Cibo nelle diete che fa dimagrire trucco sta nel mangiare bene

Cibo nelle diete che fa dimagrire

Cibo nelle diete che fa dimagrire trucco sta nel mangiare bene, e nel mangiare gli alimenti che favoriscono la perdita di peso .l cibo che fa dimagrire esiste eccome, anche se molti credono che il segreto per dimagrireè mangiare poco, in realtà il trucco sta nel mangiare bene, e nel mangiare gli alimenti che favoriscono la perdita di peso. Segue un articolo che affronta proprio tale argomento. Il primo consiglio è: per aiutare la vostra perdita di peso aggiungete questi alimenti freschi alla vostra lista della spesa settimanale.

Questi 10 cibi sono ricchi di nutrienti, vitamine e minerali, tutte cose fondamentali per dimagrire:

  1. Mirtillo: Ricco di antiossidanti, flavonoidi e vitamina C . Questo frutto di bosco può aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache, cancro ed agire come anti-infiammatorio. Alcuni studi hanno inoltre dimostrato che i mirtilli possono aiutare ad evitare la  perdita di memoria associata all’invecchiamento. Maggiormente il mirtillo è scuro e maggiormente è anti-ossidante. I mirtilli come tutti i frutti di bosco possono essere consumati durante tutto l’anno in quanto si trovano anche surgelati al supermercato.
  2. Carne di manzo magra: Una carenza comune nelle donne è il ferro. Aggiungendo alla vostra dieta la carne di manzo magra è come fare al corpo un iniezione di ferro senza eccedere in grassi saturi. Il ferro aiuta la composizione dell’emoglobina considerata l’ossigeno del sangue. Senza abbastanza ferro, si può soffrire di stanchezza, scarsa concentrazione e addirittura aumentare la suscettibilità.
  3. Erbe fresche: Dei 50 alimenti più ricchi di antiossidanti, 13 sono erbe aromatiche e spezie. Uno studio condotto presso l’Università di Oslo in Norvegia ha scoperto che l’origano possiede 42 volte più antiossidanti delle mele. Un cucchiaio di origano fresco ha la stessa quantità di radicali liberi di una sola mela.
  4. Legumi: molti legumi, tra cui ceci fagioli fagioli neri, aiutano a regolare la glicemia e l’appetito. I fagioli neri sono particolarmente ricchi di fibre e sostanze nutritive, ed inoltre sono quasi privi di grassi. I legumi possono aiutare la perdita di peso in quanto agiscono nel corpo come la carne ( ma sono privi di grassi , a differenza della carne).
  5. Avena: non solo è ricca di fibre, ma l’avena è anche ricca di proteine, grassi buoni, vitamine e minerali. L’avena è nota per contribuire a facilitare gli effetti nocivi del colesterolo e ridurre la pressione sanguigna. Si consiglia di acquistare i fiocchi d’avena al naturale e farli cuocere nel forno o nel microonde con del latte scremato; condire con banana e un filo di miele. Questo piatto è super-nutriente per la prima colazione.
  6. Arance: notoriamente conosciute perché possiedono la vitamina C. Le arance contengono anche molte sostanze fitochimiche pensate per ridurre il rischio di cancro al seno, malattie cardiache, e le condizioni infiammatorie delle donne. Inoltre le arance contengono anche potassio, ottimo contro la pressione alta.
  7. Noci crude: Ogni noce contiene il proprio profilo unico di sostanze fitochimiche, vari tipi di acidi grassi, ed una discreta quantità di fibre. La maggior parte delle noci contengono grassi mono insaturi, che possono aiutare a ridurre il colesterolo, ma mangiarne troppo ingrassa. Attenzione!
  8. Spinaci: Braccio di Ferro era forte non solo perché gli spinaci contengono ferro. Tuttavia, egli era forte anche perché gli spinaci sono ricchi di vitamina B. Gli spinaci sono una delle migliori fonti di vitamina B, che aiuta a prevenire i difetti di nascita e può ridurre il rischio di malattie cardiache, demenza e persino il cancro del colon.
  9. Pomodori: I pomodori sono ben noti per le loro elevate quantità di licopene, che è considerato un potenziale agente per la prevenzione di alcuni tipi di cancro. Ma questo frutto gustoso è anche un anti-ossidante, che contiene anche  beta carotene, vitamina E e vitamina C. I pomodori sono davvero uno dei super cibi della natura!
  10. Yogurt: Il nostro sistema digerente ha bisogno di una buona quantità di batteri “buoni”nel tratto digestivo. Ecco perché si consiglia di mangiare lo yogurt che è ricco di pro biotici. Si consiglia sempre di comprare infatti lo yogurt contenente acidophilus. Attenzione a non prendere quello che contiene anche troppo zuccheri! Lo yogurt è anche ricca di proteine, che lo rende uno spuntino ottimo per riempire istantaneamente lo stomaco.

Considerazione finale sul cibo per dimagrire

Cibo nelle diete che fa dimagrire trucco sta nel mangiare bene, e nel mangiare gli alimenti che favoriscono la perdita di peso , alimentazione nelle diete. In conclusione, non tutti i cibi sono dannosi per la dieta,anzi molti servono proprio a facilitare la perdita di peso, proprio come quelli sopra elencati che, se integrati saggiamente all’interno della nostra dieta, porteranno risultati certi.