tra MSG e questi sintomi. Ricercatori riconoscere, però, che una piccola percentuale di persone possono avere reazioni a breve termine alle MSG. I sintomi sono generalmente lievi e non richiedono trattamento. L’unico modo per impedire una reazione è di evitare gli alimenti contenenti MSG.

Questo studio ha implicazioni profonde , in quanto la maggior parte dei cibi confezionati e pronti sul mercato oggi hanno o glutammato monosodico aggiunto , o glutammato ricco ‘ concentrato food’ destinato a modellare i suoi effetti – sapore miglioramento , ad esempio, “proteina di soia idrolizzata “, ” estratto di lievito “, ecc è quindi quasi impossibile evitarlo , a meno che non si sta mangiando una dieta a base di tutto , o quella in cui si stanno preparando i vostri alimenti da zero . Per chi soffre di batteria di problemi di salute di cui sopra , evitare MSG,  dovrebbe essere una parte vitale della vostra strategia per migliorare la vostra salute attraverso la dieta . Questo studio ha anche profonde implicazioni per il trattamento dei disordini temporomandibolari (TMD) . Secondo lo studio , TMD colpisce circa il 10 % della popolazione ,  con il sintomo principale che porta il paziente a rivolgersi al medico di avere dolore ai muscoli articolari e / o masticatori temporo-mandibolari . È interessante notare che il 70 % dei malati di TMD ha riferito dolore dei muscoli masticatori e sono descritti come affetti da miofasciale TMD , , nonostante il fatto che ci sono poche prove di cambiamento patologico in atto nei muscoli masticatori . E ‘stato ipotizzato che i trigger alimentari potrebbe aggravare le condizioni di dolore cranio-facciali , ma fino ad ora poco a che nessuna ricerca è stata condotta per il legame con MSG . Poiché le dosi utilizzate nello studio ( 150 mg / kg ) sono nei range alimentari giornaliera totale di consumo di glutammato ( 50-200 mg / kg / die ) ,è probabile che l’alta prevalenza di TMD senza lesioni patologiche evidenti all’interno delle popolazioni del glutammato consumo può essere dovuta a MSG .

MSG ha una vasta gamma di effetti negativi sulla salute

MSG è una sostanza neurotossica dirompente ed endocrine , collegato a più di una dozzina di condizioni di salute . È possibile sfogliare la ricerca pubblicata di prima mano nel nostro database sostanze problematiche : glutammato monosodico . In un precedente articolo , ” MSG : droga , veleno o esaltatore di sapidità , ” si concentra sul meccanismo eccitotossico da cui ‘ esalta sapore ‘ in maniera farmaco simile , mentre allo stesso tempo danneggiare i neuroni , oltre alla sua capacità di contribuire alla sindrome metabolica : un gruppo di patologie tra cui la resistenza all’insulina , aumento di peso , profilo lipidico del sangue alterati , e ipertensione . Se è così dannoso , perché ognuno usa? Perché rende il gusto cibo migliore , e provoca un desiderio profondo di più, in un circolo vizioso , non molto diverso da una droga illecita .