Pancia piatta, tonica e asciutta per l’estate

Pancia piatta

Pancia piatta, tonica e asciutta per l’estate
I segreti per un ventre tonico Non sapete come eliminare qualche chilo di troppo accumultao sul girovita? Con

l’avvicinarsi della bella stagione e del periodo di ferie iniziamo a fare i conti con la nostra forma fisica, che spesso non è al top.
Uno dei desideri che più si rincorrono è quello della pancia piatta in vista dell’estate; non è un desiderio irraggiungibile, bisogna però armarsi di pazienza e costanza.
Spesso il gonfiore addominale è causato da un’intolleranza alimentare o da un’allergia; verificate di non avere problemi di questo tipo e poi iniziate a seguire i nostri consigli, il vostro ventre sarà come desiderate.

Per ottenere addome speciale iniziamo a curare l’alimentazione, cercando di variare spesso i cibi, evitiamo quelli più grassi ed elaborati e beviamo molta acqua. Meglio lasciar perdere, per un po’, le bibite gassate e zuccherate e favorire invece il tè o le spremute fresche.
Scegliamo cereali integrali e distribuiamo il cibo in piccoli pasti frequenti; via libera allo yogurt bianco che favorisce il benessere intestinale e ci aiuta ad avere un intestino regolare.

Non beviamo super alcolici e diminuiamo drasticamente il quantitativo di vino consumato a pasto. Attenzione, non saltiamo mai i pasti; se non facciamo la cena o la colazione poi ci sentiremmo più affamati e avremmo la tendenza a consumare una quantità maggiore di cibo e grassi.
Mastichiamo con calma ogni boccone più volte, evitando di ingurgitare in fretta il cibo intero, diminuiamo il consumo di caffè e chewingum che ci fanno inghiottire aria che gonfia il nostro addome.

Muoviamoci ogni giorno, preferibilmente più volte al giorno: possiamo frequentare una palestra, un corso specifico per potenziare gli addominali e per allenare le gambe oppure scegliamo di camminare, correre, fare le scale e di usare di meno la macchina. Esistono poi degli esercizi specifici per rinforzare i muscoli addominali e quelli della schiena.
Teniamo una postura corretta, stare con la schiena dritta aiuta a mantenere tonica la muscolatura e a tenere la pancia piatta.

Possiamo anche provare gli elettrostimolatori che sono dei coadiuvanti nel farci ritrovare un addome sgonfio e una pelle tonica. Per l’acquisto rivolgiamoci ad un esperto e seguiamo sempre le indicazioni d’uso.