Alimenti Detox che aiutano pulire tutto il corpo

Alimenti Detox che aiutano pulire tutto il corpo

Alimenti Detox che aiutano pulire tutto il corpo, vi segnaliamo migliori alimenti per purificare e quindi disintossicare il corpo in modo naturale per essere più sani e più belli.  Praticata da migliaia di anni dalle culture di tutto il mondo – disintossicazione è un riposo , risanamento e nutrizione per il corpo dall’interno verso l’esterno. Con la rimozione e l’eliminazione delle tossine , quindi nutrire il vostro corpo con nutrienti sani è disintossicante, può aiutare a proteggere da malattie e rinnovare la vostra capacità di mantenere la salute ottimale .

Alimenti Detox per purificare e disintossicare il corpo

Questi alimenti ci aiuteranno a stimolare il metabolismo , ottimizzando la digestione , mentre consentono di perdere peso e fortificare il sistema immunitario .

1 . CARCIOFI

Carciofi aiutano la funzione del fegato al suo meglio , che a sua volta aiuterà il vostro corpo per purgarsi dalle tossine e altre cose dannose . Esso aumenta la produzione  di enzimi da parte del fegato di bile , e dal momento che la bile aiuta abbattere gli alimenti che aiutano l’organismo a utilizzare le sostanze nutritive al loro interno , un aumento della produzione di bile è di solito una buona cosa .

2 . MELELE

Le mele sono piene di meravigliosi nutrienti . È possibile ottenere fibre, vitamine , minerali e molte sostanze fitochimiche benefiche, come D – glucarato , flavonoidi e terpenoidi . Tutte queste sostanze sono utilizzate nel processo di disintossicazione . Un flavonoide , Phlorizidin ( phlorizin ) , è pensato per aiutare a stimolare la produzione di bile che aiuta con disintossicazione come il fegato si libera di alcune tossine attraverso la bile . Le mele sono anche una buona fonte di pectina fibra solubile , che può aiutare di disintossicazione da metalli pesanti e additivi alimentari dal vostro corpo . E ‘meglio mangiare solo mele biologiche , come le varietà non biologici sono tra i primi 12 cibi che sono stati trovati per contenere la maggior parte dei residui di antiparassitari . Mele prodotte biologicamente hanno una capacità antiossidante del 15 per cento superiore a quello di mele prodotta in modo convenzionale .


3 . MANDORLE

Mandorle sono la migliore fonte di vitamina E. Infatti , sola oncia contiene 7,3 mg di ” alfa – tocoferolo ” vitamina E , la forma della vitamina che nostro corpo preferisce . Sono anche ricchi di fibre , calcio, magnesio e proteine ​​utilizzabili che aiutano a stabilizzare lo zucchero nel sangue e rimuovere le impurità dalle viscere .

4 . ASPARAGI

Non solo gli asparagi aiutano a disintossicare il corpo, possono aiutare a condurre la battaglia anti-invecchiamento , si protegge da ammalarsi di cancro , aiutate il vostro cuore a rimanere in buona salute , ed è un alimento anti- infiammatorio generale. E ‘noto anche per aiutare il drenaggio del fegato, che potrebbe suonare come una cosa negativa , ma dal momento che il fegato è responsabile per filtrare le sostanze tossiche nel cibo e le bevande che consumiamo , tutto ciò che esegue la coppia di drenaggio  . Asparagi aiutano anche a ridurre il rischio di morte per cancro al seno e aumentare le probabilità di sopravvivenza .

5 . AVOCADO

Questo frutto meraviglia è ricco di antiossidanti , abbassa il colesterolo e dilata i vasi sanguigni , bloccando la tossicità a distruggere le arterie . Avocado contiene una sostanza nutritiva chiamata glutatione , che blocca almeno 30 diverse sostanze cancerogene , mentre aiuta il fegato a disintossicarsi dalle sostanze chimiche di sintesi . I ricercatori dell’Università del Michigan hanno scoperto che le persone anziane che avevano alti livelli di glutatione erano più sani e avevano meno probabilità di soffrire di artrite . Il consumo di avocado è associata con una migliore qualità della dieta e il livello di assunzione di nutrienti , minore assunzione di zuccheri aggiunti , minore peso corporeo , BMI e circonferenza vita , più alti livelli di “colesterolo buono” fà ridurre il rischio di sindrome metabolica .

6 . BASILICO

Basilico ha proprietà anti – batteriche , ed è pieno di antiossidanti per proteggere il fegato . I principi attivi sono terpenoidi . E ‘ anche meraviglioso per la digestione e la disintossicazione. Supporta il funzionamento dei reni e agisce anche come un diuretico per aiutare il corpo espellere le tossine indesiderate . Basilico è stato conosciuto per avere qualità anti- ulcera , nonché effetti antimicrobici contro batteri, lieviti , funghi e muffe . Semi di basilico possono anche aiutare con la costipazione . Le proprietà antitumorali di basilico possono riguardare anche la sua capacità di influenzare le infezioni virali .

7 . BARBABIETOLE

Una singola porzione di barbabietole può fare di più per la vostra salute della maggior parte dei prodotti alimentari . Non solo possono aumentare la vostra energia e abbassare la pressione sanguigna , ma mangiare barbabietole nel lungo termine può aiutare a combattere il cancro , ridurre i dolori artritici , aumentare il vostro cervello così come aiutare a perdere peso . Barbabietole contengono una miscela unica di sostanze vegetali naturali ( fitochimici ) e minerali che li rendono eccellenti combattenti di infezione, depuratori del sangue , del fegato e detergenti . Essi inoltre contribuiscono a rafforzare l’assunzione di ossigeno dalle cellule , rendendo barbabietole ottimi detergenti generali del corpo. Quando fai la dieta disintossicante , barbabietole aiuteranno facendo in modo che le tossine fuori escono del vostro corpo . Molte diete detox che puliscono vanno male quando le tossine vengono reintrodotti nel corpo, perché non ce la fanno a sostenere eliminazione completa .

8 . MIRTILLI

I mirtilli contengono aspirina naturale che aiuta a ridurre gli effetti che danneggiano il tessuto, provocando infiammazione cronica , mentre diminuiscono il dolore . A soli 300 grammi di mirtilli proteggono contro i danni del DNA . Mirtilli agiscono anche come antibiotici bloccando batteri nel tratto urinario , contribuendo a prevenire le infezioni . Essi hanno proprietà antivirali e sono caricati con fitonutrienti super- disintossicanti chiamati proantocianidine.

9 . NOCI DEL BRASILE

Queste prelibatezze sono imballate con selenio , che è la chiave per vampate di mercurio dal vostro corpo . Il corpo usa selenio per rendere ” selenoproteine ​​’, che funzionano come antiossidanti prevenire i danni alle cellule e vi è una crescente importanza nel corpo, che dimostra che ha un ruolo chiave nella nostra salute . Il consumo di noci del Brasile è stato trovato per essere inversamente associato al rischio di cancro al pancreas , indipendente da altri potenziali fattori di rischio per il cancro al pancreas .

10 . BROCCOLI

Broccoli lavorano specificamente con gli enzimi nel fegato a trasformare le tossine in qualcosa di vostro corpo può eliminare facilmente. Se siete a corto di modi su come fare i broccoli con un gusto migliore cercare di considerare mangiare crudi . Ma non usate Microonde, questo distrugge sia il potenziale nutrizionale e disintossicazione . Broccoli contengono un potente anti-cancro , anti -diabetico e anti- microbico chiamato sulforafano che aiuta a prevenire il cancro , il diabete , l’osteoporosi e le allergie .

11 . BROCCOLI GERMOGLI

Germogli di broccoli possono effettivamente fornire più benefici rispetto broccoli maturi in quanto contengono 20 volte più sulfurophane . Essi contengono sostanze fitochimiche importanti che vengono rilasciati quando sono tritati , masticati , fermentati o digeriti . Le sostanze vengono rilasciate poi si suddividono in sulfurophanes , indolo -3 – carbinolo e D- glucarate , che tutti hanno un effetto specifico sulla disintossicazione . Aggiungi germogli di broccoli per le tue insalate creative per i pasti . I ricercatori hanno scoperto che una preparazione a base di germogli di broccoli innesca un aumento degli enzimi – infiammazione combatti nelle vie aeree superiori.

12 . CAVOLO

Oltre alla pulizia del fegato , cavolo aiuterà anche coloro che non vanno al bagno , che a sua volta aiuta a espellere le tossine , inducendole fuori del vostro sistema in modo da poter ricominciare da capo. Esso contiene zolfo , che è essenziale quando si tratta di abbattere le sostanze chimiche e la loro rimozione dal corpo. Insieme con altre colture cole , cavolo è una fonte di ofindole – 3 – carbinolo , una sostanza chimica che aumenta la riparazione del DNA nelle cellule e sembra bloccare la crescita delle cellule tumorali .

13 . CORIANDOLO

Coriandolo , prezzemolo cinese o dhania , contiene abondante fonte di antiossidanti . Coriandolo aiuta mobilitare mercurio e altri metalli dal tessuto in modo che possa collegare ad esso altri composti e permettere che si espellno dal corpo . Esso contiene inoltre un composto antibatterico chiamato dodecenale , che i test di laboratorio hanno mostrato è due volte più efficace come il gentamicina antibiotico comunemente usato a uccidere Salmonella .

14 . CANNELLA

Gli oli di cannella contengono componenti attivi chiamati cinnamaldeide , acetato cinnamil , e alcol cinnamil. Cinnamaldeide è stato ben studiato per i suoi effetti sulle piastrine nel sangue aiuta a prevenire la formazione di grumi indesiderati delle cellule del sangue . Oli essenziali di cannella sono anche qualificati come un alimento ” antimicrobico ” , e cannella è stata studiata per la sua capacità di contribuire a fermare la crescita di batteri e funghi , compreso il lievito comunemente problematico come la Candida . Proprietà antimicrobiche di cannella sono così efficaci che la ricerca recente dimostra questa spezia può essere usata come alternativa ai conservanti alimentari tradizionali . E ‘uno dei più alti valori antiossidanti di tutti gli alimenti e il suo utilizzo in medicina considera tutto, dalla nausea alla mestruazione e l’energia per il diabete .

15 . MIRTILLI

Mentre sono più popolari come frutti che aiutano a prevenire le infezioni del tratto urinario , mirtilli sono antibatterici e sono noti per eliminare molte tossine diverse dal vostro corpo . Cranberries dispongono di un profilo ricco di nutrienti anti- infiammatori , fornire supporto immunitario e cardiovascolare , così come promuovere la salute dell’apparato digerente . Consumare prodotti di mirtillo ha beneficcio per la prevenzione delle infezioni del tratto urinario ( UTI) per oltre 100 anni .

16 . Dente di LEONE

Dente di leone sono considerati un alimento concentrato ricco di sostanze nutritive che sono essenziali per chiunque mangia regolarmente alimenti trasformati . Radice di tarassaco ( Taraxacum officinale) è noto per agire sul fegato e pancreas e le tossine e rifiuti di filtraggio del sangue e dei suoi effetti benefici sul fegato sono stati ben documentati da entrambi gli operatori asiatici e medici americani . Sono una ricca fonte di minerali e forniscono una varietà di fitonutrienti . Sono super- antiossidanti che supportano la pulizia del tratto digestivo . Prova ad aggiungere foglie di tarassaco alla tua insalata .

17 . FINOCCHIO

Il finocchio è ricco di fibre può anche essere utile nella prevenzione del cancro al colon . Oltre alla sua fibra , finocchio è una buona fonte di folato , una vitamina B che è necessario per la conversione di una molecola pericolosa chiamato omocisteina in altre molecole benigne . La vitamina C trovata nel finocchio è direttamente antimicrobica ed è anche necessaria per il corretto funzionamento del sistema immunitario .

18 . Semi di lino

Quando disintossicante il tuo corpo , è essenziale per garantire che le tossine vengono eliminate correttamente . Semi di lino offrono una meravigliosa fonte di fibra che aiuta a legare e l’eliminazione delle tossine dal tratto intestinale . Sono anche una grande fonte di promozione della salute omega 3 oli . Provare a consumare due cucchiai di semi di lino in acqua di limone ogni mattina . Ricercatori dell’Università di Copenaghen segnalare che la fibra di lino sopprime l’appetito e aiuta a supporto di perdita di peso . Uomini dovrebbero essere cauti quando si consumano semi di lino, i lignani sono simili a quelli dell’ormone femminile estrogeno che può causare problemi per alcuni uomini .

19 . AGLIO

Molte diete detox nella lista contengono aglio come un pezzo fondamentale del puzzle . La ragione è che l’aglio stimola il sistema immunitario, così come aiuta il fegato . Una cosa buona di aglio costruisce una resistenza migliore. Lo zolfo si trova in quantità elevate in aglio – che lo rende un buon cibo detox e le sue proprietà antibiotiche per guarire il corpo . Aglio è 100 volte più efficace di antibiotici e di lavoro in una frazione del tempo .

20 .ZENZERO

Dopo la curcuma , lo zenzero è una delle spezie che combattono le malattie più potenti del mondo . Zenzero aumenta il tuo metabolismo , svuota i rifiuti , è pensato per aiutare la funzionalità epatica , e ha alcune proprietà astringenti . Alcune diete detox chiedono di masticare radice di zenzero . Potreste anche scoprire che aggiungendolo all’acqua calda rende il gusto dell’acqua migliore . Fondamentalmente ogni modo si può pensare che farlo nel vostro sistema sta per essere utile , soprattutto se siete affetti da una steatosi epatica causata dal troppo alcool , o troppi cibi tossici e bevande .

21 . BACCHE DI GOJI

Sostituire uvetta con nutrienti di bacche di Goji per aumentare la vostra vitamina C e l’assunzione di beta- carotene . Grammo per grammo , bacche di goji confezionano più vitamina C delle arance e più beta -carotene delle carote . La vitamina C può aiutare a rimuovere i rifiuti dal corpo , mentre il beta- carotene migliora le prestazioni del fegato .

22 . POMPELMO

Pompelmi possono prevenire l’aumento di peso , trattare il diabete, il colesterolo , combattere il cancro , guarire le ulcere dello stomaco , ridurre le malattie gengivali e anche tenere ictus e la sindrome metabolica a bada . Pompelmi possono trattare la malattia così come i prodotti farmaceutici senza gli effetti collaterali . I colori rossi di pompelmo rosa sono dovuti al licopene , un carotenoide fitonutrienti . Tra i carotenoidi alimentari comuni , licopene ha la più alta capacità per aiutare a combattere i radicali liberi dell’ossigeno , che sono composti che possono danneggiare le cellule . Il grande asporto su pompelmo è che venga il fegato licenziato e pronto per l’azione , mentre infondendo il resto dei vostri organi con succo di frutta nutrienti carico.

23 . TÈ VERDE

Il tè verde è spesso pensato come una grande aggiunta a qualsiasi programma di disintossicazione a causa del suo alto valore antiossidante . È il tè meno elaborato , e quindi fornisce i polifenoli più antiossidanti , in particolare una catechina chiamata epigallocatechina -3 – gallato ( EGCG) , che si crede di essere responsabile per la maggior parte dei benefici per la salute legati al tè verde . Secondo a 17 studi clinici, il tè verde riduce lo zucchero nel sangue notevolmente .

24 . CANAPA

La canapa potrebbe essere solo uno degli alimenti più perfetti della natura , poiché è ricca di antiossidanti come le vitamine E e C , così come la clorofilla che è meraviglioso per la pulizia del corpo dalle tossine di ogni genere, tra cui metalli pesanti . La fibra solubile e insolubile in canapa può anche mantenere l’apparato digerente pulito e quindi ridurre il carico tossico su altri organi interni . Canapa ci poteva liberare dal petrolio , prevenire la deforestazione , curare il cancro ed è ecologica .

25 .Cavolo

Cavolo è ora riconosciuto come fornitore di un supporto completo per il sistema di disintossicazione del corpo . Una nuova ricerca ha dimostrato che le ITC a base di glucosinolati del cavolo può aiutare a regolare detox a livello genetico . Questo vegetale è così buono per voi che è spesso raccomandato per i pazienti che seguono una dieta medica è consigliato quando si combatte la malattia renale . E ‘ ricco di tanti antiossidanti e ha proprietà anti- infiammatorie , come pure, per non parlare di tutte le vitamine ei minerali che contiene. Verdure a foglia verde sono probabilmente il numero di cibo, che si può mangiare per contribuire regolarmente migliorare la vostra salute . Sono pieni di fibra con vitamine essenziali , minerali e sostanze fitochimiche a base vegetale che possono aiutare a proteggere da quasi ogni malattia conosciuta .

26 . LEMONGRASS

Questa è una pianta che è utilizzato in Thailandia e altre parti del mondo come un modo naturale per purificare diversi organi contemporaneamente . Non solo aiuta il fegato ma anche i reni , la vescica , e l’intero tratto digestivo . I vantaggi di usarlo nella vostra cucina , o bere come un tè includono un colorito migliore , una migliore circolazione e una migliore digestione . E ‘ più spesso utilizzato come un tè nel mondo di disintossicazione , e ci sono diverse ricette si può provare fino a trovare quello che soddisfa i vostri gusti al meglio .

27 . LIMONI

Questo meraviglioso frutto stimola il rilascio di enzimi e aiuta a convertire le tossine in una forma solubile in acqua che può essere facilmente espelersi dal corpo . Inoltre, limoni contengono elevate quantità di vitamina C , una vitamina necessaria al corpo per produrre glutatione . Il glutatione aiuta a garantire che la fase 2 di disintossicazione del fegato tiene il passo con la fase 1 , riducendo così la probabilità di effetti negativi da sostanze chimiche ambientali . Bere acqua di limone , che è alcalinizzanti , come prima cosa al mattino aiuterà a bilanciare l’acidità dei cibi che abbiamo consumato . Essi hanno anche un effetto incredibile in disintossicazione del fegato . Succo di limone fresco contiene oltre 20 composti anti -cancro e aiuta a bilanciare i livelli di pH del corpo .

28 . OLIO D’OLIVA

Alcune pulizie del fegato con l’olio d’ oliva mescolato con succo di frutta , al fine di attivare il fegato di cancellare i suoi calcoli biliari . Ma a parte questo l’olio d’oliva dovrebbe essere il tuo go-to olio quando si sta cercando di disintossicazione del corpo . Ecco perché ha un sacco di proprietà salutari , e fa per una scelta migliore di grassi rispetto alla maggior parte delle vostre altre opzioni . Basta essere sicuri di non cucinare con esso a fuoco alto . Usarlo come un condimento per l’insalata per aiutare le cose come verdure a foglia verde scuro vanno giù . La scelta migliore è sempre l’olio d’oliva pressato a ghiaccio , ma se si può trovare un olio di oliva di altissima qualità spremuto a freddo , anche se non come nutriente , è sufficiente a condizione che la qualità è alta e non adulterato .

29 . CIPOLLE

Cipolla, questo alimento della cucina, fiocco onnipresente è sano e gustoso . E ‘ ricca di aminoacidi contenenti zolfo , che in modo efficace disintossicazione del fegato . Cipolle crude offrono i maggiori benefici per la salute . Anche una piccola quantità di cipolla sbucciata può causare la perdita indesiderata di flavonoidi . Ad esempio , una cipolla rossa può perdere circa il 20 % del suo quercetina e quasi il 75 % dei suoi antociani se è sbucciata . Cipolle assorbono l’arsenico , il cadmio , piombo, mercurio e stagno nei cibi contaminati . Il contenuto totale di polifenoli e sono superiori a quello dei suoi compagni di ortaggi agliacei , aglio e porri , ma anche superiori ai pomodori , carote, peperone rosso . Cipolle hanno dimostrato di inibire l’attività dei macrofagi , globuli bianchi specializzati che svolgono un ruolo chiave nel sistema di difesa immunitario del nostro corpo , e una delle loro attività di difesa presuppone l’innesco di reazioni infiammatorie larga scala .

30 . PREZZEMOLO

Quelle foglie abbastanza verdi non solo rendono il vostro piatto più apetitoso . Prezzemolo vanta un sacco di beta- carotene e vitamine A , C e K per proteggere i reni e vescica . Erbe diuretici come il prezzemolo prevengono i problemi quali calcoli renali e le infezioni della vescica e mantengono l’impianto idraulico funzionamento del nostro corpo  inducendolo a produrre più urina. Hanno anche propietà di alleviare il gonfiore durante le mestruazioni . I flavonoidi prezzemolo – soprattutto luteolina – hanno dimostrato di funzionare come antiossidanti che combinano con le molecole contenenti ossigeno altamente reattive ( chiamate radicali ossigeno) e aiutano a prevenire danni a base di ossigeno alle cellule . Inoltre , estratti di prezzemolo sono stati utilizzati in studi sugli animali per aumentare la capacità antiossidante del sangue .

31 . ANANAS

Questa delizia tropicale contiene la bromelina , un enzima digestivo che aiuta a pulire il colon e migliorare la digestione . Infiammazione eccessiva , eccessiva coagulazione del sangue , e alcuni tipi di crescita tumorale possono tutti essere ridotti bromelina . Due molecole isolate da un estratto di ananas schiacciato gambi hanno anche promessa mostrato nella lotta contro la crescita del cancro .

32 . ALGHE

Alghe possono essere l’ortaggio più sottovalutato nel mondo occidentale . Studi presso la McGill University di Montreal hanno dimostrato che le alghe si legano ai rifiuti radioattivi nel corpo in modo che possa essere rimossi. Scorie radioattive possono trovare la sua strada nel corpo attraverso alcuni test medici o attraverso il cibo che è stato coltivato dove è contaminato l’acqua o suolo . Seaweed si lega anche ai metalli pesanti per contribuire ad eliminare dal corpo . Inoltre , è un concentrato di minerali ed oligoelementi . Estratti di alghe possono aiutare a perdere peso , la maggior parte del grasso corporeo .

33 . SEMI DI SESAMO

Fitosteroli semi di sesamo ‘ hanno effetti benefici che sono così drammatiche che sono stati estratti da molti alimenti e aggiunti agli alimenti trasformati, come burro  – pezzi , che vengono poi propaganati per abbassare il colesterolo  nei alimenti . Ma perché accontentarsi di un’imitazione “burro” , quando noci e semi di Madre Natura sono naturalmente ricco fonte di fitosteroli – e da fibra cardio – protettivo , minerali e grassi sani . I semi di sesamo contengono minerali importanti in un certo numero di sistemi enzimatici antinfiammatori e antiossidanti . 

34 . CURCUMA

La curcumina è l’ingrediente attivo nella spezia curcuma , che gli conferisce il suo colore giallo . La velocità con cui la disintossicazione,  dipende dai vostri geni , la vostra età , stile di vita e un buon apporto di nutrienti coinvolti nel processo di disintossicazione . La curcumina è molto utilizzata nella medicina ayurvedica per curare fegato e disturbi digestivi . La curcuma è stata studiata specificamente in relazione all’effetto positivo che essa ha sul fegato . Come una elevata spezia antiossidante , curcuma protegge il corpo e previene più efficacemente di trattamenti farmacologici base e senza gli effetti collaterali nella malattia .

35 . CRESCIONE

Dai al tuo fegato una grande spinta con azione detergente di crescione . Se vi piacciono i frullati per la disintossicazione questo è un grande alimento da integrare . Questo aiuta a liberare enzimi nel fegato per pulire e contribuire a liberare lo accumulo tossico . Mangiare crescione ogni giorno aiuta a prevenire il cancro al seno .

36 . GRANO

Grano ripristina l’alcalinità nel sangue . L’abbondanza del succo di minerali alcalini aiuta a ridurre  – acidità nel sangue e quindi è anche un potente disintossicante e protettore del fegato . Aumenta la conta dei globuli rossi , cellule e abbassa la pressione sanguigna . Pulisce anche gli organi e del tratto gastrointestinale di detriti . Grano stimola il metabolismo e sistemi enzimatici del corpo , arricchendo il sangue . Esso aiuta anche a ridurre la pressione sanguigna dilatando le vie del sangue in tutto il corpo . Granos è più di venti volte più denso di nutrienti rispetto ad altre verdure. Nutrizionalmente , grano è un alimento completo che contiene 98 degli elementi della terra che contiene in totale 102 .