Trucco estivo che resiste al caldo

Come realizzare un trucco estivo resistente al caldo in modo da permettervi di essere perfette tutto il giorno. Con l’arrivo della bella stagione le temperature salgono notevolmente e uno dei problemi maggiori con il make up è evitare che si sciolga rovinandosi in poco tempo.

Come realizzare trucco estivo che resiste al caldo

Trucco Estivo Resistente

Trucco Estivo Resistente

Per realizzare un trucco a prova di caldo è necessario utilizzare una serie di cosmetici mirati, sono perfetti i prodotti con formulazioni a lunga durata, utilissime le polveri minerali e assolutamente indispensabili matite e mascara waterproof.

Trucco estivo

Ricordiamo di nuovo che per l’estate il miglior suggerimento è meno trucco possibile.

 

In estate è importantissimo utilizzare i prodotti giusti per realizzare la base trucco, infatti è necessario che questa sia a lunga durata ma che allo stesso tempo non soffochi troppo la pelle. Se avete molte imperfezioni o proprio non riuscite a rinunciare al fondotinta potete utilizzarne uno liquido che però deve assolutamente essere a lunga durata o scegliere il fondo minerale, da lavorare con cura con il kabuki, che lascia respirare maggiormente la pelle.

trucco estivo

In alternativa potete utilizzare una crema colorata per uniformare l’incarnato senza appesantire il viso. Per fissare il make up con il caldo è assolutamente indispensabile usare una cipria, per evitare però di apparire troppo polverose vi consiglio di utilizzarne una molto leggera e fine, per intenderci, le hd sono perfette.

Trucco Estivo

Trucco estivo che resiste al caldo

Per aiutarvi a far resistere più a lungo il make up potete utilizzare, prima della realizzazione della base, un primer e successivamente un fissante, vi consiglio però di non abusarne perchè i primi solitamente contengono molti siliconi e i secondi parecchio alcool e quindi con un uso quotidiano potrebbero irritare la pelle. Ricordatevi inoltre che se avete una pelle mista o grassa è sempre meglio fissare anche il bronzer e il blush con un leggero velo di cipria.

Per ciò che riguarda il trucco occhi la parola d’ordine è waterproof, o in alternativa long lasting. Per realizzare un make up occhi che duri a lungo è necessario applicare sempre una base per ombretto, poi potete, o giocare con le classiche polveri, o sperimentare tutta la nuova gamma di stick e ombretti in crema a lunga durata, questi vi permettono di realizzare un trucco molto luminoso perfetto per l’estate.

Waterproof

Trucco estivo che resiste al caldo

Per finire se amate applicare la matita nella rima interna dell’occhio o all’attaccatura delle ciglia utilizzatela in versione waterproof in modo da evitare sbavature, lo stesso discorso vale per il mascara, meglio prevenire che curare, o in questo caso rimuovere tracce nere. Consigliabile prima di tutto un trucco molto leggero, dovrà essere la vostra abbronzatura a risaltare di più. Inoltre il calore ed il sudore potrebbero danneggiare facilmente il vostro make up.

Ecco alcuni esempi di make up, giusto per darvi un’idea…

Ricordiamo di nuovo che per l’estate il miglior suggerimento è meno trucco possibile.