Viso e Corpo


Non per niente esiste la talassoterapia che sfrutta l'effetto combinato di sole, iodio e acqua salata che regala grandi benefici e ottimi risultati.


Infatti si dice che i pori della pelle, a contatto con l'acqua di mare, si dilatano e permettono così il passaggio dei preziosi oligoelementi che pian piano vengono liberati nel sistema sanguigno corregendo gli squilibri.

Il mare è ideale per le cicatrici dell’acne, perché il sale le pulisce e le asciuga.
In alterantiva quando non si può andare al mare potete fare le maschere di sale marino o da cucina. Se volete un buon prodotto vi consiglio il sale del mar morto che e ottimo anche contro la cellulite.

  • Prendete il sale e mettetelo in acqua per circa venti minuti. Poi applicate l’acqua salata sulle macchie dell’acne, sui brufoli e sulle cicatrici, e lasciatela agire per circa quindici minuti.


Uno scrub al sale è quello che ci vuole per i brufoli sulla schiena e per tonificare il corpo. Questo rimedio e miracoloso perche non solo esfoglia e purifica la pelle ma la rente morbida al tatto e idratata grazie all'olio.

  • In una ciotola mescolate 1 cucchiaio di sale con 3 cucchiai di olio di oliva o qualsiasi altro olio vegetale. Applicate la mistura sotto la doccia sul il corpo già bagnato con leggeri movimenti circolari. Evitate il viso o applicatelo delicatamente senza massaggiare perche potrebbe essere troppo esfogliante per la delica pelle del viso. Per il viso è più adatto lo scub per esempio al bicarbonato ed acqua.

 

Avete provato gia scrub al sale per la pelle tonica e levigata con rimedi naturali ?

 

Siamo anche nel social:

Oroscopo 2016 per ogni segno zodiacale

GLITTER 6d186373f18b69673dc558a31b2cf5ab

Sfondi 478e72a5a9ccea63ca2137e6c8afc376

Moda Primavera Estate 2017

Moda Primavera Estate 2017