Pelle tonica levigata senza brufoli con rimedi naturali

Pelle tonica e levigata con rimedi naturali

Pelle tonica e levigata con rimedi naturali – Una cura tutta naturale e rapida che fa molto bene alla pelle è fare il bagno nel mare quando il clima lo permette.
L’acqua di mare si può considerare la più completa acqua minerale, in quanto in essa sono contenuti quasi tutti gli elementi esistenti in natura. Utilizzata in combinazione con il clima marino può curare diversi disturbi e svolgere un’azione rivitalizzante, detergente e antibatterica.

Non per niente esiste la talassoterapia che sfrutta l’effetto combinato di sole, iodio e acqua salata che regala grandi benefici e ottimi risultati.

Infatti si dice che i pori della pelle, a contatto con l’acqua di mare, si dilatano e permettono così il passaggio dei preziosi oligoelementi che pian piano vengono liberati nel sistema sanguigno corregendo gli squilibri.

Il mare è ideale per le cicatrici dell’acne, perché il sale le pulisce e le asciuga.
In alterantiva quando non si può andare al mare potete fare le maschere di sale marino o da cucina. Se volete un buon prodotto vi consiglio il sale del mar morto che e ottimo anche contro la cellulite.

  • Prendete il sale e mettetelo in acqua per circa venti minuti. Poi applicate l’acqua salata sulle macchie dell’acne, sui brufoli e sulle cicatrici, e lasciatela agire per circa quindici minuti.

Uno scrub al sale è quello che ci vuole per i brufoli sulla schiena e per tonificare il corpo. Questo rimedio e miracoloso perche non solo esfoglia e purifica la pelle ma la rente morbida al tatto e idratata grazie all’olio.

  • In una ciotola mescolate 1 cucchiaio di sale con 3 cucchiai di olio di oliva o qualsiasi altro olio vegetale. Applicate la mistura sotto la doccia sul il corpo già bagnato con leggeri movimenti circolari. Evitate il viso o applicatelo delicatamente senza massaggiare perche potrebbe essere troppo esfogliante per la delica pelle del viso. Per il viso è più adatto lo scub per esempio al bicarbonato ed acqua.

 

Avete provato gia scrub al sale per la pelle tonica e levigata con rimedi naturali ?