Come curare le mani in inverno?

Come curare le mani in inverno

Come curare le mani in inverno. Non c’è da stupirsi che dicono che l’età della donna si vede dalla mano. Infatti, le mani possono dire molto sul suo proprietario. Come si tiene le mani belle e ben curate in inverno senza il costo e lo sforzo? Consideriamo alcuni piccoli trucchi.  Cura delle mani in inverno senza costi.

1. Mattina

Qui ti svegli, applicchi il trucco in fretta e tendi a dimenticare è che le mani anche loro hanno bisogno della vostra attenzione. Idratante leggera per le mani al mattino d’inverno – il modo migliore per mantenere tutto il giorno in buone condizioni. Nota: la crema non deve essere troppo grassa e non dovrebbe essere applicata prima di mezz’ora di andare fuori. E ‘meglio utilizzato le creme idratanti, luce del mattino con creme con la glicerina, creeranno un filo invisibile sulle mani che li proteggerà per tutta la giornata.

Sulla strada per lavorare in inverno è meglio usare guanti per proteggere le mani da influenze ambientali negative e aria secca invernale. Fortunatamente, la nuova stagione ci propone una quantità enorme di opzioni per i guanti e muffole alla moda per tutti i gusti.

Se si trascorre molto tempo al volante, non trascurare i guanti speciali per la guida. Essi ridurre il rischio di calli e abrasioni dal volante.

2. Giorno

Protegere le mani in invernoQuindi devi lavorare. Negli uffici e chiuso in inverno è spesso si usano tutti i tipi di stufe e il riscaldamento che rende e l’aria così secca  e dannoso per le nostre mani. L’unica cosa che può ridurre al minimo l’impatto di questo fattore – regolare lavaggio delle mani con sapone liquido o sapone fatto a mano arricchito con vitamine. Tuttavia, non esagerare e non lavarsi le mani in acqua calda, questo porta ad un dilavamento del grasso naturale, e ha una importante funzione protettiva.

3. Sera

A casa, siamo anche costantemente di fronte a pericoli , per avere la la pelle perfetta delicata con le mani seta. Quando si lava le mani o si fnno i piatti, assicurarsi di utilizzare i guanti. Per chi è troppo pigro per trascorrere del tempo supplementare, relativo all’applicazione degli scrub, peeling, crema per le mani, è la soluzione perfetta: applicare la crema sotto i guanti di gomma, mentre si sta facendo lavori di casa. Quindi si asorbe meglio e penetra negli strati più profondi della pelle.

E per chi considera la cura di sé, comprese le mani,  prendere in considerazione alcune routine serali per preservare le mani di bellezza e gioventù in inverno.

Iniziare sempre con lo scrub. Utilizzare le quello della farmacia, o fare da soli in casa, scrub per prepararsi a gestire le procedure. Molto buono risulta  pilling con il sale marino e olio di oliva, ha un sacco di minerali utili. Si può anche schiacciare semi di albicocca, mescolato con miele liquido .

Il prossimo passo – pediluvio. Molto efficace e semplice vasca di brodo di patate. Basta tenere le mani per 15-20 minuti in un brodo caldo di patate, le mani diventano incredibilmente morbide e setose. Il sale contenuto nel brodo ha proprietà rigenerative e guarisce piccole crepe sulle mani e amido  nutre la pelle con elementi utili e vitamine. Buono anche il bagno al limone, rendono la pelle più chiara e rafforzare le unghie.

Avanti – massaggio. Massaggiare le mani 5-10 minuti, con amore, ogni dito. Aiuta ad attivare la circolazione sanguigna e il metabolismo di tutto l’organismo, perché le mani hanno una grande quantità di terminazioni nervose.

Cure per le mani in inverno

L’ultimo passo – cibo. Professionisti della cura consigliano di applicare sulle mani crema nutriente ogni giorno, e le maschere, che si fanno una volta in 2-3 giorni. Qui ci sono alcune dei miei preferiti molto efficaci e semplici da preparare, maschere fatte in casa per le mani:

    Carotene: 1 carota grattugiata, 1 cucchiaio di panna acida, 1 cucchiaino di oliva o olio vegetale. Mescolare tutto, tenere 20 minuti.
    Aloe: Tagliare un paio di foglie di aloe, mettere in frigo per un giorno. Dopo di che togliere il succo di queste foglie, mettere sulle mani e lasciare per 20 minuti.
    Uovo e miele 1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di olio d’oliva. Mix. Mantenete la posizione per 30-35 minuti.
    Maschera di prezzemolo: tritare finemente e tritare in un frullatore o una manciata di prezzemolo fresco, 2 cucchiai di farina d’avena tagli finemente, aggiungere 1 cucchiaio di panna acida. Distribuire sulle mani, tenere 30 minuti.

Aumentare l’effetto di eventuali maschere a mano, indossando guanti di plastica o avolgere le mani in un asciugamano caldo.

Certo, oggi ci sono tanti saloni dove propongono diversi trattamenti per le mani. Ci sono i trattamenti alla paraffina molto popolari e SPA trattamenti per le mani. Se avete la possibilità, almeno una volta al mese, concedetevi una visita. Vale davvero la pena!

Ecco un progetto di massima di cura per le mani in inverno. Se si seguono tutte le regole e non si è pigro per prendersi cura delle mani, è possibile mantenere la pelle morbida, vellutata e giovane per un  lungo tempo.