Grafiksmania @ Notizie Moda Bellezza Benessere

Capelli uomo tendenze 2012 2013 ciuffo cresta riga frangia

mens-fashion-hairstylesCapelli uomo tendenze e tagli 2012 2013 ciuffo cresta riga frangia a voi la scelta. A chi pensa che solo le donne vanno in crisi per un taglio di capelli o una acconciatura, diciamo “sbagliato!”.

Anche gli uomini hanno i loro bei problemi nel domare e sistemare le chiome, e il fatto che i tagli siano tendenzialmente più corti, non pone a riparo da problemi di styling. La tendenza del momento è un capello curato anche per lui, sempre alla ricerca di novità e allo stesso tempo

praticità. Vediamo insieme alcuni suggerimenti per uno hairstyle di successo, considerando le tendenze già in voga nell’estate 2012 (ne abbiamo parlato anche nel post sui Capelli Uomo estate 2012) ma che sicuramente resteranno dei capisaldi per la moda capelli maschile anche nell’autunno inverno 2012 2013

tagli-uomo-2013tagli-capelli-uomo-2013

tendenze-capelli-Uomo-autunno-inverno-2012-2013

Come porterà i capelli l'uomo il prossimo Autunno Inverno 2012 2013? Nessun colpo di testa. Tornano in voga vecchi tagli con frangia impomatata all'indietro stile manager metropolitano (Salvatore Ferragamo) o che aderisce alla fronte (Moncler Gamme Bleu e Jil Sander) od ondine rigonfie che partono da una riga laterale (Dolce & Gabbana). Frange tenute indietro morbide (Roberto Cavalli) o ironicamente innalzate con la brillantina verso l'alto (Giorgio Armani, Calvin Klein e Versace).

C'è chi osa dei baffetti da dittatore (la sfilata-parata di Prada, chi una barba incolta (Missoni e Trussardi), chi ispirandosi ai poeti maledetti mostra scompigliati ciuffetti (Gucci).

enrique-iglesias-tagli-capelli2012-2013-Hairstylescapelli-uomo-2013

La vera tendenza che si è affermata e diffusa per l’estate 2012 è lo stile anni ’50, ovvero il ciuffo o quiff. Di ispirazione retrò è particolarmente piacevole se associato ad uno stile bon ton. Il “Teddy Boys”, un po’ bravo ragazzo, un po’ anima ribelle. Naturalmente con un tocco moderno e trendy. Il taglio laterale non è eccessivamente rasato, sulla testa la lunghezza è di qualche centimetro, da portare rigorosamente tirati all’indietro. La lunghezza può variare,  ma ricordate che più su va in alto, più l’acconciatura diventa giovanile. Quindi, se non avete vent’anni o fate un lavoro per cui è richiesto un look più formale optate per ciuffi più corti, magari con un leggero spostamento su un lato della testa. Via libera invece al volume! Per ottenere questo effetto usate prodotto per lo styling secchi, quindi spray o al massimo pochissima cera. Vietato il gel.

Ai più trendy piaceranno questi tagli. Molto rasati al lato, funzionano bene perché sono accompagnati da una bella cresta oppure da frange importanti . Davvero particolari i ciuffi ordinati e phonati con una riga al lato. Si addicono per un look chic e mettono in risalto fronte ed occhi. La frangia laterale molto scolpita si addice maggiormente ai giovanissimi, che la sfoggiano già da qualche tempo. Ciuffi invece più particolari sono adatti ad uomini dotati di un certo estro, e regalano un’aria “dandy moderno” molto accattivante.

Capelli ribelli, ricci indomabili, o solamente voglia di sentirsi più libero. Questi tagli sono adatti a chi ha poca voglia di lottare con lacca e phon. Styling leggero, adatti anche a chiome indomabili perché sono facili da portare. Lo scalato va incontro a chi ama uno stile easy e mai pesante. Le asimmetrie giustificano l’espetto spettinato, che appare per niente scialbo. Tutt’altro: questo stile, per quanto scompigliato non trasmette trascuratezza, ma piuttosto una sensibilità e un po’ di “bello e maledetto”. Capelli uomo tendenze e tagli 2012 2013 ciuffo cresta riga frangia a voi la scelta.

 

 

Ricerche correlate: creste capelli belli - capelli uomo con riga

Moda Primavera Estate

Tendenze moda primavera estate 2014

 

Collegati con Facebook