Scrub per la pelle del viso fai da teScrub per la pelle del viso fai da te ricette naturali di maschere esfolianti per la cura della pelle viso e corpo senza concorrenza. Se si iniziasse a contare la quantità di denaro spesa per le cure della pelle e per i prodotti per essa, si raggiungerebbe una grande somma!

Quando vedete qualcosa di nuovo che promette di essere straordinariamente efficace, risparmiate denaro e sforzi prima di comprare il prodotto ancor prima di essere sicuri che non porti nessun danno per la pelle. Il prezzo costoso non è una garanzia che il prodotto è privo di componenti nocivi e ottimi ingredienti. Quindi non c'è una soluzione perfetta! Per essere sicuri sulla funzionalità di uno scrub, di una maschera o di un qualsiasi esfoliante, basta fare da soli! Qui, si mettono quattro ricette fatte in casa di maschere esfolianti per il viso, semplici che difficilmente possano avere concorrenti!

In primo luogo, è di importanza vitale capire perché l'esfoliante è così importante per la vostra pelle. Iniziamo la giornata: si applica il trucco, durante il giorno si scioglie o svanisce da solo, il vostro viso diventa unto e raccoglie la polvere e la sporcizia dell'aria inquinata. Basti pensare per un po' se tutto questo rimane sul vostro viso, il risultato sarà disastroso. Scrub esfolianti e maschere sono qui per evitare tutto ciò che danneggia la pelle. Essi puliscono il viso, rimuovono le cellule morte della pelle e non lasciano che i pori rimangono pieni di sporcizia e causare blocchi.

Scrub purificante al bicarbonato di sodio - Ricette

Il bicarbonato di sodio è usato in tali situazioni, dove nient'altro può funzionare. Partendo dall'utilizzo nella scienza fino a rinfrescare l'aria, la pulizia dei lavandini della doccia e per farsi lo shampoo, il bicarbonato di sodio funziona incredibilmente ovunque! Così è anche utilizzato come ingrediente per la creazione di scrub per il viso. I grani che sono nel bicarbonato di sodio esfoliano la pelle del viso delicatamente e puliscono in profondità. Mescolate un cucchiaino di bicarbonato di sodio con il vostro detergente e otterrete una splendido detergente esfoliante. Tuttavia, il bicarbonato di sodio funziona anche da solo in combinazione con acqua. Lasciate il composto sul viso per circa 5-10 minuti. Come tutti gli scrub esfolianti, anche questo deve essere applicato un paio di volte a settimana e non tutti i giorni.

Scrub nutriente allo zucchero - Ricette

Lo scrub Nutriente allo zucchero interesserà coloro, che hanno il viso secco o la pelle in generale molto secca. Lo zucchero semolato potrebbe diventare un ingrediente efficace per uno scrub esfoliante. Avete bisogno di miele e limone per questo scrub. Mescolando lo zucchero con antiossidanti e antimicrobiche pieno di miele e un po 'di succo di limone e applicate sul viso, vi sentirete la pelle diventare rilassata e morbida. Avete solo bisogno di unire un cucchiaino di zucchero semolato con ½ cucchiaino di miele e succo di limone naturale. Assicurarsi che la miscela non è densa, in caso contrario, aggiungere un po 'di zucchero alla miscela. 

Scrub tonificante al caffè - Ricette

Se bevete il caffè ogni giorno, sapete come può essere stimolante. Lo stesso accade con la pelle. Il caffè aumenta la produzione di collagene, perché contiene caffeina, che ha effetti anti-infiammatori. Per prepare un scrub con il caffé è necessario solo un cucchiaio di caffè in polvere, un cucchiaio di acqua o di olio d'oliva. Se si opta per l'acqua, bisogna idratare la pelle, ma se si sceglie l'olio d'oliva non vi è alcuna necessità di idratare nuovamente. Per la parte di caffeina è possibile utilizzare il caffè del mattino. Quindi, come vedete questo scrub è davvero facile da fare!

Scrub lenitivo al farina d'avena - Ricette

Si utilizza anche la farina d'avena per lo scrub, cadrete stupiti per il suo risultato efficace. Questo è davvero uno scrub naturale eccezionale, che nutre la pelle e l' idrata. La farina d'avena aiuta anche a rimuove la sporcizia sulla superficie della pelle. E l' ideale per le pelli sensibili. Per preparare il prodotto è necessario combinare 1 cucchiaio di farina d'avena con 1/4 di cucchiaino di sale e 1 cucchiaino d' acqua o d' olio d'oliva. Come vedete è puramente naturale. Tenetelo solo per 10 minuti sul viso e lascerà la pelle lenita, morbida ed idratata.

Ricette scrub viso

Tutte le ricette sugli scrub naturali di cui vi abbiamo parlato sopra sono facili e sicure da fare a casa! Non ci sono ingredienti nocivi, sostanze chimiche e sono senza segni di marca e a poco prezzo!

 

 

Salute in 15 giorni - Scarica gratis

Dieta sana

Segui la pagina