Creme per smagliature guida ai prodotti migliori in commercio

smagliature

Maggior parte delle creme per smagliature che troviamo in commercio sono creme che prevengono il formarsi delle smagliature, ma che nulla possono per coprire le vecchie smagliature, ovvero quelle striature bianche e larghe che ci rovinano il seno, le cosce, l’addome e la pancia.

Eppure, se le creme per smagliature funzionano per le smagliature più recenti (in genere di colore rossastro o violaceo) o per rendere più elastica la pelle in modo da prevenirne la comparsa, qualcosa si può fare anche con le smagliature più vecchie. Vediamo come. Che cosa sono le smagliature? Pensiamo alla nostra pelle come a un tessuto e cerchiamo di immaginare cosa succede quando tirandolo il tessuto si smaglia. Possiamo farlo tornare come era prima? Evidentemente no! Questo perché ormai la trama del tessuto si è tirata e la sua struttura si è decisamente modificata, le sue fibre si sono allargate. La stessa cosa accade sulla nostra pelle: variazioni di peso, gravidanze e altri traumi possono modificare la struttura della nostra pelle, che perciò perde di elasticità. Il risultato è la comparsa delle smagliature, proprio come se la pelle si smagliasse quasi fosse un tessuto.

Il risultato è la comparsa di questi segni anestetici, che nei primi tempi appaiono come striature rossastre che attraversano la nostra pelle, per poi cambiare colore e diventare dal viola dei primi tempi al bianco invecchiando, come si suol dire. Per questo genere di smagliature non esistono creme per smagliature adeguate, ma solo degli accorgimenti che possiamo cercare di avere per mantenere l’elasticità della pelle e quindi evitare il formarsi di nuove smagliature.

Creme per smagliature guida ai prodotti migliori in commercio per il corpo una nota a parte riguarda l’uso di creme per cicatrici al posto di creme per smagliature: l’efficacia delle creme usate nel postoperatorio per il trattamento delle cicatrici non è assolutamente confermata per quello delle smagliature, anche di vecchia data. Per il trattamento delle smagliature bianche i dermatologi consigliano dei trattamenti estetici di tipo chirurgico.

Eppure, eppure sentiamo spesso parlare di creme per smagliature capaci di migliorare l’aspetto anche delle smagliature bianche. Crederci o no? Se l’esperienza insegna che non esistono creme per smagliature in grado di riparare il danno cutaneo, molti prodotti oggi in commercio pretendono invece e promettono il contrario o quanto meno un visibile miglioramento.
L’unico modo che il consumatore ha per orientarsi con le creme per smagliature è provare e seguire le opinioni degli altri utenti.

Vediamo ora un breve elenco di alcune tra Creme per smagliature guida ai prodotti migliori in commercio per il corpo :

Creme per smagliature NO MORE SCARS
Creme per smagliature Rilastil
Creme per smagliature Veronaderm
Creme per smagliature Bottega Verde
Creme per smagliature alla bava di Lumaca
Creme per smagliature Epidermx
Creme per smagliature Striae