Gruppo B tipo e dieta del gruppo sanguigno B

dieta e alimentazione del gruppo sanguigno B

Gruppo B tipo caratteristiche personalità dieta e alimentazione del gruppo sanguigno B per mantenersi in salute.Che cosa rende un ‘tipo B’ un individuo?

Questa è la domanda che è al centro del puzzle genetico. E ‘anche fondamentale per la nostra esplorazione dei gruppi sanguigni. La chiave è patrimonio genetico – la linea della storia della tua vita. Anche se si vive nel 21 ° secolo, si condivide un legame comune con i vostri antenati. L’informazione genetica che ha portato nelle loro caratteristiche peculiari è stato trasmesso a voi.

Le persone che sono con gruppo sanguigno B hanno un diverso insieme di caratteristiche rispetto alle persone che sono o di tipo O di tipo A – sono suscettibili di diverse malattie, devono mangiare cibi diversi e l’esercizio fisico in un modo completamente diverso. Alcuni credono che la personalità è influenzata dal tipo di sangue! Dr. D’Adamo, autore dei migliori libri , tra gli altri, ci dà un progetto per vivere nei suoi libri. Continuate a leggere per saperne di più l’individuo B Type.

Il sangue di tipo B Stile di vita individualizzato

La meccanica di influenza tipo di sangue hanno a che fare con il modo in cui i geni influenzano ogni altri geni, apparentemente non correlati, si trovano immediatamente adiacenti o nelle vicinanze. Questo meccanismo spiega perché il tuo gruppo sanguigno può avere un impatto su un numero diversificato di sistemi del corpo – dagli enzimi digestivi per sostanze neurochimiche. Molti esperti della nutrizione sono sconcertati la prima volta che sente parlare del legame tra gruppo sanguigno e la digestione. Questo perché solo considerando il significato fisico del gruppo sanguigno come un antigene di superficie. In realtà, non è il tuo antigene tipo di sangue che sta influenzando il livello di acido nello stomaco, ma piuttosto il gene per il vostro gruppo sanguigno influenzare altri geni apparentemente indipendenti situate nelle immediate vicinanze (o molto vicino) al gene ABO tipo di sangue che può esercitare un effetto sui livelli di acido dello stomaco vostri. Questo fenomeno, chiamato linkage genetico, non è ben compreso ancora, ma è ben noto: Molti geni influenzano le azioni degli altri geni apparentemente non correlate. Mentre esploriamo Gruppo sanguigno B, impareremo di più su questo rapporto intrigante.

B Is for Balance – La storia di sangue di tipo B

Il sangue di tipo B sviluppato nella zona degli altopiani dell’Himalaya, ora parte della giornata Pakistan presente e India. Spinto dalle calde e lussureggianti savane dell’Africa orientale ai freddi altopiani delle montagne dell’Himalaya, di tipo B del sangue può essere inizialmente mutato in risposta ai cambiamenti climatici. La sua prima apparizione in India o nella regione degli Urali in Asia tra un mix di tribù caucasici e mongoli. Questo tipo di sangue nuovo ben presto caratteristica delle grandi tribù degli abitanti delle steppe, che a quel tempo dominavano la pianura eurasiatica. Come i mongoli spazzato attraverso l’Asia, il gene per il sangue di tipo B era saldamente radicato. Il mongoli spazzato nord, perseguendo una cultura dipende pastorizia e addomesticare gli animali – come la loro dieta a base di prodotti lattiero-caseari a base di carne e colto riflessa.

Di tutti i tipi di ABO, tipo B mostra la distribuzione più chiaramente definito geografica. Stretching come una cintura tutta la grande pianura eurasiatica e giù per il subcontinente indiano, di tipo B si trova in un maggior numero dal Giappone, Mongolia, Cina e India fino agli Urali. Da lì verso ovest, le percentuali di cadere fino a bassa viene raggiunta la punta occidentale d’Europa. I piccoli numeri di tipo B in dell’Europa occidentale rappresenta la migrazione occidentale da popolazioni nomadi asiatiche. Questo si vede meglio nella più orientale dell’Europa occidentale, i tedeschi e gli austriaci, che hanno un’incidenza inaspettatamente elevata di sangue di tipo B rispetto ai loro vicini occidentali. Moderna sub indiani continentale un popolo del Caucaso, sono alcune delle più alte frequenze del sangue di tipo B in tutto il mondo. I cinesi ei coreani del nord hanno tassi molto elevati di sangue di tipo B e tassi molto bassi di tipo A.

Che cosa rende unico tipo B

Come tipo B, si portano il potenziale genetico per la grande malleabilità e la capacità di prosperare in condizioni mutevoli. A differenza dei gruppi sanguigni A e O, che sono agli estremi opposti di ogni spettro, la tua posizione è fluido, piuttosto che fissa, con la capacità di muoversi in entrambe le direzioni lungo il continuum. E ‘facile vedere come questa flessibilità serviva gli interessi dei primi del tipo B che aveva bisogno di bilanciare le forze gemelle delle regni animale e vegetale. Allo stesso tempo, può essere estremamente difficile per bilanciare due poli e di tipo B tendono ad essere altamente sensibili agli effetti di scivolare fuori equilibrio.

Le sfide principali che possono ottenere in termini di salute ottimale per il tipo B includono una tendenza a produrre livelli più normali livelli di cortisolo in situazioni di stress, sensibilità alle lectine B specifica nei prodotti alimentari selezionati, con conseguente infiammazione e maggior rischio di sviluppare la sindrome X ; suscettibilità a crescita lenta, virus persistenti – come quelli per MS, CFS, e il lupus, e una vulnerabilità alle malattie autoimmuni. “Se dovessi generalizzare,” dice il Dott. D’Adamo, “direi che di tipo B sano, vivere a destra per il suo proprio tipo, tende ad avere un minor numero di fattori di rischio per la malattia e tende ad essere fisicamente più in forma e mentalmente equilibrato di tutti gli altri gruppi sanguigni. ” Tipo B è tendevano ad avere una maggiore capacità di adattarsi all’altitudine e interessante, sono statisticamente il più alto dei gruppi sanguigni.

Tipo B Dieta

Per il tipo B dei maggiori fattori di aumento di peso sono mais, frumento, grano saraceno, lenticchie, pomodori, arachidi e semi di sesamo. Ciascuno di questi alimenti influenzano l’efficienza del processo metabolico, con conseguente affaticamento, ritenzione di liquidi, e ipoglicemia – un grave calo degli zuccheri nel sangue dopo un pasto. Quando si eliminano questi alimenti e iniziare una dieta che è giusto per il tipo, voi i livelli di zucchero nel sangue deve rimanere normale dopo i pasti. Un altro alimento molto comune che di tipo B dovrebbe evitare è il pollo. Pollo contiene un B Gruppo sanguigno agglutinante lectina nel suo tessuto muscolare. Anche se il pollo è una carne magra, il problema è la potenza di una lectina agglutinante attaccare il vostro sangue e il potenziale per portare a ictus e disturbi del sistema immunitario. Dr. D’Adamo suggerisce che vi svezzare lontano da pollo e sostituirli con alimenti altamente positivi, come la capra, agnello, montone, coniglio e selvaggina. Altri alimenti che favoriscono la perdita di peso sono le verdure verdi, uova, carni benefici, e latticini a basso contenuto di grassi. Quando i cibi tossici vengono evitati e sostituiti con cibi benefici, sanguigno B sono molto efficaci nel controllare il loro peso.

Gestione dello stress

Quando si tratta di ormoni, di tipo B è più vicino al tipo A, producendo livelli di poco più elevati di cortisolo. Quando una di tipo B è in equilibrio, questo si manifesta in reazione eccessiva allo stress, difficoltà di recupero da stress, disturbi del sonno, nebbia del cervello durante il giorno, dannoso per GI batteri amichevoli e sopprime la funzione immunitaria. Questo porta a maggiori rischi per la depressione, la resistenza all’insulina, l’ipotiroidismo e l’alto stress può aggravare ulteriormente praticamente tutti i problemi di salute.

L’ossido nitrico (NO), molecola ha anche implicazioni per la risposta allo stress di tipo B del sangue e la capacità di recuperare velocemente da stress. NO è emersa come una sostanza importante in grado di modificare molti processi biologici, tra cui il sistema nervoso e il sistema immunitario. Funzioni di ossido nitrico come una sorta di mediatore di alcuni tipi di neuroni nel sistema nervoso centrale. A differenza degli altri neurotrasmettitori, come la dopamina e la serotonina, NO non si lega a siti specifici sulla cellula, ma viene infusa nella cella e lavora direttamente a livello biochimico, rendendolo una “risposta rapida” neurotrasmettitore. NO sembra anche essere coinvolta nella regolazione delle endorfine prodotte nel cervello. La capacità di liberare rapidamente NO può essere di grande beneficio per il sistema cardiovascolare, ma ha anche implicazioni per l’attività dei neurotrasmettitori, consentendo il recupero più veloce di stress. Gli scienziati hanno trovato che i pazienti che possedevano l’antigene di tipo B è apparso per annullare NO più rapidamente di quanto non facciano le persone di altri gruppi sanguigni – gli scienziati non avevano idea del perché questo potrebbe essere, tuttavia, una delle risposte possibili si trova proprio accanto al gene ABO come il gene che influenza la capacità di modulare la conversione arginina a NO si trova proprio accanto al gene che codifica per gruppo sanguigno. Ricordate il legame gene che è stato discusso in precedenza? Se questo vi suona familiare? Il Dr. D’Adamo ha osservato che di tipo B hanno un dono meraviglioso per essere in grado di ottenere sollievo dallo stress fisiologico e mantenere l’equilibrio emotivo attraverso l’utilizzo di processi mentali come la visualizzazione e meditazione.

Esercitare

Per mantenere la mente / corpo l’equilibrio che è unico di tipo B, il dottor D’Adamo consiglia di scegliere l’esercizio fisico che sfida la tua mente così come il vostro corpo. Tipo B bisogno di bilanciare le attività meditative con più intenso esercizio fisico. “Si tende a fare meglio con le attività che non sono troppo aerobicamente intense, hanno un elemento di sfida mentale e coinvolgere altre persone.” Dice il Dott. D’Adamo. Eccellenti le forme di esercizio per il tipo B includono tennis, arti marziali, ciclismo, trekking e golf.

La personalità di connessione

La connessione tra gruppo sanguigno e personalità è stata a lungo studiata. In uno studio indipendente, il Dr. D’Adamo ha scoperto che la maggior parte del sangue di tipo B si è spesso descritta in modo legati alle seguenti caratteristiche: soggettiva, accomodante, creativa, originale e flessibile. In un altro studio, di tipo B è punteggi significativamente più alti di “intuire”, indicando una preferenza o informazioni sesto senso, e hanno segnato in cima alla “intuizione / sentire” combinazione, che indica che essi tendono ad essere perspicace, mistica, idealista, creativo, a livello globale -oriented, orientato verso le persone e bravi a immaginare. Hanno anche riferito di aver appreso al meglio attraverso l’ascolto, poi riflettendo su e interpretare ciò che aveva osservato. Forse la vita nomade delle steppe contribuito a lunghe ore dedicate a parlare così come il tempo sufficiente per la meditazione e la riflessione.

! Live Right Here è il Dr. D’strategie Adamo’s stile di vita fondamentali per il tipo B:

  • La visualizzazione è una tecnica potente per Tipo breakfast. Se riesci a visualizzare, si può ottenere
  • Trovare il modo sano di esprimere il vostro lato anticonformista
  • Spendere almeno venti minuti al giorno coinvolto in qualche compito creativo che richiede la vostra attenzione totale
  • Andare a letto entro e non oltre le ore 11:00 PM e dormire per otto ore o più. È essenziale per B di mantenere il ritmo circadiano
  • Usare la meditazione per rilassarsi durante le pause
  • Impegnarsi in attività di gruppo della comunità, quartiere o altro che ti dà una connessione significativa per un gruppo. Tipo B sono nati naturali networkers
  • Siate spontanei
  • Mentre l’età, il tipo B hanno la tendenza a soffrire di perdita di memoria e sono diminuiti acutezza mentale. Rimani forte facendo compiti che richiedono concentrazione, come cruciverba o imparare una nuova abilità o lingua
  • La dieta del gruppo sanguigno: il GRUPPO B

    E’ stato etichettato come il Nomade che avrebbe fatto la sua apparizione 10.000 anni fa tra le popolazioni mongoliche e caucasiche dell’Asia centrale. Le sue caratteristiche?

    Equilibrio, adattabilità e creatività. Ha un apparato digerente forte, sistema immunitario attivo, estrema adattabilità nutrizionale e ambientale. Tendenze patologiche: sindrome da affaticamento cronico, diabete, malattie autoimmuni. Dieta bilanciata che prevede un considerevole assortimento di cibi: ortaggi a foglia verde, frutta in abbondanza, cereali, latte e latticini.

    Andrebbero banditi soprattutto mais, grano saraceno, lenticchie, arachidi, sesamo, prodotti a base di frumento. La soia è un alimento neutro e di tanto in tanto può accompagnare le altre portate, ma senza esagerare. Tra i cereali un deciso Ok ad avena, miglio, riso. Preferire i semi germogliati: quando i grani germogliano perdono le lectine del glutine. Insostituibili abbondanti razioni di verdure a foglia verde perché sono ricche di magnesio.

    Tra gli ortaggi sono da scartare decisamente i pomodori che causano non pochi problemi. Assumere più volte durante il giorno frutta fresca tenendo conto della stagionalità. Chi soffre di flautolenze e gonfiori di stomaco dovrebbe prendere con regolarità l’ananas. Tra i succhi un deciso no a quello di pomodoro e non consumate insieme succhi di frutta e verdura. Solo carote e mele possono combinarsi con gli altri. Sono invece neutri formaggio di soia, parmigiano, provolone, fagioli (bianchi, rossi e verdi), pane alla soia e privo di glutine, quinoa, riso, ecc.

    IL GRUPPO B

    Cibi si:  

    – ortaggi a foglia verde   
    – broccoli     
    – carote     
    – cavolini di Buxelles    
    – cavolo bianco     
    – cavolo rosso     
    – cavolo verde     
    – melanzane     
    – patate dolci     
    – peperoni gialli, rossi, verdi   
    – verza      
    – frutta fresca     
    – ananas     
    – banane      
    – papaia     
    – prugne     
    – uva        
    – latte e latticini    
    – ricotta      
    – fiocchi di latte magro   
    – formaggi di capra    
    – uova      
    – pane di miglio e riso    
    – farro      
    – fagioli bianchi    
    – fagioli di lima e di Spagna   
    miele      
    – zucchero di canna    
    – dolci di riso     
    – curry      
    – zenzero     
    – ginseng     
    – rosa canina     
    – olio extravergine di oliva   
    – prezzemolo
    – rosmarino

    Cibi no:

    – salumi
    – carni di maiale
    – gorgonzola
    – gelato
    – dolci a base di mais
    – salatini
    – pane di frumento integrale
    – fichi d’India
    – nocciole
    – pistacchi
    – semi di zucca
    – noce di cocco
    – arachidi
    – avocado
    – olio di mais, sesamo, cartamo
    – olive
    – mais 
    – tofu (formaggio di soia)
    – crusca
    – frumento
    – couscous
    – farina d’orzo
    – germe di grano
    – grano saraceno
    – polenta
    – ceci
    – fagioli azuki
    – fagioli neri
    – lenticchie
    – carciofi
    – pomodori
    – rapanelli
    – topinambur
    – zucca