Dieta per eliminare la pancia e fianchi

Dieta per eliminare la pancia

Dieta per eliminare la pancia e fianchi attivare il metabolismo ed eliminare i cuscinetti di grasso su pancia e fianchi.

Quando vuoi perdere peso, in genere la cosa più preoccupante è eliminare al pancia. A volte dimagrisci ma la pancia rimane. Per eliminarla puoi seguire varie diete efficaci per perdere chili ma anche la pancia.

Per eliminare la pancia bisogna curare due aspetti, la dieta e l’attività fisica. Quest’ultima completa l’alimentazione aumentando il consumo calorico e lavorando sulla pancia per tonificarla e ridurla.

Pancia piatta: consigli sulla dieta da seguire

Sulle diete, ne esistono diverse varianti che consentono di ridurre la pancia. Un chiaro esempio è la dieta iperproteica, visto che consumando per un breve periodo una maggior quantità di proteine e meno carboidrati e grassi, l’organismo è obbligato ad utilizzare il tessuto adiposo per ottenere energia.

Puoi anche eliminare la pancia con una dieta equilibrata, in cui gli alimenti sono distribuiti in modo da consumare alimenti ricchi di carboidrati durante la prima metà della giornata e dopo il pranzo inizia ad assumere alimenti ricchi di proteine. Con questo tipo di dieta aumenti il metabolismo e consumi più rapidamente i grassi che si trovano sull’addome.

Non esistono formule o diete magiche per eliminare la pancia bisogna imparare a mangiare. I principali alimenti che aumentano la pancia sono le farine bianche e i loro derivati (dolci e pasticcini, pane, biscotti, torte). Quindi, eliminali o limitali nella tua dieta e noterai la differenza.

Ricorda che per maggiori risultati l’esercizio fisico è fondamentale.