Viso e Corpo

Alcuni studi indicano che, allo stato attuale, il 40% della popolazione maschile ha iniziato ad affrontare il loro aspetto, in particolare l'aspetto della pelle.

Per questo motivo, il mercato dei prodotti per la salute e la bellezza stanno facendo loro uno spazio, il lancio dedicato soprattutto per aiutare la cura per i loro prodotti.

Tuttavia, non è necessario per l'uomo di spendere grandi quantità di denaro in questi prodotti in quanto possono coccolare la pelle in casa con molti rimedi naturali e anche più economici e più efficaci.

Rimedi popolari

Rimedio per la cura della pelle maschile # 1: Fare un massaggio con olio di sesamo una volta al giorno. Ogni giorno, massaggiate il corpo con olio di sesamo (anche se è possibile utilizzare olio di cocco). È un modo molto efficace per mantenere la pelle in buone condizioni e anche il metodo sano per idratare.

Rimedio per la cura della pelle maschile # 2: Prendere la curcuma con i pasti è un modo di riscaldamento e mantenere la pelle sana.

Rimedio per la cura della pelle maschile # 3: Prendete un po 'di succo di carota e barbabietole se hai la pelle pallida, perché può essere un segno di anemia . Ciò fornirà ferro naturale e migliora il colorito della pelle.

Rimedio per la cura della pelle maschile # 4: utilizzare sapone neem di legno o di sandalo.

Rimedio per la cura della pelle maschile # 5:  Applicare la sera prima di dormire, una maschera di polpa di ciliegie fresche sul viso. Lasciare in posa per 15 minuti. In questo modo potete alleviare la pelle secca.

Rimedio per la cura della pelle maschile # 6: Portare in un pentolino, 1 tazza di acqua distillata ad ebollizione e togliere dal fuoco;aggiungere le foglie di timo 1 cucchiaio, coprire e aspettate per 30 minuti. Filtrare e versare il liquido in un contenitore che può essere in una bottiglia a spruzzo o di plastica o vetro. Aggiungere 10 gocce di olio essenziale di tea tree.  Agitare energicamente per mescolare. A causa delle proprietà potenti di olio essenziale di tea tree, questo tonico viene conservato senza refrigerazione per circa una settimana. Applicare dopo la rasatura. Evitare il contorno occhi. Questo rimedio è antisettico, antibatterico, antimicotico e proprietà antivirali.

Rimedio per la cura della pelle maschile # 7: Dito indice e pollice. Posizionare i due indici tra il labbro inferiore e mento, e il pollice, appena sotto il mento. Quindi premere delicatamente con le dita indice e fare un movimento ampio lungo sulla la mascella con gli indici sopra e sotto il pollice. Quando si raggiunge le orecchie, salire davanti a loro con i i pollici.

Continua a salire fino a quando i pollici sono appena dietro i capelli vicino alle tempie, sopra le orecchie. Quando si arriva ad esso, premere leggermente con il movimento verso l'alto per circa 30 secondi. Questa procedura stimolazione per i nervi che controllano i muscoli facciali e migliora il tono di questi muscoli aiuta ad eliminare rughe della pelle. Va ripetuto sette volte al giorno, preferibilmente al mattino. Questo massaggio aiuta a stimolare la circolazione del viso riducendo borse sotto gli occhi.

Rimedio per la cura della pelle maschile # 8: Portare in un pentolino, 1 tazza di acqua ad ebollizione e togliere dal fuoco; aggiungere 1 cucchiaio di buccia d'arancia essiccate e macinate 1 cucchiaino di petali di rosa, la coprire e lasciate per 45 minuti. Versare in un un contenitore e aggiungere 1 cucchiaio di glicerina. Agitare energicamente per mescolare. Conservare in un flacone spray o di vetro o di plastica e conservare in frigorifero per un massimo di una settimana e poi buttarlo. Questa preparazione viene applicato dopo la rasatura evitando il contorno occhi.

Rimedio per la cura della pelle maschile # 9:   Portare in un pentolino, 1 tazza di acqua ad ebollizione e togliere dal fuoco; aggiungere 1 cucchiaio di fiori di sambuco, la coprire e lasciate per 45 minuti. Filtrare e versare in un contenitore. Aggiungere 1 cucchiaio di glicerina vegetale 5 gocce di olio essenziale di lavanda Agitare energicamente per mescolare. Mettete in frigorifero fino ad una settimana e poi buttarlo. Quindi applicare dopo la rasatura. Evitare il contorno occhi.

Dopo barba: Spalmare il miele puro sulla pelle dopo la rasatura per alleviare l’irritazione. Rimuovere con acqua tiepida dopo dieci-quindici minuti.

  • Pulizia del viso: Mettete della farina d’avena in un frullatore, aggiungete acqua fino ad ottenere una pasta non troppo liquida e omogenea. Applicare sul viso una volta alla settimana per levigare il viso, così da eliminare la pelle morta e fare un’ottima pulizia dei pori.

  • Pori e pelle Morbida: Per ridurre la dimensione dei pori e ammorbidire la pelle, sbattere insieme un due bianchi d’uovo con un cucchiaino di succo di limone e applicare come una maschera. Lasciare agire per circa 15-20 minuti, e  sciacquare bene con acqua calda.

  • Odori del corpo: Per ridurre gli odori corporei, aggiungere due cucchiai di aceto di mele nell’acqua del bagno.

  • Labbra: Per evitare fessurazioni e ammorbidire le labbra, strofinare quotidianamente con burro di karitè.

  • Pelle secca: Per trattare la pelle secca del corpo, tritate un avocado e applicate la purea alle aree colpite, lasciate agire per 15-20 minuti. Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

  • Odore dei Piedi: Per tenere i piedi profumati, ed evitare la sudorazione pronunciata, spolverarli con bicarbonato di sodio prima di indossare i calzini o le scarpe.

  • Evitare i Calli: Strofinare con olio extravergine d’oliva le mani prima di indossare guanti da lavoro per evitare calli.

  • Protezione solare: E’ importante, ricordare, che il sole è particolarmente dannoso per il corpo, e per un’ottima cura della pelle, così da mantenerla giovane nel tempo, è consigliato usare un’applicazione quotidiana della crema solare . In questo modo si rallenterà il processo di invecchiamento in modo significativo.

Raccomandato

Adottare una routine di base per mantenere la pelle in condizioni ottimali , tra cui:

  • Pulizia Lavare la faccia nel momento di svegliarsi e ripetere la stessa azione al momento di coricarsi.

  • La maggior parte durante la rasatura consigliato di lavare il viso con acqua tiepida prima di applicare la crema, schiuma da barba o gel, e sempre rendere questo processo dopo aver fatto la doccia, perché i pori della pelle sono aperti; questo impedirà irritazioni o reazioni allergiche. Si raccomanda di fornire lozioni idratanti, effetto rinfrescante e calmante.

Mantenere l'idratazione a causa di fattori quali la rasatura frequente, la pelle perde morbidezza ed elasticità; è quindi importante sia l'uso frequente di creme per il viso e il corpo. Nel mercato ci sono varie lozioni per ogni tipo di pelle, dermatologicamente approvati, fornendo una maggiore morbidezza per tonificare il viso.

Applicare la protezione solare quindi esposizione al sole senza adeguati accantonamenti, fa sì che la pelle invecchia rapidamente e si compromette anche la salute della pelle. E 'quindi essenziale per applicare la protezione solare ogni giorno prima di uscire di casa; Il fattore dipende dai tempi di sensibilità e fototipo e di esposizione. La SPF può variare da 20, 30 o 50;una cifra inferiore non è sufficiente per le giornate molto soleggiate.

Evitare cattive abitudini come

  • Avere una dieta povera e la sedentarietà.

  • Fumo, perché la nicotina restringe i vasi sanguigni, causando una carenza di ossigeno e altre sostanze nutritive.

  • Bere alcol, dato che crea disidratazione.

  • Privazione del sonno; povero rottura genera rughe, occhiaie e abbassare la luminosità della pelle.

  • Prolungate le docce della pelle con acqua calda, in quanto si asciuga la pelle.

Pin It

 

Siamo anche nel social:

Oroscopo 2016 per ogni segno zodiacale

GLITTER 6d186373f18b69673dc558a31b2cf5ab

Sfondi 478e72a5a9ccea63ca2137e6c8afc376

Moda Primavera Estate 2017

Moda Primavera Estate 2017

 

Capelli
  • 02/08/2012
  • By GrafiksMania

Tagli Corti per Uomini Giovani e Sportivi

Tagli Corti per Uomini Giovani e Sportivi -  Tagli Corti per Uomini Giovani e Sportivi i migliori tagli maschili per essere sempre chic. Gli Uomini dai capelli corti o rasati sono sempre i più...